Weg zur Hölle - Una storia di guerra
di HeyAM

04/12/16, ore 22:12

Ciao! Inizialmente avevo intenzione di leggere tutti i primi sette capitoli insieme e fare un'unica recensione, ma alla fine ho deciso di lasciare una piccola recensione al prologo e sull'impressione che ho avuto di questo.
Allora, devo dire che la trama mi ha subito incuriosita parecchio e già dal prologo si rivela una storia molto promettente. Parli subito del primo incontro tra i due protagonisti, Elisabetta e un tedesco, e si preannuncia una storia d'amore molto tormentata, data la diversa mentalità dei due, ma sono curiosa di leggere anche gli altri capitoli. Devo solo farti un picolo appunto di dovere: talvolta fai degli errori (probabilmente perché scrivi velocemente e ti sfuggono nella revisione; capita spesso anche a me) che possono togliere fluidità alla lettura. Ti faccio degli esempi: in alcuni punti mancano virgole o punti e virgole e la frase risulta tutta attaccata o troppo lunga. Naturalmente, questa vuole essere una critica costruttiva; ti consiglio solo di rileggere il testo e fare un po' attenzione a queste piccolezze. Detto ciò, la storia mi piace molto e continuerò certamente a seguirla, appena avrò letto il resto. :) A presto!

10/10/16, ore 13:58

La storia é alquanto simile alla mia, "La linea grigia" per sfondo italiano durante l'oocupazione. Il nazista mi sembra un po' troppo buono e colloquiale, ma la trama é carina. Vedremo come proseguirà. Buona scrittura!