Sintonia
di Sameko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/20, ore 20:36

Ehilà! Sì... che tu ci creda o no, sono io. E' passato parecchio tempo, e forse sarà un po' maleducato ripresentarmi, dopo questi anni di silenzio, con una recensione, cosa che spero non sia offensiva.Mma comunque... sono ritornato a recuperare questa storia, dopo parecchio tempi. Scusami, purtroppo ammetto che in generale mi ero un po' allontanato da EFP alla fine, ed un po' al Fandom di Undertale, ma comunque non ho mai dimenticato questa storia, quindi volevo recuperare perlomeno l'ultimo capitolo uscito, non so se hai intenzione di continuare, o se alla fine hai voltato pienamente pagina, ma comunque ci tenevo a "salutarti" con questo capitolo... il leggerlo mi ha fatto davvero piacere, mi ha fatto ricordare quanto bella sia questa storia... e di come mi piaccia la tua interpretazione di Chara e Frisk... e di Sans, che lo rendono ben sfaccettato. Ed anche di Papyrus in effetti, in questa storia lo si vede essere sempre lui, una persona buona, ma non è un fesso, è molto intelligente, ed ha accettato i difetti del fratello mostrandogli quanto in realtà lui abbia fatto molto per "creare" il Grande Papyrus... è stata una parte che mi è piaciuta parecchio.
Mentre per Chara... mi è piaciuto molto la scena del ricongiungimento e il "chiarimento" tra Toriel e le due ragazze... e mi ha fatto divertire la cosa della velata minaccia di morte rivolta a Sans da parte di Chara... il modo in cui è stata descritta sembrava una leggera frecciatina al fandom della Soriel XD
Mentre Gaster come sempre è un individuo misterioso... ma che ha piani ben chiari su cosa fare per mettere in ginocchio i nostri sventurati protagonisti...
E ammetto che inizialmente non c'ero arrivato alla cosa delle Shining Cure, ma comunque non mi stupisco nemmeno tanto... ma mi è piaciuto questo "Easter egg" alla fin fine.
Beh, in ogni caso, forse questa storia sarà ben lungi da tornare... o altro, ma ci tenevo a non dimenticarla, visto che, forse, è anche un po' grazie a questa se abbiamo fatto delle piacevoli "chiacchierate" in passato... comunque, qualsiasi cosa succeda, spero che tu stia bene e che questo periodo pandemico non ti abbia dato troppe gatte da pelare. Ti saluto, e che sia un arrivederci o meno, spero tu te la stia cavando, ovunque tu sia e che stai facendo!

19/07/18, ore 18:45

Sempre gran bel capitolo! Sinceramente trovo che la storia abbia una trama che si struttura sempre meglio e vedo una grande e ben fatta disposizione di vicende ed introspezioni. Hai un gran bello stile (questo lo penso dalla prima recensione) e trovo (per la mia labile esperienza sulla critica letteraria) che dialoghi ed introspezioni tra i personaggi siano a livello di scrittori professionisti. Per l'originalità, tempismo e chiarezza, trovo che essi siano infatti il tuo punto forte, senza certo tenere in minore considerazione trama e uso molto spiccato dell'italiano s'intende. Per oggi è tutto, saluti, Mark01.

Eh. Che posso dire? Ho letto tutti i capitoli fino ad ora a ogni uscita ma non sono una che recensisce spesso e beh, oggi si fa eccezione. La storia di sans è stata presso ché emozionante e abbastanza concreta con ciò che sappiamo dal gioco, collegando teorie abbastanza interessanti e la maggior parte conosciute. Anche se devo dire che a mio parere non tutte le anime umane erano in grado di ricaricare e resettare ma, beh, non siamo qui per discutere Delle diverse teoria ma bensì della fic. Il modo in cui scrivi lo adoro davvero, esprimi e descrivi i sentimenti inuna maniera che invidio davvero e posso dire con certezza che colpiscono nel punto giusto. Giusto per accorciare un po' il discorso, beh, mi è piaciuto e mi piace davvero tanto e spesso vado a controllare se questa fic è stata aggiornata oppure no. Solo prometti una cosa: non mollare la storia per via della bassa recezione, ho visto che comunque non ci sono le recensioni che meriterebbe ma spero vivamente che nonostante ciò non vi rinuncerai. Fallo e, beh, una piccola genocide potrebbe scatenars- EHM, ok, torniamo seri. In conclusione posso dire che ho ADORATO lo scambio verbale tra sans e chara nel finale di questo cap, pagherei per sentirli (eh-ehm, leggerli) discutere per ore, ahah. Detto questo, credo di aver concluso. Ci si scrive da Annie ~ See ya~

Ah, rieccoci qua, finalmente ho letto il cappy e... sono il primo! :D
Ammetto di essere un po' stanco, perciò perdonami se farò una recensione un pochino più corta, ma hey, io sono compagno di banco di Sans, perciò non devi in alcun modo stupirti per tale cosa, ma farò del mio meglio per commentare le degne cose della signorina Sameko ùwù
Come sempre scrivi in modo impeccabile, semmai un giorno volessi farci un libro su questa storia, fidati che me lo comprerei... però almeno facci una copertina, almeno questo, così ogni giorno potrò guardarla ed ammirarla peggio di un fanboy, guarda che ci conto eh! Dimmi solo se hai bisogno di una copertina, ho alcuni contatti che potrebbero aiutarti XD
E... beh, Frisk è proprio una piccola Tassorosso, ha quasi tutti i requisiti per esserlo: E' buona, facile al perdono quando reputa la persona di esserne meritevole, è determinata e lavora sodo, portiamola ad Hogwarts e sono più che sicuro che il Cappello nemmeno le tocca la testa che urla "Tassorosso!" mentre per Sans... chissà, forse Corvonero? E Chara? Grifondoro o Serpeverde? XD
Ma parlando della storia in sé... mi è piaciuto molto a me, potrai amarlo e odiarlo, ma a me è piaciuto un botto e qualcuno mi dica come faccia Gaster dopo tutta quella DT a sopravvivere, se gli Amalgami nemmeno un bicchiere che gli è andata male but... lo devo dire, questo Sans è un po' più serio dell'originale ma secondo me allo stesso tempo ne è parecchio fedele su certe cose a mio dire, perciò mi complimento e... è stato impagabile quando Sans ha cominciato diciamo a "percularlo" più o meno! Dopo una serie di sconfitte, piagnistei e depressione, lo scheletro sta finalmente tornando alla parte "luminosa" della vita, finalmente scrollandosi il peso di una vita pesante che lo stava uccidendo psicologicamente... e tutto grazie a colei che fa parte della stessa razza che il re stesso ha giurato di sterminare o che Gaster ha dipinto completamente come VERI mostri più o meno, Frisk diciamo che è come l'essere umano ma ne rispecchia i lati diciamo positivi, fa gli errori ed ha fatto del male, ma non per forza è cattiva e proprio grazie ad un essere umano se Sans forse riuscirà a guardare con VERO sorriso il prossimo giorno.
Parlando degli scheletri... beh, a me non è dispiaciuta la cosa delle poche femmine, certo, idee diverse tra noi un po' ma di certo funziona! Però anche un po' mi spiace, cioè, più maschi e poche femmine, che sfiga c'hanno quelle porracce? Peccato però... mi sa che Pap e Sans saranno destinati a continuare (FORSE) la loro razza ma solo di esemplari maschi... qualcuno trovi della polvere di scheletro femmina e faccia tornare le ragazze! *Detto in modo malo-drammatico*
E... fortunata te che vai al festival, io non ci posso andare in quanto è troppo lontano... cioè, sto praticamente nel Molise ma a differenza di esso esisto..... ok è pessima XD
Comunque sia, mi è piaciuto il cappy e non vedo l'ora del prossimo :3

PS: Scusa una cosa, ma la tua immagine di profilo è di Cneko-Chan? :3

Ed eccomi, perdona per il ritardo grande quando il cenone di natale, ma diciamo che ho avuto un po' di impegni e mi serviva più tempo per leggermi un bel capitolozzo lungo quando una casa, spero che mi perdonerai per il ritardo, ma mi sono già giustificato sopra ^^
Allora, parlando del capitolo: Io... sono geloso >w<
Scrivi troppo bene, anche se volessi sbagliare coscientemente, faresti una storia proprio che in confronto Harry Potter è poco dettagliato XD
Mi piace troppo come scrivi, ma parlando della storia in sé: In effetti sai? Un po' la storia si avvicina almeno in piccola parte alla storia su Asgore, anche se sono effettivamente differenti per ovvie ragioni XD
Poi diciamo mi piace come... diciamo Gaster comincia a cambiare e diciamo "rovina" psicologicamente Sans, forse voleva effettivamente farlo in buona fede anche se stava cambiando in peggio, forse lo faceva realmente per i figli... ma che poi ciò sarà la sua stessa rovina e ciò lo farà divenire come tutti lo conosciamo ora... l'ombra di sé stesso più o meno, difatti caratterialmente Gaster è molto differente da quello quant'era in giro e com'è ora, ma forse tale carattere che ha ora comincerà a mostrarsi sempre di più nei capitoli avvenire... e quindi effettivamente, Gaster l'hai fatto come uno scheletro ovviamente, anche se io amo optare per la sua versione più conosciuta, con la testa ovale ed altra roba XD
Poi proprio... da spezzare il cuore quando alla fine ha mollato il foglio, come se lentamente stesse annullando la sua umanità e il suo amore per un-forse-odio accecante per quelli che considera suoi nemici... penso, ma in effetti se l'è anche cercata e... interessante anche il fatto dell'occhio, mi chiedo perché Pap non ce l'abbia e gli altri familiari sì, ma penso che o ciò rimarrà nel mistero o effettivamente si scoprirà tale cosa, ma ciò lo si vedrà andando solo avanti.
Comunque sia, stay determined Sameko, meglio tardi che mai arriverà e... verrò a recensire, quant'è vero che l'inverno arriverà in Game of thrones, arriverà anche Fred/Kevin... e recensirà ed incoraggIrà... ed ho messo la I al posto della E per fare la rima!
Comunque sia, stammi bene e non ti arrendere mai Sam... sennò mi lascerai un buco a forma di Sameko nel mio cuore!

E ricorda anche questo: Beware of the man... who speak with his hands!

08/12/17, ore 03:40

Ancora una volta mi sono ritrovata a leggere uno dei tuoi capitoli a notte fonda, rintanata sotto le coperte e la musica belle coperte... Non hai idea di quanto valga per me questa storia, sul serio. Amo come scrivi, come sei in grado di evocare immagini ben delineate, come hai reso tridimensionali i personaggi, come ogni tua frase sia in grado di emozionarmi!
Sarà probabilmente che mi ritrovo profondamente nel personaggio di Frisk e riconosco in Sans il mio migliore amico, quindi potrei essere definita di parte ahah.. Ma ciò che sto cercando di dirti é di continuare. Continua perché almeno una fan accanita ce l'hai!
Ho bisogno fisicamente ed emotivamente di sapere che cosa si nasconda nel passato di Sans (?) E ho bisogno di sapere che cosa succederà in futuro. Tu sei l'unica che può aiutarmi, quindi pubblica il prima possibile ;A;

18/11/17, ore 01:32

Ok, mi sa che il buon me ora ha il dovere di fare le cose a cui non può sottrarsi... Determination èwè
No ok, dopo tanto tempo, penso di essere tornato e se la mia volontà lo vorrà, mi troverai di nuovo, a me sinceramente non dispiace, anzi, la storia mi piace molto, è purtroppo quella brutta bestia della pigrizia la mia, ma ora, nell'ora più oscura, non posso mancare all'appello ùwù Perciò devo farlo per il bene di questo splendore e NON posso permettere che rischi di lasciar incompleta cotanto splendore, perciò, eccomi qua, pronto a recensire e al tempo stesso commentare e se ne ho il potere, aiutarti in qualche modo ùwù
Comunque sia: Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, senza discussione hai fatto un capolavoro che se avrai la volontà o la DETERMINAZIONE di finirla, andrà di sicuro nel picco della grandezza e di certo non lo dico a molti, perciò questa storia deve avermi davvero convinto nonostante ciò (E se te lo chiedi, ho recuperato anche il capitolo prima quindi un po' di cose le so, perciò fortunatamente non ho dubbi a cui ci vuole risposta).
Comunque sia, la caraterizzazione di Frisk mi sta piacendo sempre di più, mi piace vedere una Frisk che avrà fatto i suoi errori ed ha i propri lati negativi, ma di certo dobbiamo prendere anche i suoi lati positivi, anche Sansy ha i propri lati negativi ma anche positivi, anche se diciamo che prima ha mostrato un po' quelli negativi, ma sono sicuro che non ci vorrà molto o che è già ora, che mostri di essere fatto di un'altra pasta buona e di sapore eccezionale... e mo' mi vien fame -w-
Comunque sia, se ti serve aiuto per quanto i due devono fare un mega viaggio nel tempo, se posso suggerirti io e se ho capito bene quale aiuto vuoi, se fosse per me, farei tipo passato, che intendo? Faccio un esempio.
"Erano finalmente arrivati, i due si tennero ancora per mano mentre per la prima volta videro una cosa che loro ebbero quasi dimenticato"
Per far tanto un esempio, ma comunque sia, spetta a te scegliere infine... oppure puoi tentare la votazione.
Comunque sia, ora che sono tornato e possibilmente più "lettore" di prima, voglio dirti un po' che mi spiace che per ora la gente che prima leggeva la tua storia, ora sembra essere scomparsa, ma comunque sia, sono sicuro che o torneranno o potenzialmente vi saranno altre persone che a tua insaputa stanno leggendo questo splendore, ma che non vogliono mostrarsi per i loro motivi... almeno penso.
Ma comunque sia, non sentirti giù e... ad essere sincero, anch'io vorrei mandar avanti le mie storie, ma sia il tempo che la mia pigrizia stronza (Perdona la mala-parola) non è che aiutino tanto, ma un giorno spero di poter tornare ad essere quella persona che sì, scriveva male ma che faceva si sentiva dio che creava le proprie creazioni e si sentiva talmente pieno che poteva far poemi lunghi su lunghi, ma ora diciamo... che sono un po' consumato, ma la mia mente ancora non smette di creare e pensare, devo solo rimettermi in moto quando penso.
Ma comunque sia, tornando a te, se ti rende felice, in questi giorni ho anche pensato alla tua storia e mi stavo proprio dicendo che in confronto, i tuoi personaggi sono molto caratterizzati e che dovrei prenderne esempio, perché tu riesci dove io penso di non riuscire e ciò mi dà voglia di provare a tentare di provarci anch'io, di rendere i personaggi carismatici e di non aver dato loro il tempo giusto che meritavano... e che cavolo, stiam parlando di te, non di me, scusa, mi perdo in chiacchiere XD
Comunque sia, detto in parole povere: Non ti arrendere, devi avere pazienza anche con te stessa, fai quando ti senti sicura e non fare velocemente se non ti senti sicura :3
E... un po' il titolo del capitolo mi fa uno strano effetto, perché sembra anche riferirsi a noi da parte tua come se volesse dire: "Vorreste ascoltarmi ancora?"
Mi dà questo effetto e di certo sono pronto ad ascoltar io ùwù
Beh, comunque sia, io non sono molto bravo negli incoraggiamenti e d'ispirare, ma ci provo, quindi...
STAY DETERMINED! Ma stai anche pieno di Perseveranza, pieno di Pazienza, Giudizio, se vuoi anche Gentilezza e non guasterebbe di certo il Coraggio, cosa che di sicuro tu hai più di me :3
Beh, ora ho finito, semmai ci si vede quando te la senti ^^

02/09/17, ore 19:18

Helloooo, sono di nuovo qui e devo ammettere che anche questo è un ottimo capitolo. Mi sorprendo sinceramente di come tu riesca a pubblicare dei capitoli così lunghi e nello stesso tempo ben fatti in così poco tempo! Al momento sto iniziando veramente ad immedesimarmi in un film d'animazione su undertale a puntate e mi piace come procede. Mi complimento un'altra volta, salutoni da,
Mark01

17/08/17, ore 14:36

Qualcuno ha SERIAMENTE bisogno di dire la verità.
GRAZIE A DIO PAPYRUS E' VIVO!
Comunque, a Sans serve anche un abbraccio.
Bel capitolo, non so se schierarmi dalla parte giusta (Frisk & Chara) o dare un abbraccio a Sans.
Comunque non vedo l'ora di vedere le facce delle due quando verranno a sapere che Gaster non viene colpito dai reset...secondo te quale sarà Same?
Saluti ci vediamo al prossimo capitolo ;)
Firmato, The D

P.S.: Com'è che sul forum non c'è anima viva (o meglio, qualcuno che mi risponda)?

06/08/17, ore 01:18

E' veramente difficile esprimere a parole quello che provo leggendo questa fanfiction. E'...fantastica, meravigliosa ed è scritta divinamente! Il modo in cui descrivi le azioni dei personaggi,i loro pensieri, gesti, espressioni...sembra quasi di essere lì e di vivere quella storia con loro! Una storia che non annoia mai, ricca di colpi di scena, che ti rapisce sin dalle prime righe e di cui non puoi fare più a meno. Per non parlare dei personaggi: cavolo, se c'è qualcuno che, secondo me, è tremendamente difficile da rappresentare, quello è Sans. Eppure, tu ci sei riuscita perfettamente! Non potrei immaginarlo diversamente. E non soltanto lui, anche gli altri! Soprattutto Undyne: già prima la adoravo, ma grazie a te la AMO adesso! Ma non solo lei: Frisk, Chara, Papyrus...insomma, tutti! E poi...Gaster. La ciliegina sulla torta. Un'impresa impossibile anche solo inserirlo in una storia, ma non per te.
E che dire di quest'ultimo capitolo...wow. Chi se l'aspettava questa reazione da parte di Frisk! Sans l'ha fatta davvero grossa, se anche lei ha perso la pazienza...e quanto ho amato questo confronto! Generalmente è sempre Frisk quella più insicura e incerta su come debba comportarsi (a differenza di Sans che crede di avere sempre tutto sotto controllo), ma adesso si sono scambiate le parti!
Questa fanfiction mi fa emozionare sempre di più, capitolo dopo capitolo! Mi fa provare tristezza, ansia, rabbia, confusione, gioia, ANSIA! E' davvero incredibile. Tu sei incredibile!
L'ho scoperta solo qualche settimana fa e da allora entro ogni giorno su efp nella speranza di trovare un nuovo capitolo!
E anche se questa recensione non riuscirà a spiegare tutto ciò che mi trasmetti scrivendo, spero che si sia capito quanto questa storia sia importante per me.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà d'ora in poi!
A presto <3

Una tua grandissima fan <3

30/07/17, ore 11:44

Ciao Sameko, ho finito di leggere tutti i capitoli e sono spettacolari, la storia è piacevole, scorrevole ed intrigante, la lunghezza dei capitoli non annoia, anzi, mi ispira ancora di più a finirlo. È sicuramente una delle storie più "serie" che mi sembra di aver letto su questo sito ed ammiro molto la pazienza ed il lavoro che ci metti. Mi chiedo dunque, se, dopo che questa avventura nella letteratura di Undertale (consiglio del tutto spassionato)tu avessi una mezza intenzione di pubblicare il libro... Lo so, forse può sembrare un po' folle, ma ritengo che stile, linguaggio, trama e lunghezza della storia siamo ottime per arrivare allo scopo, detto ciò, rimane solo l'impaginazione. Sono seriamente convinto che riscuoteresti successo.. Mah, dopo tutto questo farneticare e scrivere alla tastiera mi piacerebbe che tu mi dessi un'opinione in proposito, se ti aggrada.
Arrivederci ed a presto Sameko!
Mark01.

17/07/17, ore 09:26

Finalmente ho avuto modo di leggere la seconda parte!! E non ne sono assolutamente delusa, anzi, sono molto soddisfatta di come siano andate le cose, e per di più come al solito hai usato dei toni e una struttura che non tutti sanno usare e ti faccio i miei complimenti per questo. Aspetto ansiosa il prossimo capitolo!!

08/07/17, ore 23:01

Wow, sono davvero sorpresa per come sei riuscita a sviluppare bene la storia rendendola fresca e originale. Mi ha davvero presa moltissimo, e spero di vedere una continuazione, perché davvero questa storia merita e il tuo modo di scrivere è davvero avvincente.

19/06/17, ore 10:59

Ehi Sameko! Questo capitolo era QUASI fantastico. Solo due cose: dimmi che Papyrus ritornerà senza reset, ti prego!!! Non sopporto la morte dei personaggi se non per sacrificio. Seconda cosa: alla fine del capitolo, era Chara in soccorso di Sans, giusto? E perchè "concime da giardino"? C'entra qualcosa Flowey? AAAAA TROPPE DOMANDE!!! Vabbe, spero che tu mi risponda al più presto (già mi pento di aver chiesto Gaster). Saluti da The D

12/06/17, ore 13:05

Sameko, sono sempre io, The D, quello che la settimana scorsa si è iscritto qui su EFP. Ti volevo dire che quest'ultimo capitolo mi è veramente piaciuto, specialmente il demenziale conflitto tra Sans e Chara che spero di poter osservare ancora in seguito. Ti volevo anche chiedere come faccio a scrivere una fanfiction nella sezione Crossover? Devo caricare il teaser del crossover massiccio di cui ti ho parlato e iniziare a presentarlo. Mi spieghi come fare per favore? Grazie tantissime, aggiorna presto! The D.

P.S.: Hai ascoltato le canzoni di Madeon che ti ho consigliato? Sono fantastiche!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]