Under the Same Sky ~ Spira
di whitemushroom

23/10/16, ore 17:42

Ciao White!!!!!! Scusa se domenica scorsa non sono passata ma in questo momento la mia esistenza è un casino e ho Ematologia che preme alle porte richiedendo di essere studiata a tutti i costi!!!!
Wow, quanta gente hai portato! Scusa l'ignoranza ma veramente conosco solo questi di FF X-2 ed un pochino quelli del XII (su cui poi ti dirò quello che penso, lo sai che mi meraviglio sempre più di come quel FF sia riuscito a piacerti). Ma non è né tempo né luogo, parliamo della tua drabble.
Ti giuro, ho dovuo rivedermi un attimo sulla wikia le figure dei tre amichetti di Paine perché ne ricordavo a malapena le facce: FF X-2 secondo me ha una valanga di pecche, non avrebbero mai e poi mai dovuto cercare di fare un sequel del più grande FF di tutti i tempi, per di più creando una Yuna scosciata che non ha alcun senso logico. Forse è per questo che poi la Crimson Squad è passata così in secondo piano ...
Comunque storia carina, mi piace come hai fatto parlare Gippal: un vero Albhed, volgare, rumoroso e critico ma allo stesso tempo molto più maturo di Rikku. Giuro, non ricordavo assolutamente nulla dei dettagli della loro amicizia, ma riscoprirli insieme a te sarà un enorme piacere. Alla fin fine, come mi dicesti tu via mp, Paine è comunque un buon personaggio e merita un approfondimento in più!
Un salutone!!!!

P.S. ma quando potrò sperare nel vedere un vostro aggiornamento in Registe?

19/10/16, ore 23:53

Ah, allora tutti gli Albhed hanno la tendenza ad esagerare le cose. (Beh, dopo Rikku e Fratello non dovrei più sorprendermi). Beh, come ben sai la mia conoscenza in FF è dettata interamente dalla teoria e mai dalla pratica, però mi piace sempre scoprire qualcosa di nuovo. è un peccato che la Crimson Squad non sia stata approfondita granché nel gioco, ridotta a tre poveracci posseduti a turno da Shuyn per fare la corte a Yuna, e una ragazza dal cipiglio misterioso che farebbe da connettivo ai tre per tutta la vicenda.

Alla prossima. Ciao.

14/10/16, ore 12:00

Ah, Final Fantasy X-2, il primo storico seguito d'un FF.
Ricordo che nel lontano marzo 2014, quando uscì la rimasterizzazione HD di Final Fantasy X e subito presi la versione per PlayStation Vita: mai avuta all'epoca non avevo la PS3 e l PS4 l'h presa lo scorso dicembre. Non sono mai riuscito a giocare alla rimasterizzazione di X-2, che era scaricabile da web e c'era qualche problema che non capì ma amai il X!
E quell'estate lessi il Castello dell'Oblio, quindi...

Ma passiamo alla drabble: carina, in fin dei conti chi scherza per sdrammatizzare senza offendere nessuno è ben accetto ovunque. :)

07/10/16, ore 00:41

OOOH! FFX-2!!! Che meraviglia! Non ci credo che sei qui! Io adoro questo FF e non trovo mai un tubo da leggere!

Bene, ho capito, ti dispiace se come al solito mi limito a leggere?

Anche questa storia è come quella di Lis e quindi sarà sempre di seguito con gli stessi personaggi?
Eeheh, che frasario usa Gippal! Naturale, già parlava in slang, invece Baralaj è così carino ed educato!

Vero, stranissimo che un fervente credente di Yevon vada a recuperare un Albhed, ma in effetti anche nel gioco questi qua non avevano alcun problema a stare insieme.

Sì, dai, è da amputare, mi dispiace...

Chissà perché la chiamavano dottor P?
Strano, prima di ora pensavo semplicemente che la chiamassero così perché registrava con le sfere.
' Dottoressa P alla console. '
Me lo sarò immaginato? Probabile!

Vai nelle seguite!
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 11:20 am)

06/10/16, ore 00:18

D'accordo, mi sa che qui mi urge un ripasso perché pur avendo visto tutto FFX-2 su YouTube non riesco più a distinguere tra loro il terzetto Baralai-Gippal-Nooj... anche se grazie a questa storia un po' mi sono ripresa: Baralai è quello religioso tutto d'un pezzo, Gippal è l'Albhed. E dall'allusione a "non voglio ridurmi come Nooj" mi sono ricordata che Nooj dovrebbe avere qualche arto meccanico qui e lì. Piano piano i ricordi perduti tornano al loro posto XD
In ogni caso davvero spassose le battute e il tipo di complicità che si instaura tra i due personaggi malgrado i caratteri praticamente opposti. E strappa un sorriso vedere il serioso Baralai lasciarsi andare, alla fine, a quella che per lui è chiaramente una battuta XD