ODI et AMO.
di fervens_gelu_

03/01/18, ore 02:56

Anche questo capitolo fin troppo banale e prevedibile.
Se la prossima recensione sarà anch'essa critica semplicemente non scriverò nulla, ma finora questa storia non coglie per niente.
A parte che c'è anche qualche errore di battitura, i verbi presente-congiuntivo per i fatti loro e la punteggiatura in questo capitolo è pure mediocre.
Non va per niente. Neppure la caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.

03/01/18, ore 02:47

Ciao. La recensione è critica, e ti spiego subito perché. Talvolta la correttezza ortografica da sola non rende godibile una storia, nel tuo caso la storia presenta dei problemi di fondo pressoché inaccettabili.
Intanto se inizi il capitolo usando la terza persona, la devi mantenere fino alla fine, cosa che non hai fatto. Hai alternato prima e terza persona in maniera assolutamente casuale, cosa che rende la narrazione del primo capitolo pesante.
Il ragazzo in questione è al quinto anno di superiore, eppure si comporta esattamente come un bambino. Il personaggio è descritto e caratterizzato malissimo, e la trama sin dal primo capitolo è banale e prevedibile.
La solita storiella del ragazzo di paesello gay e inacidito che mantiene tuttavia il suo ruolo di "donzella" mentre il macho tutto muscoli che fa il cavaliere in un primo momento lo tratta male e poi se ne innamora. E vissero per sempre felici e contenti, fine.
Non va così. Scrivere bene non basta se non c'è originalità, se non ti distacchi da questi cliché noiosi e banali.
L'introduzione alla storia è alquanto stantia, non ci sono personaggi degni d'essere approfonditi, e se non fosse per lo stile decente con cui scrivi avrei già abbandonato la lettura.
Io penso che tu possa fare di meglio.
A presto, ti prego di cogliere la mia critica con costruttività.

31/10/17, ore 21:22

allora ho iniziato a leggere questo capitolo , ma sinceramente sono arrivata a metà e mi sono persa , non si capisce la storia che scritto e ciò che volevi scrivere , e sti discorsi con le liniette davanti non mi piace molto sinceramente .

30/08/17, ore 14:27

Ciao fervens! Scusa se ritorno con tanto ritardo ma in questi giorni avevo poco internet e dato che volevo perdere un po' più di tempo per esaminare bene questo capitolo ho pensato di rimandarlo a quando avrei avuto tempo! L'attesa comunque non ha fatto altro che rendere più bella la lettura di questo capitolo. Capitolo bellissimo!
Prima di tutto voglio farti i complimenti per lo stile, è molto chiaro e senza imprecisioni e la lettura scorre benissimo! Gradisco anche molto che tu rileggi quello che scrivi infatti non trovo mai errori di ortografia o parole mancanti! È un grande pregio secondo me.
All'inizio vediamo chiaramente un Pace molto nervoso per quello che accadrà, ha paura che Duncan possa fare qualcosa di spiacevole ma al contempo credo che, sotto sotto, sia anche un po' eccitato di quello che stara per accadere (correggimi se sbaglio!!! Ma credo che un po' di eccitazione in lui ci fosse).
Quando arriva Duncan, poi, Pace perde la testa. È in boxer e felpa, cosa che trovo molto sexy, e sicuramente vedere il suo pacco per Pace sarà stato sia intimidatorio che piacevole. Ho adorato la minuziosa descrizione di quello che succede, porti passo per passo il lettore e lo fai immergerec completamente nell'atmosfera, bravissimo!
Qua però avrei due critiche (critiche per modo di dire, ho amato il capitolo!) riguardo a quello che succede. Secondo me è stato un po' affrettato che già da questo capitolo facessero sesso, attento però, cioè, mi andava benissimo che l'avessero fatto, ma ho trovato Duncan un po' troppo coinvolto... forse? Cioè, mi è sembrato troppo gentile per essere la seconda volta che lo facevano... secondo me, e l'avrei trovato anche un climax più adatto, avresti potuto concludere la scena con Duncan che si leva i boxer e l'erezione in bella vista e lascia che Pace gli faccia un pompino. Diciamo che, per come hai evoluto Duncan (a mio parere molto bene) sarebbe stato meglio un passo graduale, a meno che, ovviamente, questo non sia stato solo un caso e che poi dopo ritorni ad essere più "aggressivo" per poi avere un cambiamento graduale. Però vabbè, questi sono dettagli, ho trovato tutto molto bello e non vorrei che queste critiche scavalchino il mio apprezzamento per il capitolo.

(Recensione modificata il 30/08/2017 - 03:05 pm)

09/08/17, ore 18:00

Ehi ciao fervens!
Innanzitutto vorrei cominciare il capitolo scusandomi ancora con te per la mia insistenza, non era da me proprio ^^'' non so cosa mi abbia preso, è che questa storia la sto adorando!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ho veramente apprezzato l'evoluzione di Pace e si vede che, come nella storia Pokéshipping, dai un importante risalto alla psiche dei personaggi ed ai loro pensieri! Ti ho già detto, ma non posso ripetere, che invidio (in senso buono xD) le tue capacità descrittive, sono riuscito perfettamente ad immergermi in Pace! Magari incontrare uno come Duncan xD
A proposito di Duncan, mi chiedo cosa abbia in programma... spero che arrivati in stanza accada qualcosa! Anche Oliver non mi convince molto, quei due stanno tramando qualcosa!
Per Pace e Duncan c'è speranza di una relazione? Lo scopriremo dopo!!

connor

29/07/17, ore 15:44

Se ci fosse una bandierina super positiva la metterei!!
Ho adorato questo capitolo, sul serio, era bellissimo. Il personggio di Pace (che devo sforzarmi a non leggere "pace" ma "peis" lol) è caratterizzato davvero molto bene e mi piace un sacco immergermi nelle sue emozioni e nei suoi pensieri. Poi scrivi in modo molto fluido e la lettura non dura quasi niente!, il che è un po' un peccato perché questi capitoli saranno sempre troppo corti per me!! xD
Duncan nasconde qualcosa, e neanche Oliver mi convince molto... cosa aspetterà il povero Pace?
La scena finale era un mix di adrenalina e batticuore, ho adorato lo scambio (anche se si son detti 4 parole! Pover Pace, era ubriaco!) che hanno avuto e l'ultima frase fa sperare in meglio... ci sarà qualcosa di più grafico nel prossimo capitolo? Ora che il rating è rosso xD
Bellissimo capitolo, come sempre! Aggiorna super presto!!

connor
Ah e un'ultima cosa, ho visto che hai aggiornato la Pokéshipping! Scusa se lo menziono qua... comunque in questi giorni passerò sicuramente!
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 04:44 pm)

11/11/16, ore 20:02

Che bella storia!
Sono appena arrivato e sto trovando tante storie molto belle, questa mi sta appassionando.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Pace.

connordream

ps. come mai non hai aggiornato lunedì? Desidero sapere come va avanti!! hahah
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 08:03 pm)

12/10/16, ore 23:16

Hey, volevo lasciarti una recensioncina per farti sapere che sto leggendo la tua storia e che mi ha incuriosito molto... spero però che non succeda niente di male al bimbo...è così piccolo, già mi sono affezionata :(...
Sono curiosa di vedrere come si evolve la situazione... ci "vediamo" al prossimo capitolo!
Xo xo, Giada♡