L'ala spostata a centro
di MadAka

07/02/17, ore 01:27

Ciao,come stai? Ti ricordi di me? Avevo detto che avrei letto altro di tuo e anche se dopo un po’ (troppo) tempo ci sono riuscita! Il tema è sempre il rugby e tutto ciò che ne fa parte,la storia è stata davvero semplice e leggera,piacevole da leggere e molto carina! Mi è piaciuta! Concludere con un inizio è stata una bella trovata e lascia tanto all’immaginazione . mi è piaciuto il titolo che hai dato alla storia e in effetti il vero protagonista è stato Tommy,è stato il motore di tutto ed è arrivato al centro,è stato colui che ha mosso fili. sei riuscita a caratterizzare,in linea generale, tutti i protagonisti Niamh,Peter,Ella e Tommy e anche qualcuno della squadra. In alcuni punti mi è sembrato un copione,i dialoghi sembravano un botta e risposta da teatro e ho notato troppi trattini. Hai aperto due discorsi che poi non hai approfondito o comunque non hai concluso: la relazione di Tommy e Sharon e il desiderio di Tommy di giocare negli Ospreys . Lei è comparsa improvvisamente e ha parlato con Tom,gli ha detto le sue motivazioni,del perché l’ha tradito e al rifiuto di Tom è andata via. Finisce lì. Mi chiedo perché sia entrato questo personaggio,forse per far capire meglio il carattere di Tom,non so. Pensavo che lui stesse frequentando qualcuna,magari proprio Niamh e la presenza di Sharon avrebbe potuto interferire in qualche modo. Altra cosa è il desiderio che Tom ha sempre avuto:quello di giocare negli Ospreys e magari nella Nazionale. Peter ha accennato questa cosa ma poi non se n’è parlato più. Ho pensato anche che fossero chiacchiere da amici,spacchi di vita quotidiana dei due e ci sta per via della semplicità della storia,non è una critica eh! Più che altro è una curiosità per capire perché hai inserito qualcosa se poi non ha avuto una conclusione. In fondo mi è piaciuto distrarmi con questa storia,spero che Ella e Peter stiano bene e che riescano a parlarsi come avrebbero dovuto fare da tempo! Hai pensato a qualche o.s per qualcuno di loro?! A presto,ciao!

07/11/16, ore 00:22

Complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto e direi che tu sia riuscita nell'intento: una storia leggera e ben scritta, davvero piacevole da leggere. I tre personaggi sono perfettamente caratterizzati e bilanciati, sei riuscita a descrivere perfettamente le personalità dei tre senza strafare (anche se sì, si nota l'occhio di riguardo per Tommy :) ) e trovo che scegliere di finirla così, con un inizio, sia stata un'ottima decisione. Da pendolare ho trovato moooolto verosimili i ritmi di vita di Ella, inoltre immergermi in questo mondo rugbystico è stato interessante ;). Di nuovo complimenti!

17/10/16, ore 17:27

Oh ma dai ma che carino Peter! Mi piace, è ingenuo (in senso buono) e gentile... sembra un ragazzo simpaticissimo...
Anche se a me comunque continua a piacere di più Thomas! È più aperto, più allegro..
Anyway, capitolo bellissimo, altri piccoli passi verso la caratterizzazione... e mi è piaciuto un sacco "vedere" Arabella tramite gli occhi di Peter, le dà un senso più umano, non è una descrizione fatta per elencare, è per ri-conoscere nella memoria caratteristiche di una persona, caratteristiche che di quella persona si sono notate più di altre... bellissimo davvero.
Ah un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco: i personaggi realmente esistenti. Leghi la storia alla realtà, non è campata per aria, è qualcosa che facilmente potrebbe realizzarsi. È la storia di ogni Thomas, Peter e Arabella.
Ancora. Bellissimo.
Be.. tolgo il disturbo e il fastidio...
Ciao ciao,
Alessia

16/10/16, ore 10:04

Bellissimo capitolo!
Leggo un po' in ritardo causa università gelosa del mio tempo :)
Il capitolo è meraviglioso, i personaggi si vanno delineando e qualcosa mi dice che forse ci sarà uno scambio di coppia... chissà se i miei sospettu sono completamente sbagliati?
In ogni caso... Sharon ricomparirà? Non mi sembra esattamente simpaticissima...
Tanti saluti e buona domenica,
Alessia :)

03/10/16, ore 00:13

Ehy ciao! Che dire...
L'inizio promette bene!
Ho già letto "Cenerentola non lucidava palloni da rugby" e ne sono rimasto innamorata!
E adesso vedere sul tuo profilo questa novità mi fa davvero davvero felice!
Ammetto di nom capirne molto di rugby ma faccio parte della categoria "curiosi". Nonostante poi non conosca le regole è uno sport che stimo molto, e apprezzo le tue storie che me lo fanno stimare anche di più.
Per quanto riguarda questa storia... i personaggi già iniziano a piacermi nonostante non siano ancora stati delineati completamente ma il bello sta anche in questo: presentare a poco a poco invece di fare una lista della spes.. ehm delle caratteristiche di ogni. Singolo. Personaggio.

Be... grazie per questa nuova storia e a presto, spero ;) ♡
Alessia