Il Regno dei Draghi
di Eilan21

27/12/21, ore 19:26

Ciao Eilan21 buone feste fatte e ti faccio già tanti auguri per il nuovo anno perchè già so che quando ci risentiremo saremo già nel 2022. Mamma mia come passa il tempo! Comunque Arianrhod inizia a capire che l'alleanza con Avalon ha un suo prezzo, quando si presenta il rappresentante del Piccolo Popolo, che sembra voler combattere per lei, ma le chiede una prova di lealtà fondamentalmente. Ebbene come mi avevi più volte ribadito anche tu nè il popolo di Avalon nè i loro alleati sono del tutto disinteressati, però giustamente Arianrhod ha paura perchè potrebbero chiederle qualsiasi cosa, pure camminare sui tizzoni ardenti insomma che ne sappiamo di quei culti pagani in fondo? Viviana fa pure l'allusione a Gareth che poi Arianrhod si ritrova come un cane da guardia fuori dalle stanze di Viviana. Ora bisogna vedere se la regina si sottoporrà alla prova oppure no, anche se tutti si dimenticano che fino a pochi giorni fa lei ignorava le sue origini, e già sta facendo sforzi sovrumani per adattarsi alla sua nuova condizione. Per fortuna ha in Gareth un sostegno anche per distrarla dai suoi pensieri, e che bella la scena del bacio dopo la lezione di tiro con l'arco. Mi aspettavo che fosse lui a distaccarsi, sicuramente perchè essendo un semplice cavaliere e figlio illegittimo per giunta, non può di certo ambire alla mano di una regina, e poi chi lo sa che in realtà non sia già impegnato con qualcuna? Non mi sembra finora si sia detto niente al riguardo. La povera Arianrhod dopo questo rifiuto si vede come tirare il tappeto da sotto i piedi, e sente come venir meno anche l'unica persona di cui finora era sicura di potersi fidare, ma ora si dovrà vedere come entrambi reagiranno a questa svolta del loro rapporto. La trama sta evolvendo sempre in meglio, e ora che arriverà anche il resto della Guardia reale si aspettano risvolti interessanti. Mi trasporti sempre in atmosfere incantate con la tua storia e sono davvero felice di averti scoperto come scrittrice ed autrice, perchè riesci a trasmettere come pochi le emozioni del personaggio nel momento in cui le prova. Auguri ancora di buon anno nuovo che spero ti riservi tante splendide sorprese

02/03/21, ore 09:37

Ciao Eilan21. Mi piace il corso che sta prendendo questa tua storia. La Principessa conosce un altro popolo che vuole sostenerla, ma deve prima superare una prova e sono curiosa di leggere al riguardo. Molto bello il rapporto fra la giovane e Gareth dove quest'ultimo, nonostante quel bacio, non può lasciarsi andare. Sarà per i diversi ruoli o c'è anche del'altro? Tutto ben descritto, facendomi immergere nell'atmosfera di quest'isola misteriosa. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 09:39 am)

23/03/17, ore 11:39

Molto interessante questa Nota Autore in particolare, perché spiega un po' di più riguardo ciò che dovrebbe essere il Piccolo Popolo. Mi piace sempre quando l'autore spiega determinate cose, e leggo volentieri :D
Per quanto riguarda il capitolo, Viviana e Cynwirg hanno chiesto qualcosa di particolarmente difficile alla regina: ma non difficile in quanto tale, più che altro difficoltoso perché Arianrhod si ritroverà a dover accettare in cambio di una alleanza ma a scatola chiusa. Nonostante tutto capisco anche perché, considerato che come dice Viviana chi supera questa prova entra di diritto a far parte del Piccolo Popolo e ne guadagna la stima. Come dice anche Gareth, rischiare conviene in vista della ricompensa. E poi Arianrhod è ancora una "regina senza un trono".
Il Duca sta per arrivare, e mi chiedo se la donna che troverà gli farà piacere.
Per quanto riguarda Gareth e Arianrhod...ne hanno di strada da fare ancora. Capisco perchè Gareth si sia subito pentito ma credo che passerà del tempo prima che se ne renda conto anche lei. E in ogni caso non credo che lo perdonerà facilmente.
_morgengabe

09/10/16, ore 22:42

Ciao cara!
Ed eccoci arrivati al tanto atteso bacio! Ma, come era prevedibile, ha creato confusione: lui sa di non poter ambire a una regina e lei si sente delusa. Povera, se ne va tutta arrabbiata: come non capirla! Nell'ultimo periodo ha potuto contare praticamente solo su di lui, che è diventato un compagno di viaggio inseparabile (e non solo, a quanto pare). Chissà come si comporterà ora, se farà finta di nulla o se farà la risentita... in ogni caso spero che possano chiarirsi.
Arianrhod deve anche sottoporsi a questo segreto rituale: povera ragazza, quanti pensieri in quest'ultimo periodo! E ho come l'impressione che questo incidente (chiamiamolo così, anche se sappiamo bene che di incidente non si tratta) non sia capitato proprio al momento giusto... ma d'altronde era inevitabile, perché il loro rapporto era già molto oltre. Dai, vedremo come se la caverà!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo... grazie e a presto!
Elena
PS: Come stanno le tue bambine? La piccola come ha preso l'inizio della scuola? La mia è stata malata un'intera settimana, ma ora è guarita e domani torna al nido... non vedevo l'ora!
PS: Sai qualcosa di come prosegue la traduzione di "Lost" da parte di Eliana? È un po' che non pubblica... grazie come sempre, cara!

06/10/16, ore 07:42

Ciao Ele!
Come sempre un bellissimo capitolo, e che finale! Lo stavo aspettando <3 comunque, anche stavolta hai inserito un nuovo elemento molto interessante all'interno della storia, i nuovi possibili alleati di Arianhrod potrebbero essere molto utili nella sua riconquista del trono però mi incutono un po' di timore e anche lei è piuttosto agitata, soprattutto per la prova che dovrà affrontare, non che la si possa biasimare, la sua vita e' un continuo stravolgimento ormai e non ha che poche certezze, deve essere stremante per certi versi, ma sono sicura che terrà botto e riuscirà a superare anche questa:) Il bacio è stato bellissimo, incastrato perfettamente nella scena e arrivato al momento giusto del loro rapporto, fin dal principio c'è stata un'intesa tra loro e ora che si conoscono meglio era inevitabile che succedesse qualcosa:) però mi impensierisce il segreto di Gareth, non arrivo proprio a immaginare cosa possa essere...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprirlo;)

Un bacione
Franci

04/10/16, ore 22:49

Il capitolo è molto bello, la prova del piccolo popolo mi incuriosisce e i dubbi di Arianrhod mi fanno tenerezza... I segreti di Gareth, invece, mi preoccupano: quando saranno svelati???
Comunque complimenti, riesci a fondere benissimo storia e mito!
A presto 😘

Crilu

04/10/16, ore 22:32

Ed ecco la nostra principessa alle prese con una sorta di... ordalia del Piccolo Popolo, utile per divenirne membro onorario e per stringere un'utile alleanza. Come ogni sovrano che si rispetti, è importante che Arianrhod stringa dei patti con altri popoli, in modo da poter rinsaldare la sua posizione sul trono, dopo aver eliminato l'impostore che lo sta occupando.
Sono sempre belli ed interessanti i dialoghi di Arianrhod e di Viviana: sta nascendo tra loro un legame molto forte, che secondo me andrà molto ben oltre una semplice alleanza.
Ora sono curiosa di vedere in cosa consisterà la prova che la giovane regina dovrà affrontare, pe assicurarsi l'appoggio del Piccolo Popolo.
Il bacio tra lei e Gareth lo stavo proprio aspettando ;-) !