Red Brick Heart
di FedeBoo

19/03/18, ore 22:40

finalmente un po' di amore e gioia per sti due disgraziati. ti avviso che il capitolo 6 e e 7 sono ivnertiti ...e io che credevo che ieri notte fossit roppo rinco per capire la storia invece.... beh bella storia e bella traduzione ... domani sera glia ltri tre capitoli e ora spero basta angast!!!

09/03/18, ore 22:35

sono partitacon il leggere questa così poi le leggo tutte e non en perdo neppur una ...si molto carina!!

08/12/16, ore 14:39

Avevo già letto questa ff in inglese ma mi era piaciuta tanto e così l ho riletta e l ho apprezzata ancora di più....
Hai fatto un ottimo lavoro come traduttrice quindi d avverro tantissimi complimenti....questi Harry e Lou sono i miei preferiti...Harry dolce che si prende cura di Lou e Lou che all inizio fa un po lo stronzo ma alla fine si lascia andare perché l amore per Harry è troppo forte....e poi hanno legato sin dal primo secondo 😍😍😍
Ci sono stati un sacco di ostacoli da superare prima Mark poi i dubbi di Louis ma alla fine il loro amore ha vinto su tutto....
Non avevo letto questo epilogo ma l ho apprezzato davvero tanto...
Davvero tantissimi complimenti spero di leggere presto un altra traduzione perché ci sono ff inglesi davvero fantastiche che meritano di essere conosciute 😘😘😘💚💙💚💙💚💙

30/11/16, ore 13:58

Ohhhh i miei bambini 😍 Mi dispiace troppo che sia finita .-. Scusa se non sono riuscita a commentare subito,ma ho avuto dei problemi di connessione..ho comunque letto nell'immediato e avrei voluto non finire mai 😍 Come ti ho già detto,anche io in questa loro versione li rivedo ai tempi di X Factor,il che è strano perché ho scoperto i Larry da davvero poco tempo 😱 Aspetto con ansia i tuoi prossimi lavori ☺️ Scegli qualcosa di bellissimo 👍🏻

23/11/16, ore 21:11

Ma ciao =) Molto molto carina questa scuola, anche se mi sconvolge pensare che a quanto pare nei college americani/inglesi non fanno veramente un tubo :D a livello di trama ho la sensazione che ogni tanto l'autrice si contraddica da sola, ma è una storia molto tenera.
La traduzione non è fluidissima, si sente che la storia non nasce in italiano e ogni tanto c'è qualche forzatura e qualche vocabolo poco azzeccato e a volte passaggi un po' confusi. Ma ti ringrazio tanto per il tuo lavoro ^_^ magari potresti provare a farla rileggere da una beta del sito che si occupa di traduzioni, per armonizzarla un po' ;)
Ti faccio un esempio di una cosa che non ho capito e che mi sembra confusa (non so sinceramente se dipenda dalla traduzione o dall'autrice): che arco di tempo copre la storia? Quanto è passato dall'inizio? A volte c'è scritto un anno, a volte semestre, trimestre. Non riesco a capire "quando" siamo ;)
Alice

20/11/16, ore 12:18

Finalmente ce l'hanno fatta. Non posso ancora crederci,ho gli occhi a cuoricino al momento 😍 Non avevo proprio pensavo che Louis potesse avere un passato così tormentato,non deve essere stato facile per te tradurre quella parte o in generale l'intero capitolo 😌 Sei stata bravissima e la storia merita davvero,adesso il peggio è passato giusto? Giorni felici?

20/11/16, ore 08:48

Okay wow non mi aspettavo ancora la loro come dire prima volta completa? Ma l'autrice mi ha piuttosto sorpresa, lo ammetto e ammetto anche che mi sarebbe piaciuto che fosse stata più lunga e ricca di particolari, anche quelli all'apparenza più trascurabili, soprattutto in virtù del fatto che nei capitoli precedenti, nonostante non fossero stati propriamente a giocare a scacchi, la tensione sessuale è cresciuta gradualmente quindi mi aspettavo una prima volta degna di quel pathos, ma è giusto ricordare che sono due adolescenti con gli ormoni a palla e che quindi è più realistico che si siano saltati addosso e che dopo cinque minuti fosse finito tutto :')
A parte questa premessa, che mi premeva sottolineare, si percepisce una sorta di deflessione nell'autrice - e di molte altre - la storia giá giungendo al termine e in termini di qualitá si è perso qualcosina, questa è l'unica pecca.

Mi sono piaciuti due aspetti in particolare: la tenerezza di Harry nel chiedere a Louis un voto sulla sua prestazione- anche se passiva e davvero io sono rimasta basita giuro loool - e la spiegazione di Louis dei comportamenti e atteggiamenti, il quale aveva giá lanciato molto segnali, ma vederlo aprirsi, finalmente, con Harry e abbracciare i suoi sentimenti mi ha commossa moltissimo. È uscita tutta la sua insicurezza e fragilità, in più manda messaggio piuttosto attuale, ovvero le conseguenze che una diversa estrazione sociale associata ad una bassa autostima associata addirittura all'omossesualitá e al coming out in giovane etá, possono generare.

Ci tengo a sottolineare che le critiche sono esclusivamente rivolte all'autrice, ovviamente e che la tua traduzione resta una delle migliori mai lette, quindi complimenti ancora e niente, non vedo l'ora di leggerti di nuovo!

Giovanna

19/11/16, ore 23:07

Non faccio in tempo a recensire il capitolo precedente che subito pubblichi un altro capitolo.
Comunque.
Oddio.
È così bello, così Fluff, finalmente si sono messi insieme -era l'ora, cazzo-.
Li amo insieme, amo i loro personaggi e non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli e 'vivere' (in un certo senso) la loro vita da fidanzati.

Possiamo stappare lo spumante, finalmente hanno fatto cose (non voglio essere troppo volgare). Seriamente, aspettavo questo momento dal primo capitolo.

Bene vado a fangirlare da un'altra parte hahaha.
Alla prossima recensione :)

15/11/16, ore 22:50

Finalmente una gioia. Piccolini loro,meno male che hanno fatto un po' pace..Dici che Lou inizia a vedere qualcosa nella nebbia del suo cervello? Il mio H. è così innamorato di lui,super dolce..ci sarà ancora molto dramma prima della fine? Mi manca lo smut lo confesso 😂 Voglio un fottuto lieto fine! Sei stata bravissima a postare prima davvero ❤️ Quando finirà mancherà anche a me,è una delle più belle Larry che abbia letto. Sono davvero contenta che tu abbia deciso di tradurla ☺️😘

15/11/16, ore 19:32

Ho pianto letteralmente come una scema per 3/4 di capitolo e per il restante ho gongolato sempre come una scema.
Adoro il fatto che l'autrice, seppure con i suoi tempi, ci lasci intravedere sempre un po' di più quello che tormenta Louis e che lo allontanata inevitabilmente da Harry, il quale, invece, sembra non avere problemi nell'accettazione di sè e della sua sessualità. Così forte e orgoglioso, mentre Louis mostra tutta la sua fragilitá e le problematiche che lo accompagnano da sempre e che gli impediscono di non accontentarsi ma di prendersi ció che ritiene di meritare. Tesoro, lui.
Nonostante questo, ammetto di aver attraversato tante fasi mentre leggevo dello pseudo appuntamento con quello lì e di aver rosicato moltissimo, sentivo tanta tenerezza e compassione per Harry, costretto a trattenere la sua gelosia perchè al primo posto lui messe sempre e solo la felicità di Louis e sacrificarsi non è una grande cosa per lui.

Percepisco un vago sentore di cambiamento, anche se non sono sicura sia positivo o negativo, ma calcolando che mancano tre capitoli, potrebbe esserci ancora una quota d'angst non indifferente!

A presto e complimenti come sempre.

11/11/16, ore 12:09

Okay, con calma perchè in questo capitolo è successo letteralmente di tutto!
Parto dal finale perchè è quello che mi ha quasi portato alle lacrime.
Riesco a percepire il dolore e le motivazioni - valide - che hanno portato entrambi a reagire così e per questo non solo non riesco a "schierarmi" ma ahimè soffro il doppio
Come sempre l'autrice è bravissima a descrivere le scene più calde in modo totalmente inaspettato e naturale così naturale che sembra di essere lì con loro mentre vai a fuoco, ma in questo capitolo si è superata anche in termini di spessore psicologico, comincia a salire comprensibilmente la quota d'angst e riusciamo a scorgere perfettamente il punto di vista di entrambi, anche se risulta evidente quanto ci sia ancora dietro e che immagino scopriremo più avanti.
Adoro immensamente il lasciarsi andare di Harry, che non ha paura di esprimere i suoi dubbi, richiedere le giuste risposte e dichiararsi al suo migliore amico, nonostante la presa di consapevolezza di essere gay sia molto recente.

Come sempre la tua traduzione è impeccabile. È sempre un piacere leggerti.

Alla prossima.

09/11/16, ore 21:20

Adoro proprio questa fan fiction, sono sempre a controllare tra le 'storie preferite' aspettando pazientemente un tuo aggiornamento.
Una cosa che apprezzo moltissimo da uno scrittore (chiamiamolo così) è la puntualità, pubblicare un nuovo capitolo con una certa frequenza, senza far aspettare troppo il lettore. E per questo ti faccio i miei complimenti, perchè so quanto sia pesante delle volte tradurre capitoli così lunghi.

E niente, adoro la trama in sè, e le uni!au sono fra le mie fic preferite. Il modo in cui è scritta è fluente e per niente pesante, molto facile da leggere. I personaggi hanno una personalità (secondo me è una tra le cose più difficili dare personalità-carattere- al personaggio, evitando di farlo apparire piatto. Ma è solo un mio pensiero).

Mi dispiace per Harry, che deve stare dietro ad un Louis -ammettiamolo- un pò stronzo. Spero che la loro situazione vada ad essere più tranquilla e 'amorevole' con lo scorrere dei capitoli.

Non so cos'altro dirti, quindi la chiudo qui. Scusami per gli errori (ho ricontrollato la recensione, ma sicuramente mi sara scappato qualcosa).

- Insidehisarms

09/11/16, ore 17:41

Onestamente ho passata una giornata terribile e dubito che quelle a venire saranno migliori purtroppo,ma leggere il tuo nuovo capitolo aiuta sempre un po'..certo avrei preferito fosse tutto "rosa e fiori",ma proprio non si può avere subito ogni cosa eh? Scusa se la recensione questa settimana non è super allegra,ma mi hai comunque tirato un po' su il morale..Louis è vero disastro,mi auguro che capisca che H. non sta scherzando..bacini!

04/11/16, ore 10:43

Ho adorato il capitolo,finalmente inizia a muoversi qualcosa tra questi due..anche Louis sembra cambiato da quando H. è tornata da casa,ha per caso intuito qualcosa/parlato con qualcuno per schiarirsi le idee? Io li adoro un sacco insieme,amo Louis possessivo. Sono tipo troppo carini *-* Non mi dire che si trasferisce davvero eh,secondo me Louis non voleva dirglielo perché non è convinto di volersi spostare..è possibile? Comunque avevi ragione,questa volta mi sono effettivamente resa conto che il capitolo era lungo,ma non è mia abbastanza lo stesso .-. Scusa il ritardo nella recensione,ma ho qualche problema di connessione!

02/11/16, ore 20:35

Just wooow Ohddio non mi aspettavo una svolta così repentina aiuto ma era anche evidente che entrambi fossero arrivati ad un punto di non ritorno, completamente perso l'uno per l'altro
Riguardo la trama, mmh, ho come l'impressione che Louis abbia nascosto intenzionalmente le lettere di sollecito proprio perchè in realtà da lì non vuole proprio muoversi 😇