Latte e Miele
di Hints of Dreams

24/11/16, ore 23:54

Complimenti per la storia che hai scritto, è originale, suggestiva e poetica. Devo ammettere che non avevo capito subito il deficit di Jimin, ma quando hai descritto che lui puntasse il dito dove credeva che Yoongi si trovasse non ci sono stati più dubbi. La storia mi ha piacevolmente sorpresa proprio per questo particolare che hai inserito e mi ha fatto commuovere. Prima di recensire ho letto anche le altre recensioni e non posso fare a meno che concordare con ciò che è stato scritto dagli altri lettori. Ho visto che come risposta ad una (recensione) hai detto che ti sentivi insicura della storia, ebbene non ne hai alcun motivo ! Credo che con quattro recensioni tutte positive, ti sarai convinta. Il brano è scorrevole, ben descritto con dovizia di aggettivi per ogni azione narrata, tanto è vero che non ho faticato a visualizzare nella mente Yoongi che suona con trasporto e Jimin accanto. Sei stata proprio brava, e mi hai invogliata ad ascoltare il tramonto di Einaudi ;-) Ps.: per la lettura ho impiegato di più di tre minuti e venti :p Yoora

11/10/16, ore 00:06

Sera~^^ Mi sono fermata a recensire questa piccola perla bellissima per dirti che davvero, è  di una dolcezza e di una delicatezza che non si vedono spesso in giro, complimenti, mi è  piaciuta proprio tanto. In poche righe sei riuscita a creare un atmosfera incredibilmente  realistica attorno ai personaggi, mi è  quasi sembrato di vedere la luce del sole al tramonto riflettersi sul viso di Jimin, è  stato davvero bello. Inoltre, da grandissima amante della Yoonmin, è  inutile dire che vedere finalmente Yoongi che non fa il solito duro menefreghista ma diventa più  "umano" per così dire e si prende cura in un modo talmente  dolce e bello di Jimin che non può  vedere i colori del tramonto, è  veramente  una delle cose più belle che mi sia capitato di leggere. Tra le parole riescono a passare perfettamente i sentimenti di Yoongi, sia il suo grande amore per la musica che lo aiuta persino a spiegare ad un cieco le emozioni che può regalare un tramonto, sia il suo grande amore per il ragazzo al suo fianco, il tutto immerso in una atmosfera meravigliosa. Bella, bella, bella davvero, di nuovo complimenti, mi hai emozionata. A presto, M.K

06/10/16, ore 14:13

Buongiorno :33

Sarò monotona, ma io dico troppo spesso di non shippare la Yoonmin, eppure eccomi qua, a leggere la tua one-shot senza nemmeno pentirmene, né storcere il naso. Penso che sia la prima volta che mi è capitato di pensare "La relazione ci sta, li vedo insieme" e di non vederli come due bias legati solo e unicamente sotto il termine di bromance: questo perché il tuo Yoongi, contrariamente a tutti quelli là fuori, funziona; non è il tipico "bad boy" che si comporta male con tutto e tutti, soprattutto con l'interesse amoroso del momento, e che, però, continua a essere amato, oppure dall'altra parte uno Yoongi completamente sdolcinato, nemmeno uno straccio vicino al ragazzo che vediamo attraverso lo schermo. Per carità, ognuno può cambiare la personalità dei protagonisti come gli pare, ma se non sono credibili, per me non si va da nessuna parte.
Vedere qui Yoongi innamorato, ma che non si sbilancia dal suo essere timido, come hai scritto tu, al momento di esternare i suoi sentimenti o di rapportarsi con Jimin, mi ha convinto fino alla fine. Mi è piaciuto davvero anche che tu abbia scelto un momento del genere da descrivere, così semplice, ma così profondamente significativo come solo può esserlo il suonare il pianofore. Aggiungiamoci il tramonto -che recentemente mi sta facendo dannare per una cosa che sto scrivendo-, apprezzabile sempre e comunque, e hai fatto centro. Molto, molto bello.
Se parliamo di Jimin, mi hai soddisfatta più volte: ha reagito esattamente come avrei reagito io nella sua posizione, ossia piangendo, una volta terminato il brano; l'hai privato della vista e un po' di dramma non fa mai male a nessuno -soprattutto non a me che lo amo-; il suo carattere non era invasivo, né infantile, né "da vittima", come invece ho troppo spesso letto.
Oltre ai bei personaggi, devo farti i complimenti per lo stile: chiaro, coinvolgente e per nulla pesante. Ho proprio la sensazione che non manchi nulla, che sia come una tela dipinta già completa e perfetta così com'è, con nulla da aggiungere.
Mi piacerebbe leggere altro di tuo in questa sezione.
Spero in una prossima volta! :3

Blue Poison

05/10/16, ore 23:59

Ciao.
Ne sono rimasta completamente estasiata, giuro io - non so che dire...
Non lo so, seriamente, non so che recensione potrebbe uscirne ma credo di poter scoppiare a piangere da un momento all'altro.
Una volta ho avuto una conversazione con una ragazza cieca e lei mi ha chiesto : " descrivimi i colori " .
E io ne sono rimasta interdetta e anche abbastanza perplessa perché i colori non si possono descrivere, è impossibile ( cit : il verde è brillante e .... verde. ) ; così come non si può descrivere un tramonto e il tramonto non è nient'altro che una semplice chiazza dalle mille sfumature.
E niente sto piangendo perché questa fic è di una delicatezza sconvolgente - Per la prima, primissima volta, leggo di un Yoongi che si prende cura di Jimin e non il contrario, di Yoongi che non è apatico e freddo, ma innamorato e vive di tenerezza e di musica.
E Jimin è disperso nell'oscurità, ma ha una guida che lo tiene per mano e lo accarezza, soffice, per non urtarlo.
Perché quando non ci si può esprimere a parole si utilizzano i suoni; il tentativo di Yoongi per raccontare la bellezza di un vespro ad un ragazzo che non lo può contemplare è più che azzeccato.
In sottofondo una melodia calda, travolgente e lenta. È come se loro fossero seduti lì, al pianoforte, mentre i minuti calano lentamente come cala il Sole e le note accompagnano la discesa senza fretta e - oh cielo, è tutto stupendo.
Dolce come una tazza di latte e miele, concordo, una ventata di purezza in questo fandom ci vuole e adesso questa fic va nelle preferite perché nel mio cuore ci è già entrata.
Tutta semplice, lineare, sciolta. L'ho divorata, sono arrivata a dover tornare indietro per comprendere pienamente il significato delle frasi.
Sembra ambientata in un sogno, è la nitida ed esplicita immagine dell'innamoramento, quello giovane e acerbo, quello che non finisce mai e mette voglia di sorridere lievemente, stare vicini per tanto tempo.
Amo tutto ciò.
Complimenti a te e all'autrice, non penso di aver nient'altro da aggiungere.
Senza parole.

Vous