Il personaggio mancante
di Menteconfusa

18/10/16, ore 13:25

Ciao,
la storia di Helen mi sta prendendo molto. Mi piace molto come riesci a inserire i suoi flashblack all'interno della trama: un pezzettino - piccolo - della vita di Harry a Hogwarts e un pezzo del passato di Helen.
Mi incuriosisce sapere chi fosse a spiare Helen a Barcellona, più che per gli occhi gialli che lei ha intravisto, per il mantello dell'invisibilità che anche per il mondo magico è piuttosto raro.
Mi è piaciuto anche il rapporto che ci hai presentato con Andromeda. Ma nel momento della morte del padre di Hellen, perchè c'è anche Sirius? Sembra che in quella stanza siano riuniti i Black che non sono Black.
Attendo l'incontro tra le due sorelle. E anche la prima partita di Quidditch di Harry.
Povera Helen, quanto le darà da penare Harry...

12/10/16, ore 10:45

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi trovo con nuovi dubbi e nuove domande. E bada bene che questo è un complimento.
Mi ha lasciata un po' perplessa il comportamento di Narcissa, l'ho sempre immaginata un personaggio freddo, distaccato e molto molto elegante. Quell'attacco sleale a Helen l'avrei trovato più coerente con Bellatrix.
Quindi davvero Helen e Regulus, chissà che storia tragica e tormentata deve essere stata, il rampollo della famiglia Black, l'unico destinato a portare avanti il loro nobile nome, innamorato della sorellastra della cugina. Costretti a tenersi nascosti da tutti i loro amici, da una parte e dall'altra perchè non avrebbero mai approvato.
Helen conosce i dettagli della morte di Regulus? E Silente?

11/10/16, ore 13:10

Bel capitolo, ricco di colpi di scena.
Che Helen dovesse aver fatto amicizia con Lily e James era evidente, dal fatto che è la madrina di Harry, e mi è piaciuto molto come le hai fatte incontrare.
Nella tua storia, Piton sa qualcosa su Harry e il suo legame con Voldemort? Per questo non dà per scontato che sarà smistato a Grifondoro? O lo dice solo per fare un dispetto a Helen?
Helen e Regulus? Davvero????
Come sono curiosa di leggere il prossimo capitolo

10/10/16, ore 13:17

Ok, in questo capitolo scopriamo qualcosa di più su Hellen.
Quando ho letto il nome di DRuella Rosier in Black sono riuscita a pensare solo che Hellen è la cugina di Sirius, non mi era mica venuto in mente che fosse anche la sorellastra di Bellatrix, Andromeda e Narcissa. Spero racconterai molto del suo passato e della sua vita a Hogwarts, non solo perchè amo le storie sui malandrini, ma perchè sono curiosa di sapere se Bella sia riuscita a vendicarsi e se le abbiano reso la vita impossibile.
E Silente continua a sapere sempre molto più di quello che dice.
Aspetto con ansia anche di scoprire come Hellen si approccerà con Harry e con tutte le avventure che vivrà.

08/10/16, ore 14:14

La storia sembra originale ed interessante, ed il tuo personaggio non sembra banale: non mi pare, ad ora, lo stereotipo di quella perfetta (intelligente, bella, simpatica), che di solito si legge nelle storie ambientate durante la prima guerra magica (generalmente presentata come 5 malandrina, ed in seguito fidanzata di Black). Mi piace molto il personaggio disordinato di Edmund, come con la sua confusione sia riuscito a far innamorare Druella Rosier, ed ho particolarmente apprezzato la scelta di questo personaggio, sempre rimasto nell'ombra e che quindi da molto margine di libertà creativa.
Mi è piaciuta anche la figuraccia mentre andava allo smistamento ed il fatto che sembri un po' impacciata, e mi piacciono i suoi difetti: il suo scappare prima della morte dei suoi amici, la sua incapacità di andare al loro funerale, ed in generale il suo costante fuggire. Molto bella la riflessione iniziale sul posto scelto in treno, in direzione contraria al senso di marcia.
Attenta a qualche svista grammaticale (forse errore di battitura?), ma comunque lo stile resta scorrevole, e non ripetitivo.
Credo ci siano le premesse per una bella storia, son curiosa di leggere il seguito.
Attenta che risulta doppia: ogni volta che posti, contemporanememnte, appare sotto il suo doppione. Ti consiglio di cancellarne una...
A presto! Un sorriso,
pk

07/10/16, ore 14:07

Mi trovo un po' in difficoltà a commentare questo capitolo. Forse perchè è corto, o forse perchè ci sono solo cose accennate e nulla di chiarito. Il che non è affatto un male, ma mi lascia col fiato sospeso e l'idea di non aver capito assolutamente nulla.
Insomma, ho in testa più domande che altro e non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo...

07/10/16, ore 13:59

A quanto pare mi ero sbagliata nella mia deduzione precedente, Hellen ha cominciato a scappare prima che Peter tradisse James e Lily e Voldemort li uccidesse.
E quindi Harry ha una madrina, oltre al padrino che tutti conosciamo, ma c'è un segreto inconfessabile nel suo passato.
E ora Silente l'ha portata a Hogwarts per proteggere il piccolo Harry.
Vediamo che cosa succederà nel prossimo capitolo

07/10/16, ore 11:34

Ciao, mi sono imbattuta ora nella tua ff. L'idea di una strega amica di James e Lily e fuggita dopo la loro morte è molto interessante.
Vedremo come proseguirà e come si svolgeranno le avventure del trio.
Certo che Silente sa sempre tutto di tutti, è un po' inquietante...