La ragazza che porta bellezza
di cristal_93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/20, ore 01:11

Curioso che entrambe abbiamo fatto l’ultimo aggiornamento ad agosto 2019 e che, per entrambe, sia il ventunesimo capitolo 😳
Yumi ha ragione, Cat non è fatta per stare chiusa in un ospedale 🥰
Che ti dico, sapendo che il prossimo sarà l’ultimo mi sento un po’ triste. Ora che yumi ha rivelato la sua natura trasformata, ora che con Magnus avevano un dialogo quasi civile, aveva fatto amicizia con Alec e ancora tanti misteri da risolvere, so che mi mancherà la tua storia. Mi chiedo se il prossimo capitolo sarà di 100 pagine o se sai come condensare tutto in un numero esiguo. Comunque io apprezzo molto che tu voglia concludere la storia, è importante sai? Vuol dire che sei una persona che in un modo o nell’altro porta a termine quel che ha iniziato con passione.

25/01/20, ore 07:05

Avevo promesso che avrei recensito ed eccomi. Mi spiace un sacco per essere sparita, ormai sparisco sempre lo so, ma sono così incasinata nella mia vita reale che ritagliarmi del tempo qua su efp diventa impossibile. Conta che quando arrivo a casa dal lavoro crollo addormentata e nei weekend dormo continuamente ☹️. Però vabbè, meglio tardi che mai.
Veniamo al capitolo: mi piace un sacco che Inserisci elementi dalla cultura giapponese. Il Nure-onna, serpentone degli stagni me lo sono immaginato troppo bene, bella descrizione, si vede che queste cose ti piacciono.
Yumi che ha un attacco d’ansia perché non sa come aiutare Cat è dolcissima, vuol fare tanto la dura ma ha un cuore d’oro. Alec poveraccio abbandonato da solo contro il serpentone 😅meno male che arriva Magnus nella veste di cavalier servente.
E così yumi ha fatto due più due e ha capito che cat e Mags sono best friend 😂
Comunque Magnus ha ragione: dovrebbe davvero sporgere denuncia per non poter avere un momento normale con Alec!!! 😂
Mi piace il capitolo dinamico, con la descrizione della lotta. Yumi gatta 😎. Adoro il rapporto di cat e yumi si sta evolvendo così tanto.
A breve leggerò il prossimo capitolo. Poi però mi spieghi perché ti sei bloccata nella scrittura 🧐.

28/08/18, ore 14:58

Adoroooooo 😍 alcune parti mi hanno confusa ma alla fine ho capito! Mi piace Youmi anche se avvolte non la sopporto!
Ma poi Cat non conosce Alec!? Molto strano!
Ma poi Magnus stava arrivando!? Yeee almeno si chiariscono!
Comunque non puoi finire un capitolo così però! Chi sta arrivando oltre a Magnus!? Perché Magnus non entrerebbe così in un locale! Che ansiaaaaaaa 😱😭😡

28/08/18, ore 01:23

Ciao :) eccomi finalmente al capitolo. Scusa se non sono passata prima, ma ieri notte sono praticamente crollata addormentata alle 21 (eh ci credo la notte prima l’avevo fatta in bianco) e oggi mi sono svegliata tipo alle 15. Ed ora, come da manuale, non ho sonno. Ma vabbè al di là dei miei orari squilibrati, parliamo del capitolo.
Innanzitutto mi sono piaciute tantissimo le frasi all’inizio. Hai avuto un’idea ottima, mi piacciono i capitoli che iniziano con delle citazioni o aforismi. Li metterai da ora in poi in ogni capitolo? Questi sono perfetti per quello che hai scritto nel capitolo.
Parliamo di Alec e Yumi, li adoro. Sono morta dalle risate quando Yumi credeva che Alec le stesse guardando il seno XD ed invece lui, povero, era solo turbato dal fatto che gli stregoni potessero ingabbiare demoni nei vestiti e poi usarli al momento giusto.
Quando Yumi gli domanda se sa cosa sono i manga sono stata triste per Alec, lui lo sa perché Max li leggeva e quindi ho percepito il suo turbamento nella risposta brusca. Povero Alec.
Yumi, nonostante sia la persona più diretta della storia e senza filtro bocca-cervello, è stata quella più di supporto per Alec, gli ha detto cose vere e forse dolorose, ma è tutto vero. Si deve vivere per chi resta…non morire per chi se ne è andato.
Quindi i dialoghi li ho amati tutti, Alec sinceramente curioso di lei, Yumi che, anche se a mezza bocca, si è aperta. Davvero ho adorato tutto. Specialmente il fatto che Alec riesca sempre a guardare oltre le apparenze e ad apprezzare le persone per quello che sono davvero, senza attribuirgli una etichetta.
Vediamo ora chi li ha attaccati…
Ps il fatto che Yumi abbia fatto abbassare anche Alec la dice lunga su quanto in realtà gli stia simpatico.

27/06/18, ore 13:33

Arrivo con 1 mese di ritardo, situazione più imbarazzante del solito. Chiedo venia…però l’importante è essere comunque arrivata a riuscire a leggere e, considerata la mia tremenda disorganizzazione degli ultimi mesi, non era così scontato che ci riuscissi. Quindi perdono.
Arriviamo al capitolo. La sensazione di Yumi di girare in tondo senza mai riuscire a cogliere davvero uno spiraglio di possibilità per un cambiamento la vivo costantemente. E proprio come lei tutte le volte che mi sembra di vedere uno spiraglio non riesco ad allargarlo abbastanza perché poi subito dopo si chiude, o per causa mia (sono autodistruttiva a volte) o per colpa delle interferenze altrui che non sanno rispettare i miei tempi. Capita anche a te?
In questo capitolo è emersa con prepotenza l’altra faccia di Yumi, la parte intima e più vera. A lei è stata data un’etichetta, danno per scontato che faccia una rivoluzione contro gli Shadowhunters e come lei stessa dice la gente la considera come un attrezzo nella cassetta del bricolage.
Alec è stato tanto carino a schierarsi dalla parte di Yumi e non lo ha fatto perché, come dice Layla, sente l’obbligo di proteggere tutti gli stregoni visto che sta con uno di loro. L’ha fatto perché una persona sensibile ed empatica come Alec non poteva non vedere la vera Yumi e di conseguenza apprezzarla come persona.
È ammirevole il modo in cui Alec riesca, almeno apparentemente a lasciarsi scivolare addosso le cattiverie della mannara e del vampiro, io sarei già scoppiata in lacrime. A meno che uno sia davvero sicuro e forte dell’amore che ci lega all’altro, come nel caso di Magnus e di Alec.
Il discorso che Yumi ha sentito nella casa vittoriana, nascosta, lo riprenderai nel prossimo capitolo? Approfondirai cosa le è successo? Chi si stava approfittando di lei ingannandola? Ma in pratica a lei piaceva qualcuno e poi Ragnor le ha fatto capire che visto che questo qualcuno l’aveva presa in giro non valeva la pena starci male e poi lei si è innamorata di Ragnor?
Il capitolo mi ha lasciata molto incuriosita.
Ancora scusa per il colossale ritardo. Un bacione.

04/06/18, ore 15:45

La storia mi ouace ma ti soffermi troppo sulla vita o suoi pensieri di Yumi! Io continuo a leggerla la storia ma ci sono persone che non hanno molta pazienza! Lo dico per il tuo bene!
Ripeto la storia è bella ed è scritta bene ma va troppo per le lunghe!
Voglio dire Alec ci ha messo due capitoli per avvicinarsi a lei e due capitoli prima aveva pensato di farlo!
Cat non si sa che fine ha fatto!
È comunque penso che Yumi sia buona e intelligente ma come dice per sestessa che nessuno si sofferma a chiedere il suo parere e a conoscerla davvero! Lei fa lo stesso con gli altri ! Almeno così sembra a me! Ha giudicato Alec è Magnus è la loro storia senza consideri davvero! Solo perché Alec è uno Shadowhunter!
Ma poi io capisco che sei arrabbiato con Magnus lo capisco Alec ma chiedi a lui le cose e cerca di capire il perché non vuole raccontarti il suo passato!?
Non credo che sia perché non si fidi di te! Ma perché ha paura che se scopre il suo passato Alec non lo amerà più anzi sarà disgustato o anche intimorito non si sa mai! È di questo che ha paura Magnus secondo me! Ma continuo a non capire cosa c'entra Yumi con i malec !? Qual'è il suo legame ! ?

04/06/18, ore 02:02

Non so bene cosa c'entri nella storia sta tipa ma ok!
Dove è finita cat!? A parlare con Alec visto che non si è parlato più di lui!
Ma poi sta Yumi che si crede la meglio di tutti! O alemno questa è stata la mia impressione per ora!
Mi ha fatta invvervosire quando ha detto che la storia tra Alec è Magnus è destinata a fallire! Ma chi crede di essere non li conosce neanche e pensa di sapere tutto! Mi innervosisce! Molto!
Sì ok hai avuto una vita di merda e hai imparato ma non ti da il diritto di criticare gli altri solo per sentito dire! Parla male degli altri e poi dice che non la capiscono! Mah chi sa perché 🤔
Comunque davvero dov'è Cat!?
Ma poi voglio che si risolvano i problemi i malec devono incontrarsi! È parlare 😡

04/06/18, ore 01:22

Adoro Simon 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

04/06/18, ore 01:13

Stupende parole! Cat la adoro!
E adoro il suo legame con Magnus!
Comunque questo discorso dovevano ascoltarlo i malec! Magari capivano tante cose hahahaah
Se ho capito bene gli esami ti sono andati bene! Complimenti 👏

03/06/18, ore 18:54

Povero Alec mi dispiace per lui!
Ma cavolo questi due testoni devono parlarsi chiaramente è in faccia !
Non devono cascondersi i sentimenti cavolo!😱😭😡😡😡
Mo vediamo come farà Alec !
Ah comunque come è andata la laurea!?

03/06/18, ore 18:21

Adoro cat 😍😍😍 lei e Izzy sono le mie ragazze preferite 😘😍😍😍
Spero riesca ad aiutarla almeno!
Ma poi quello che Magnus voleva evitare si è appena realizzato 🤣😭😱😱😱😱😱
Quando lo saprà Magnus 😭😭😡

03/06/18, ore 01:59

Ho ripreso a leggere la storia è ora ricordo perché mi piaceva tanto!
Mi piace come scrivi e come racconti i pensieri dei protagonisti!
Non capisco come mai Magnus è così attaccato a lei non è una cosa romantica lo so lui ama Alec ma mi infastidisce questa cosa e se dà fastidio a me figurati ad Alec ! Spero però che si chiariscano! Odio vederli divisi!
Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde Youmi 😱😱😭😡

Ehi, eccomi qui per lo scambio recensioni. Sono una fan sfegatata di Shadowhunters e devo ammettere di essere rimasta un po' delusa nel non vedere sin da subito i nostri personaggi preferiti. Tuttavia questo nuovo personaggio che hai creato è molto interessante, e diciamo tutta l'idea della storia. In particolare mi piace il tuo stile di scrittura, curi molto i particolari eppure la narrazzione non ne risulta appesantita.
Ora mi dileguo, alla prossima xx
Sistxh

07/05/18, ore 09:48

Ciao Cristal, sono io a doverti chiedere scusa perché sono letteralmente scomparsa. Perdonami ma è stata una settimana molto particolare, e solo ora riesco ad avere un attimo di respiro, ma comunque è solo la quiete prima della tempesta, temo.
Quindi non voglio perdere altro tempo e passo direttamente a commentare questo bel capitolo.
Innanzitutto ecco finalmente la lupa che doveva dir male di Jocelyn! Alla fine hai adottato il mio suggerimento e l’hai definita una manipolatrice, ne sono contentissima 👍🏻 è la cosa migliore. Mi è piaciuto il modo in cui yumi pensa della condizione di immortalità, l’ho trovata molto adulta. Mi è piaciuto anche il modo in cui Yumi ragiona su cosa prova per Catarina, scopre di nutrire una spontanea amicizia per lei ed è bello, perché ammette che quando sta con lei è semplicemente se stessa senza forzature e se questo in un primo momento la scombussola poi non può fare altro che ammettere che sia una buona cosa.
La mannara avrà anche le sue ragioni, ovviamente non è che i nascosti possano essere contenti se dall’oggi al domani hanno a capo uno shadowhunter per quanto con buone intenzioni, ma mi sta comunque antipatica (immagino fosse questo l’effetto che volevi dare al lettore).
E circa quel che pensa Yumi di Luke e Jocelyn io sono abbastanza d’accordo, in fondo luke è una sicurezza per lei e le fa sentire amata, insomma come dicevamo tempo addietro ci sono tante sfaccettature dell’amore, se lui la ama e lei prova affetto sincero che magari potrebbe trasformarsi in amore che male c’è? In fondo l’importante è che ci sia chiarezza, rispetto e fiducia. Non è nulla che Luke non sappia già.

Comunque ho letto anche i tuoi 2 messaggi, e mi devi perdonare ma non ho ancora visto le ultime 2 puntate. Sono stata letteralmente assorbita da altro e ogni volta che sembravo avere 30 minuti liberi di tempo saltava fuori qualcosa all’improvviso. In più al lavoro mi sembra di stare sulle montagne russe, a tratti è tutto perfetto e poi tutto a sfascio. E questo influisce negativamente sul mio umore già precario e mi toglie ulteriormente tempo. E quando torno a casa vorrei solo piangere a volte.
Per quanto riguarda 13 reasons why sono troppo curiosa di capire dove andranno a parare…qual è il tema?

Per quanto riguarda i tuoi messaggi prometto solennemente che risponderò quanto prima in modo dettagliato ad ogni domanda e ti manderò tutte le mie impressioni.

Ps grazie per avermi cercata e per avermi scritto, mi fa davvero piacerissimo e mi sento in colpa a non aver nemmeno pensato di fare un accesso qua sopra. Ma davvero avevo la testa altrove...

06/04/18, ore 18:15

Oh santo cielo, ma questo capitolo dove lo nascondevi??? Sono piacevolmente stupita, è uno stile che non ti avevo mai visto e che dovresti usare più spesso perché ti riesce molto bene e perché è stato troppo divertente.
I botta e risposta tra Simon e Clary sono stati assolutamente perfetti, mi immagino che interagiscano proprio così tra di loro e Simon deve assolutamente conoscere Yumi ed avere qualche sua uscitaccia nerd ahaha.

Clary: meglio una museruola

Simon: ma non è un cane!

Clary: però morde

Qui sono morta dal ridere ahahah

Guarda davvero questo extra ci sta benissimo, ha spezzato l'atmosfera in modo piacevole.

Ah e poi ora che ci penso Simon ha ragione ;) Yumi in fondo è un po' un personaggio uscito dai manga e non mi stupisce che a crearla sia stata proprio tu XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]