Autumn in New York
di JulesB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/17, ore 22:52

Aiuto, ho bisogno del seguito...!!! Sono lieta che tu abbia deciso di scriverlo, sei davvero brava e piena di sentimento, aspetto ansiosa

19/03/17, ore 19:06

Ciao, ho preso un po' di tempo prima di commentare.
Sicuramente avrai notato la spunta su Neutra e non su Positiva.
Il motivo è semplice, ci sono rimasta male per il modo in cui è finito questo epilogo; mi hai spiazzata!
Non ho ben chiara la storia del sequel, cioè... ok approfondire entrambi i personaggi - mi pare giustissimo - ma non mi è ben chiaro se Alec e Magnus avranno modo di riunirsi.

19/03/17, ore 00:54

Quando ho visto le note finali sono rimasta molto delusa, in quanto ho realizzato che questa storia è finita con Alexander e Magnus separati. Mi basta riflettere qualche secondo in più per poterti dire che è un finale che ci sta bene. Però con questo non voglio dire che non mi stia sentendo triste per il loro non happy ending (T.T), perché Magnus e Alexander meritano il lieto fine, che sia da umani o da Shadowhunter e Sommo Stregone. Dai (!), chi li potrebbe mai far stare separati?! Infatti, per questo, aspetto il sequel xD Se tu avessi scritto l'happy ending con i due ragazzi belli felici e contenti, sarebbe stato troppo forzato. Nel senso che si vede che Alec non può vivere una relazione con il suo ragazzo tranquillamente, quando ha delle questi sospese (esempio: quella con i genitori.) Alec ha bisogno dei suoi tempi, non tutti nascono belli decisi e sicuri di sé come il nostro bel Stegone, eh eh! Mi aspetto una crescita da parte del primo nella continuazione della fan fiction, perché questo capitolo non lo considero un epilogo, anzi! ;-)
Non vedo l'ora!
Un bacio :D

P.S. E sono proprio curiosa di vedere come va a finire tra Magnus e Camille e tutta quella storia (proprio per niente) incredibile xD
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 12:56 am)

18/03/17, ore 22:26

Mi sento morire.. lentamente. Non sopporto il loro distacco, è terribile immaginare il loro dolore. Loro sono l'amore. Devo dirti però che ho apprezzato la diversità del tuo epilogo. Ovviamente pretendiamo tutte, assolutamente, un sequel 😂 Attendo con ansia, non vedo l'ora. Ti leggo e ti seguo con grande curiosità.

18/03/17, ore 17:37

siamo arrivati alla fine di questa fantastica storia :-) devo condessarti che, quando l'ho iniziata, ero piuttosto scettica, ma poi, continuando a seguirla, mi è piaciuta sempre di più. Ho amato e amo il modo in cui l'hai fatta svolgere e amo il modo in cui l'hai conclusa, senza niente di affrettato, tutto con calma, scorrevole, senza balzi e senza "bisticciare per poi finire tra le lenzuola", scenario che ormai è all'ordine del giorno in parecchie fiction ma non in questa: questo epilogo è stata una sorpresa, una bellissima sorpresa, e non sai quanto l'apprezzi, per me è una riprova del tuo talento, sei stata davvero brava :-). Ora terrò attentamente d'occhio il tuo profilo in vista dell'uscita del sequel, non ti libererai di me così facilmente ;-)

10/03/17, ore 00:53

Noooooo, questo capitolo è stato una vera sofferenza, ma essendo il penultimo, posso sopportare il dolore anche di un loro litigio.
Sono curiosissima di sapere come concluderai la storia :)

08/03/17, ore 12:53

Pensavo di potermi godere questa FF ancora un altro pò, invece sta già per giungere alla sua fine.
Questo capitolo è stato un vero e proprio colpo al cuore, e questa volta non in senso positivo.
Come sempre arriva Camille a rovinare tutto. Mi spiace per la sua situazione, in questo caso, però lei è la causa di ciò che non funziona tra loro due. Se non ci fosse stata lei di mezzo, le cose sarebbero andate meglio. Certo, in una relazione devono anche esserci ostacoli da superare, ma questo sembra essere troppo grande.
Mi auguro che tu sia più clemente nel prossimo capitolo xD rivoglio i malec insieme e voglio solo gioire. Se devo piangere, deve essere per la commozione e non per la tristezza.
Ma vedremo cosa hai in mente tu.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo anche se è come quando leggi un bel libro, vuoi finirlo ma non vuoi finirlo.

06/03/17, ore 08:55

Il penultimo capitolo... spero che si risolva nel migliore dei modi (anche se di Camilla continuo a non fidarmi ). Aggiorna presto, ti prego 😊.

04/03/17, ore 16:59

STUPENDO!!!!!
ho iniziato a seguire la tua storia questa mattina e non riesco più a smettere!! Sei bravissima a scrivere e la trama è meravigliosa!!!
Anch'io come te AMO il reading rosso e cerco sempre storie con esso ma molte volte sono semplicemente volgari con parole buttate alla cazzo mentre tu sei stata molto brava, sei riuscita a rendere romantico e intenso il momento senza essere assolutamente volgare!!!! Non vedo l'ora che tu aggiorni la storia dato che ho visto che è incompleta!!
Ancora complimenti!!♡♡

02/03/17, ore 18:34

Ciao! Scusa del ritardo con cui recensisco.
Well, il capitolo mi è piaciuto, nonostante il ritorno di Robert che ha creato un po' di trambusto, ma ci stava: Alec ha bisogno di una spinta (si prega la gentile clientela -?- di non interpretare la frase in modo malizioso perché non è intesa in quel senso... no, okay, forse un po') per poter coming out con suoi genitori, credo che se Magnus non glielo avesse fatto presente Alec si sarebbe deciso dopo secoli... Sto dicendo così perché sono sicura che tra poco Alec prenderà coraggio e dirà la verità (tutta la verità, nient'altro che la verità, nientepopodimeno), quando potrebbe benissimo non farlo... Ma va bene comunque, Nadia. Vai convinta.
Che carini , Magnus e Alec, che dopo la vacanza sentono tanto la mancanza l'uno dell'altro, teneri.
Ci tenevo a dirti che hai reso benissimo il fatto che Magnus non gli volesse mettere pressioni... Mi spiego meglio: non è facile far capire al lettore che un determinato personaggio non sta facendo pressioni, ma solo mettendo l'altro davanti alla realtà dei fatti, perché il lettore potrebbe interpretare male le parole del personaggio e capire tutt'altra cosa; invece tu ci sei riuscita, almeno per quanto mi riguarda, io l'ho capito subito. Brava! (Che poi, tu, l'abbia puntualizzato è un altro paio di maniche. Penso che comunque abbia fatto bene perché non si sa mai, eh!)
La scena finale mi è piaciuta, ma sopratutto le battute finali sono state un colpo al cuore non solo per il riferimento al libro, ma anche per il fatto che "i ruoli sono invertiti" (uso termini non proprio appropriati, ma diamola per buona).
In conclusione: un ottimo lavoro, come sempre!
//Nadynana

02/03/17, ore 17:33

Bentornata, la tua fan fiction mi era mancata tanto *_*
Mi dispiace stia per finire, ma capisco che sia giusto che la storia si debba concludere.
Parlando del capitolo, hai messo una delle frasi più belle tratte dai libri, tra l'altro la mia preferita in assoluto dei Malec, e non posso che adorarti per questa cosa.
Magnus ha ragione, Alec deve essere felice e deve affrontare suo padre una volta per tutte.
Il sesso post litigata è sempre un buon modo per fare pace :P
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

28/02/17, ore 20:53

Aspettare qualche settimana per poter leggere questa meraviglia ne è davvero valsa la pena!
Mi erano mancati tantissimo ed è stato bellissimo tornare in questo angolo di paradiso - anche con l'angst - che hai creato.
Dunque, in questo capitolo vediamo Alec e Magnus tornare alle proprie vite, e dato che il lavoro si è accumulato sono costretti a sentirsi solo per telefono, ed ho comunque trovato questa cosa dolcissima. Riuscivo proprio a vederli, ognuno nel proprio nel letto con una luce fioca ad illuminare la stanza, e loro due che con il sorriso sulle labbra si raccontavano le proprie giornate. Io spero comunque che un giorno possano davvero vivere la loro relazione senza le oppressioni di Robert e senza più vincoli (come nel caso di Magnus). Camille è tornata ed ha restituito le foto a Magnus, dicendogli che anche lei si è innamorata. Per un attimo ho esultato, perchè non voglio correre il minimo rischio di vedere Camille provarci sul serio con lui. Però stiamo comunque parlando di Camille, quindi mi auguro che fosse davvero sincera in merito. E che non ci sia altro dietro questa situazione.
Robert li ha costretti ancora una volta a stare separati ma alla fine Alec è andato da Magnus e dopo aver litigato si lasciano andare alla passione. E questa scena è stata ancora una volta descritta in modo magistrale, non sto scherzando. Io quando leggo queste cose mi chiedo come farà la Clare ad eguagliarti in merito alla loro prima volta. Sicuramente sarà bella, non c'è dubbio, però sei riuscita a trovare la formula giusta per descrivere una scena così importante: alternanza tra momenti sensuali e sessuali. E poi riesci sempre a creare la giusta atmosfera, questa volta il tutto è avvenuto al buio con le sole luci della città ad illuminarli. Molto suggestiva come immagine.
E hai messo una frase tratta dai libri al punto giusto, con astuzia. Una delle mie frasi preferite dei malec nei libri.
Io non so se riuscirò mai a leggere un'altra FF AUMalec dopo questa. Per me i malec della tua ff, quelli della serie tv e dei libri sono allo stesso tempo differenti versioni della stessa coppia e un'unica versione. Una completa l'altra. E la versione AU è la tua. Li hai resi benissimo, per me sono loro. Ed è molto importante per me. Oddio, non so se ho spiegato bene questa cosa ma non è semplice esporre un delirio xD
Comunque già sento la mancanza di questa ff per quanto finirà. Però è anche giusto che tutto abbia una fine, mi auguro che sia come spero io xD

28/02/17, ore 16:26

innanzitutto bentornata, sentivo spesso la mancanza di questa storia, cominciavo a credere che ti fosse capitato qualcosa di brutto, ma sono contenta che tu sia tornata :-). Sono... reduce, purtroppo, dall'ultima puntata del telefilm ( e non vedo l'ora che esca the Dark Artificies per "disintossicarmi" ), così, quando ho iniziato a leggere di Alec e Magnus che litigano, bè...ovviamente ho avuto molta paura, ma sono contenta che si sia risolta per il meglio ( anche se Camille sotto questo atteggiamento... mi a fatto sgranare gli occhi O.O ). Mi dispiace che la storia stia per giungere alla conclusione.

23/02/17, ore 13:32

Non amo particolarmente leggere di Alec e Magnus in vesti diverse dal Cacciatore e lo Stregone. Devo dire perché che questa storia mi ha travolta completamente. Dolci, si ma non eccessivamente. Frettolosi,si ma è proprio questo il bello. Mi piace e attendo con ansia il prossimo capitolo. ❤

05/02/17, ore 21:49

...
Non ho parole! Io piango.
E' tutto così perfetto, mio Dio, che ho seriamente gli occhi a forma di cuoricino che piangono perché sono troppo belli e quindi io ve dico ciaone. (Non so cos'ho esattamente scritto)
Prometto che non ho nessunissima idea dei paesaggi che tu ha descritto se non della Fontana di Trevi di Roma (ma perché sò romana, lol), ma diciamo che un'idea me la sono fatta... Non corrisponderà alla realtà, ma uno si arrangia, che ti devo dire? :')
Ti devo dire che la scena che più mi ha colpito è quella del quadro. E' stupenda, davvero. Quando Alec dice che, in passato, stava con un tizio e lo ha mollato per la Venere che gli sembrava spenta io ero tipo: "WTF?!? Okay che per te era triste, ma magari le cose con sto tipo potevano migliorare in futuro", poi ho capito che si era lasciato influenzare dalla cosa... E' pure vero che se era triste con quello è stato giustissimo lasciarlo, ma, insomma, alla fine uno che ne sa? xD (Ovviamente sto parlando del caso specifico, eh! ...Sì. Va bene. Okay. Ti sei capita da sola.)
Sto divulgando troppo su una cosa inutile.
Alle fine tutta sta tiritera per dirti che la parte che mi ha colpito maggiormente è:
"«Ora la mia Venere è spensierata, allegra. Non lo trovi incredibile? Prima era triste, mentre adesso è felice.»"
La trovo una cosa bellissima da dire. Il fatto, poi, che la sua Venere é felice mi scalda l'anima e "sentirglielo" dire mi scalda l'anima ancora di più. Aw.
Ovviamente c'é da commentare il finale?
Io ti aku cinta kamu. Sappilo. E' stato bellissimo, mamma mia... Che poi la cosa mi abbia ricordato -seppur per un minuscolo, minimo, brevissimo attimo- la loro separazione in "Città della anime perdute" e sia entrata in depressione in un attimo per un attimo (?), ma leggendo tutto quel fluff seguente mi sono ripresa subito.
La cosa della Fontana è stata troppo carina per come me li sono immaginati io, seguendo la tua descrizione. Amori. *-*
Il capitolo é stato bellissimo dall'inizio alla fine, non ho parole. Complimenti vivissimi, come sempre! ç_ç *commossa*
//Nadynana

P.s. Ecco l'angst. Mi arrendo già da adesso, sventolo bandiera bianca: so già che non ce la farò e che il mio povero cuore, già frantumato in precedenza (tutta colpa delle otp!), si spezzerà di nuovo e dovrò riprendere appuntamento dallo psicologo. Non ti aku cinta kamu più.
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 09:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]