I don't wanna be in love with you
di Giandra

07/07/18, ore 15:09

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero di Recensioni di Efp :)
Per quanto sia io ormai una appassionata Draco/Hermione, non vado mai contro le coppie Canon e scelte dalla Rowling anche perché per me questa coppia è stata gestita bene e lo ha fatto per sette libri quindi tanto di cappello, come sempre, alla Rowling nostra Scrittrice.
La storia è interessante perché in generale nelle Fanfiction io ho sempre trovato un Ronald poco compreso e sempre descritto come un pazzo, uno che non si meritava Hermione.
Ma per me non è assolutamente così e sono felice che tu non abbia scelto questo cliché!
L’idea che voglia lottare contro questo amore è molto da Ron, molto una battaglia contro i mulino a vento.
Noi sappiamo cosa accadrà ;)
Mi è piaciuta, peccato sia così corta, non so se nel concorso queste erano le regole!
La scrittura è comunque fluida e ben resa.
Brava :)

15/10/16, ore 20:04

Contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
Settimo posto pari merito
Giandra con: I don't wanna be in love with you.

Grammatica: 3/3

Perfetta
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
alla fine di un titolo non va il punto fermo.

Stile: 9.25/10
Adattissimo al tipo di racconto, ai personaggi bambini, al genere fluff, è scorrevole leggero e diretto. La dialettica è un po’ semplice, ma non credo potessi fare molto di più; è la trama stessa che ha chiesto qualcosa che non risultasse appesantito dall’uso di termini particolarmente scelti. C’è tanto cuore più che tecnica, freschezza che emerge dalle frasi brevi e molto scandite. È stato il punteggio stile più difficile del contest, per me.

IC: 9/10
Dunque, ripeto a te quello che ho detto a varie tue colleghe: non c’era un esplicito divieto, ma in un contest di coppie mi aspettavo per certo di vedere i due personaggi…
Peccato, perché Hermione è completamente assente, restando ingiudicabile se non di riflesso.
Ron, d’altro canto, si è trasferito dal pc della Rowling sul tuo, e dice che ci sta comodo.
La sua emozione è la fame? Difficilmente ho letto qualcosa di così adorabile su questo personaggio buffo tenero e irresistibile!
Già è timido di suo, se poi l’amore deve intaccare il suo prezioso stomaco, meglio lasciar perdere.
Ginny, con la sua frase saputella, è IC anche lei. Purtroppo.

Attinenza al fandom: 5/5
Quasi spaventosa! Ron ed Hermione sono nati per stare insieme, (sono anche Pesci e Vergine!^^) e tu non li hai certo traditi. Questo piccolo spaccato è un missing moment così credibile che se insistessi a dirmi che sono io che non lo ricordo, ma è una pagina del primo romanzo, ti crederei.
Quando si dice: “may the canon be with you!”

Titolo: 2/2
Un bella versione del prompt, non solo la stessa frase copia incollata: mostra il timore impacciato di un bambino sensibile di fronte a quel mistero che è una piccola grande donna.
Delicato e rappresentativo della trama, davvero centrato.

Uso del prompt: 1+1+0.90/3
Il rating verde è ineccepibile, la storia è davvero adatta a bambini di tutte le età.
Il Child!fiction, il fluff, il romantico… hai usato — non abusato — tutto quello che il prompt n.1 aveva da offrire, scegliendo dei veri personaggi undicenni, senza dove trasformare degli adulti. C’erano alcune coppie più ‘naturali’ per uno dei prompt, e questa lo era senz’altro.
La frase è utilizzata amalgamandone il senso alla storia, che era l’uso più auspicabile e difficile; ti ho tolto 0.10 perché in qualche storia questo è stato fatto aggiungendo anche una citazione vera e propria.

Gradimento personale: 2/2
Ho fatto merenda con pane&fluff… se questo è il tuo genere abituale, sei ben allenata; se magari è anche una novità sei stata bravissima.
Tutti tendono a preferire i personaggi di HP adulti, ma qui ho visto la loro più vera essenza. Ho le farfalle nello stomaco, temo…

Totale: 33.15/35

02/10/16, ore 20:52

uuuhh!!! Dolce!!! Un Ron undicenne già un po' turbato e che continuerà ad essere confuso ancora a lungo! Bella bella!!
Hele

01/10/16, ore 17:46

Ciao ^^
Loro sono la.mia OTP hahahhah, li adoro davvero troppo!!! La fame come sentimento è davvero tipica di Ron, non saprei proprio descriverlo diversamente, brava proprio ^^. L'ho trovato molto IC e ben inquadrato, mi è sembrato proprio lui! Una drabble molto carina e ben concepita, mi è Strà piaciuta!

01/10/16, ore 13:53

Ciao, la tua drabble mi è piaciuta molto!
Prima di tutto complimenti per l'utilizzo della frase: penso che tu sia riuscita a darle un'interpretazione davvero originale.
(inizialmente volevo usare questo prompt anche io, ma mi venivano solo idee molto banali, quindi ho cambiato)
Non amo molto la Romione, né il personaggio di Ron, ma questa drabble è davvero carinissima!
E' davvero dolce e Ron molto IC :)

01/10/16, ore 08:42

La ff è molto bella,è piccolina ma scritta bene,la trama è semplice.Continua così.

A presto ☺

30/09/16, ore 23:16

E' stupenda! Ho scoperto per caso la tua drabble e l'ho adorata! Continua assolutamente, scrivine altre, ho bisogno di più Romione nella mia vita! E' stupendo trovare delle storie su Ron undicenne che cerca di dare il nome ai suoi sentimenti...grande!
Alla prossima,
Lène