Pomodoro
di Hiroshi84

12/12/17, ore 01:31

Che carina questa storia! Forse un pò lunga per stare in un capitolo solo ma è solo una considerazione che non toglie la bellezza di queste righe... La storia merita davvero, mi è piaciuto molto come hai raccontato il viaggio di questi due esploratori, le loro avventure mi hanno fatto sorridere ed emozionare, mi è piaciuto tantissimo il pezzo dove il venditore dei pomodori fa lo sconto ai due protagonisti, non so il motivo ma credo che la generosità sia alla base di tutto oggi giorno (A me a volte rompono le scatole per pochi centesimi ma la realtà si sa è diversa) quel pezzo mi ha fatto scendere una lacrimuccia confesso. Piaciuto molto anche il tema dell'amicizia che è presente in modo molto ben delineato, come ben sai l'amicizia è uno dei temi principali di cui scrivo e leggere storie di amicizia è sempre bello, piacevole ed emozionante, la scena del combattimento è stata molto bella... Poveretti i banditi. Alla fine è un racconto che insegna che non bisogna mai giudicare le cose all'apparenza (Vedi quando dicono che il pomodoro gli fa schifo ma poi si ricredono) e sopratutto il tema della generosità che come ho detto è una cosa molto rara da trovare (Purtroppo) bravo Beppe, testo carino, leggero, rilassante e molto delineato, questi personaggi meriterebbero di vivere altre avventure secondo me, mi è piaciuto molto molto. Ti do una bandierina verde e come direbbe Bastianich:" Questo racconto è da masterchef". quindi complimenti. L'unica pecca potrebbe essere la lunghezza perchè diviso in capitoli avresti potuto soffermarti più sul viaggio ma questa è una mia opinione che non vuole in nessun modo svalutare il tuo racconto. Molto molto bene, un bel ceffone alla Cannavacciuolo te lo sei proprio meritato, complimenti e adios XD.
Fede883.

20/11/17, ore 12:48

Eccomi qui Carissimo Amico, con una bandierina color verde prezzemolino per te, a recensire questa tua originale storia :)
Mi sono sempre piaciuti i racconti legati ai regni lontani, gli avventurieri, i sovrani e le avventure incredibili. Belli i dialoghi dei protagonisti, nonostante vorrei spezzare una lancia a favore di Re Gedeom: mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perché legato molto al bene dei suoi sudditi più del pomodoro e, addirittura, delle proprie ricchezze. Ottima caratterizzazione! Anche l'entrata in scena dei briganti non mi è affato diapiaciuta. Mi spiace solo per la brutale fine di ognuno...Beh, fortunato il capo che se l'è fatta semplicemente sotto :D
Ho apprezzato la suddivisione in capitoli in un unico 'blocco' di scrittura ;) Non avevo mai pensato di adottare tale soluzione per una One Shot! Bella idea ☆☆☆ Insomma, ho apprezzato tutto. Complimentissimi come sempre per l'intrattenimento che riesci a far risaltare ogni volta. Quando comincio a leggere le tue storie non ho mai intenzione di staccare gli occhi dallo schermo del PC ◕‿◕ Bravissimo!

03/03/17, ore 14:34

Ciao, eccomi qui a recensire anche questo racconto.
Devo dire che nella tua testolina c’è molta fantasia. Hai avuto un’idea geniale a scrivere questo racconto.
Ottimo lavoro, davvero. ^^