il cavaliere e la regina
di didone82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/21, ore 20:51

Mi è piaciuta questa storia diversa dalle altre, solo speravo in un finale diverso. Dove non c'era la parola morte. Comunque mi è piaciuta perché parla di amore. Per me amore è amore, non è rilegato al sesso delle persone, l'amore è il bene che si vuole ad una persona, il resto non conta

22/08/17, ore 15:43

Gli soldati della Guardia Reale NON PRENDEVANO PARTE a una “moina ampollosa” in questo caso,bensi A UNA PARATA NELL’ONORE della futura delfina di Francia!Quindi,a parte gli altri dispiaceri,ERA DEL TUTTO NORMALE essere presenti per un momento solenne come quello.
Inoltre,NON SEI COERENTE quando fai dire Maria Antonietta che ha arrivata da sola alla conclusione che Oscar era una donna,ma dal capitolo precedente risulta che la Delfina ha appreso il fatto che Oscar era una donna per mezzo di uno pettegolezzo di una dama dal suo seguito!Quindi,Maria Antonietta ha scoperto quel segreto PROPRIO TRAMITE UNA VOCE!
Maria Antonietta e diventata regina DAL MOMENTO DELLA MORTE DI LUIGI XV,come consorte di Luigi XVI,non dopo l’incoronazione che avvene a Reims,NON A PARIGI!
L’episodio tra Maria Antonietta e quella cameriera,Clara,NON E AFFATTO REALISTICO!Una cameriera NON POTEVA COSTRINGERE una arciduchessa ad avere relazioni intime con lei!E Maria Anna,la sorella maggiore di Maria Antonietta,era nata nel 1738,dunque aveva piu di 30 anni E NON POTEVA prendere lezioni di musica insieme a una ragazzina!
Poi,e molto risaputo che Luigi XVI NON HA AVUTO ALCUNA AMANTE per tutta la sua vita.Quindi,cio che tu dici,che lui fosse piu sicuro “grazie alle sue amanti”,NON E VERO!
I guanti di pelle NON SI AMMORBIDISCONO CON OLIO DI MANDORLE,ma con altri tipi d’olio,come l’olio di vaselina oppure quello di ricino!
Inoltre,dopo tanto tempo passato come amante della regina e con l’amore che esisteva tra loro due,SICURAMENTE OSCAR POTEVA CHEMARE MARIA ANTONIETTA PER NOME e anche darle del “tu” quando erano solamente loro due!Anche se la regina non poteva mai appartenere completamente ad Oscar,lei li aparteneva nel suo cuore(come,d’altronde,lei lo dice).
La regina SAREBBE STATA CERTAMENTE MESSA AL CORENTE dalla ferita di Oscar,senza dover aspettare piu giorni e senza dover esere lei quella che lo chiedeva a Girodelle!
Se la ferita di Oscar sanguinava ancora dopo piu di un mese dal suo ferimento,allora NON E PLAUSIBILE che lei potesse mangiare nella sala da pranzo.
Poi,E ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE per Andre di rivolgersi a sua nonna dandogli del “voi”!Lui non si rivolge cosi neanche ad Oscar,tanto meno alla sua nonna!
E NON CREDO che la fasciatura fatta dalla regina era cosi male da dover essere fatta dal capo dalla nonna!Anche per Maria Antonietta non doveva essere cosi complicato fare una fasciatura!
Il ministro di Luigi XVI NON ERA PIU NEL 1789 Lomenie de Brienne!Questo aveva lasciato il suo posto di ministro nel agosto 1788.E per quanto riguarda la guardia nazionale,guidata di Lafayette,questa non fu creata che dopo la presa della Bastiglia,nel luglio 1789,NON NELLA PRIMAVERA DI QUEL ANNO!
Inoltre,NON E AFFATTO PLAUSIBILE che “nessuno avrebbe cercato la regina in fuga con il figlio perche il popolo aveva preso la Bastiglia”!La regina di Francia SAREBBE STATA CERCATA COMUNQUE,perche era una persona importante e,per di piu,si era portata con lei il Delfino,l’erede del trono!
NON VEDO come la gente di quel villaggio poteva sospettare la vera identita di quella coppia!E se lo facessero,allora certamente qualcuno poteva denunciarli,dato che la regina era ricercata.
La nonna dei bambini di Maria Antonietta,l’imperatrice d’Austria di cui tu parli,ERA MORTA ANNI PRIMA DELLA REGINA!Dunque,Andre NON LI POTEVA PORTARE DA LEI!
Poi,NON SONO D’ACCORDO con qualcuno che dice che le storie yuri di questo fandom sembrano “piu cercare l’effetto erotico-porno hentai”!QUESTO NON E VERO!Ci sono delle storie yuri chi NON CERCANO AFFATTO QUESTO EFFETTO!BISOGNA SOLO LEGGERLI PER CAPIRE QUESTA COSA!E quel incontro tra Oscar e Maria Antonietta dove c’e un certo equivoco(se si puo chiamare cosi!) sul sesso di Oscar NON AVVENNE NEL MANGA,BENSI NELL’ANIME(episodio 2)!
E il fatto che il cavallo di Oscar si chiama Cesar NON E UNO DATO CHE “NON SI PUO CAMBIARE”,come dice qualcuno!QUESTO NOME NON APPARE NE NEL MANGA,NE NELL’ANIME!E uno nome donato dei fans,dunque TU PUOI MOLTO BENE chiamarlo Ares o come vuoi(anche se il piu usato e,ovviamente,il nome di Cesar)!

21/08/17, ore 15:31

Ciao, sono contenta che, alla fine, tu abbia deciso di completarla. Non è bene lasciare le cose a metà!
Come nella storia originale, hai scelto una fine tragica e questo per me, è motivo di tristezza. Non ho mai amato "Lady Oscar" proprio per questa sua atmosfera malinconica e mesta. Speravo che lo stravolgimento dei personaggi portasse ad un lieto fine... Il tuo modo di scrivere, invece, mi piace molto e spero, la prossima volta, di poter leggere una storia allegra magari su Haruka & Michiru! Ci conto! A presto

18/08/17, ore 19:07

Come già scrissi a Dragon Blu, può essere plausibile che Oscar, cresciuta ed educata come maschio, trovi naturale l' attrazione x le donne.
Ho trovato questa ff a volte fin troppo ricca di particolari
motivo x cui in passato l' ho accantonata,
Rileggendola interamente invece, l' ho trovata molto intensa e plausibile.
L' amore clandestino omosessuale non mi ha disturbata perchè era vero ed intenso.
Non poteva mancare la nota drammatica : Oscar non sopravvive molto senza il suo amore.
Brava un lavoro eccellente e sicuramente ci hai offerto
una storia alternativa diversa dalle solite che oramai tendono a somigliarsi tutte dato l' argomento trito e ritrito .
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 07:08 pm)

18/08/17, ore 17:40

La tua storia è bella ma la mia (vogliamo chiamarla) ottusità(?!), non mi limita e, non mi permette di entrare nel vivo della storia come vorrei.
Proprio non riesco a concepire André non innamorato di Oscar. Nelle storie in cui lui è innamorato di altre donne o addirittura di uomini mi si logora l'animo. Il mio cuore sanguina; letteralmente direi.
Ora, la tua storia non mi da quella sensazione di sgomento che mi trasmettono le storie in cui André è innamorato e condivide la sua vita con un uomo ma neanche riesco a percepirla come "veritiera".
Questo non significa ASSOLUTAMENTE che non è un buon lavoro e lungi da me nel volerti far percepire questo messaggio. E' solo che una storia come quella da te scritta, "non mi convince" e non mi entusiasma come altre. Voglio però farti sapere che, il tuo lavoro mi è piaciuto più di altri in cui André è non solo "regolarmente" innamorato di Oscar ma addirittura ricambiato e magari, vivono "felici e contenti". Quindi un brava anche da parte di questa ottusangola te lo meriti.
Fabiana

24/02/17, ore 20:37

È la prima volta che leggo tanti capitoli uno dopo l'altro, ma mi sono sentita molto coinvolta da una storia così.
Ho trovato molte somiglianze con la mia vita, fino alla tragedia finale.
Io però ho perso l'unica persona che mi capiva senza giudicarmi, comunque variante intrigante con colpo di scena (e al cuore) ben gestito.
Complimenti ;) Bye

23/02/17, ore 22:14

No ma dai ma che vuol dire che mi fai morire la regina!!!!non scherzare cattivaaaaaa :(

21/02/17, ore 22:18

Noooo!! Accidenti povera Oscar che colpo al cuore! E Anche al mio!! Hai così dato "vita " alla fine prematura della regina... brava, un gran colpo di scena. E chi se lo aspettava:-(
A presto, un bacione
C.

18/02/17, ore 15:57

Storia avvincente e emozionante,mi piace come hai modificato le cose,spero tu possa pubblicare presto e dare a loro il lieto fine che meritano :)

04/02/17, ore 20:52

seguo la tua storia con molta curiosità.Trovo la trama molto complessa e credo che parlare di Maria Antonietta e mantenersi in linea con il carattere non sia affatto semplice. Secondo me sei molto brava e credo che tu abbia un modo di scrivere diretto, empatico e sincero.
Hai molta sensibilità e rispetto. Le scene forti o violente che hai inserito seguono credo la linea della tua immaginazione, che capisco benissimo, a volte è difficile da frenare.
Continua perché sei brava e spero in un lieto fine :-D
Ciao a presto!
Cecile

03/02/17, ore 23:34

Ciao ^.^
Ho scoperto la tua storia oggi, e i primi capitoli mi sono piaciuti, anche se in alcune parti li ho trovati troppo rapidi.
Mi piaceva l'idea di una relazione fra la Regina e Oscar, visto che nell' anime se ne accennava (Jeanne al processo accusava la Regina di avere relazioni con Oscar e la Polignac).
Come ho detto, i primi capitoli mi sono piaciuti, ma non sono riuscita a proseguire oltre il capitolo sette, che ho chiuso bruscamente.
Se descrivi scene di stupro come minimo devi mettere l'avvertimento tematiche delicate negli avvisi della storia, ed eventualmente avvisare ad inizio capitolo.
Oltretutto mi è parsa assolutamente una cosa di puro fan service: il Re -  buono e pacioccione - non è assolutamente il tipo di personaggio che potrebbe commettere simili azioni, e nemmeno ne vedo la necessità a fini della trama, nemmeno per far capire che il Re era adirato e che la Regina ha perso prestigio a palazzo o che avrebbe avuto un figlio.
Mi sono fatta animo e ho letto i capitoli successivi e gli ho trovati carini, anche se rapidi in alcune parti.
Spero che almeno qui Maria Antonietta si conservi la testa sul collo... magari finirà davvero a fare la fornaia.

10/01/17, ore 13:43

Mi dovrai scusare, ma purtroppo questa recensione non sarà positiva, va bene il periodo, va bene un amore tra donne, ma tanta violenza da parte del Re ( noto come un uomo molto mite e buono) verso la Regina, che alla fine ha amato molto, proprio non mi è piaciuta.
E forse vedere scritta una scena di violenza tanto forte, da parte di un uomo, verso una donna mi ha rivoltato lo stomaco.
Io come scrissi tempo fa, pur essendo etero non evito di leggere le storie omosessuali, leggo tutto volentieri, se ben scritti e credo che tu per essere seguita non abbia bisogno di essere tanto cruda.
Mi scuso se in qualche modo le mie parole ti possono offendere, ma io la vedo cosi.
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 01:57 pm)

10/01/17, ore 13:04

Quanto deve essere difficile amare una Regina, mi spiace solo che Oscar non riesca a parlare alla sua amata come se fosse al suo pari, loro si amano e l'amore dovrebbe abbattere ogni barriera, ma lei è una donna tanto particolare e forse è un modo per stare con i piedi per terra.
Un bel capitolo e ben scritto brava!

27/12/16, ore 16:23

Ciao, sono tornata, dopo un po' di tempo, a recensire la tua storia. Il motivo per il quale non ho lasciato commenti è dovuto principalmente al fatto che i capitoli 5 e 6 non mi hanno entusiasmato perché privi di mordente, scontati, addirittura noiosi. Non mi piace lasciare recensioni negative perché ritengo che comunque sia, l'autore abbia voluto esprimere l'estro del momento ed io non sono nessuno per criticare. Ma bando alle chiacchiere! Il colpo di scena di questo capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuta la temerarietà della regina nonostante quello che poi ha dovuto subire. Mi è piaciuta la decisione del padre di Oscar... Insomma, MI È PIACIUTO TANTO!!! Spero continuerai ad emozionarmi. A presto :-)
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 04:25 pm)

23/12/16, ore 01:01

Wow che capitolo! :D
No...vabbè ora voglio sapere come continua :D
Non so il perchè ma immagginavo che succedeva una cosa del genere
Spero che aggiornerai presto anche perchè sono curiosa di sapere cosa faranno Oscar e Maria Antonietta :D
Mmm...non credo che Maria Antonietta rinunci ad Oscar e tanto meno credo che Oscar rinunci così alla sua Maria Antonietta :D
Comunque capitolo stupendo :)
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]