Il Mio Sogno
di __aris__

22/02/18, ore 16:06

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni.
Appena ho visto che avevi scritto una storia su Labirinth non ho potuto non leggere la storia.
Non ho, in realtà, amato in maniera particolare il film (più che altro per i personaggi di contorno) ma mi hanno sempre affascinato i due protagonisti.
Beh lui è interpretato da David Bowie quindi c'è poco da fare.
Ma oltre ciò (e non è poco) mi piaceva proprio la psicologia di entrambi i personaggi.
Questa storia è carina e secondo me potrebbe avere molto molto più potenziale, o meglio ha potenziale ma non è stato espresso al massimo.
Il concetto è molto bello, l'idea del Sogno e anche una frase di Jared è molto significativa.
Ma c'è poca analisi psicologica.
Lui è un personaggio molto più complesso, è l'Incoerenza resa persona, è vanesio, dedito a se stesso e sembra prendere il mondo come se fosse un giocattolino tra le sue mani eppure poi ci sono quei momenti, brevi ma vividi, in cui lascia trasparire cosa vorrebbe.
Chi ama.
Perché il ballo tra i due era un desiderio di entrambi, lui che continua a sorvegliarla anche alla fine della storia può essere letta come una dichiarazione d'amore.
Purtroppo per questo mi pare una risoluzione troppo breve, così come anche i pensieri di lei.
Lei che in tutto il film rappresenta la fase della vita in cui si passa dall'essere bambini a ragazzi.
Ti giuro che la storia mi piace ma credo si potesse dare molto di più.
Non ho notato errori Grammaticali.
La storia comunque è di due anni fa quindi può essere benissimo che useresti ora un approccio completamente differente.
Complimenti comunque!

26/02/17, ore 10:36

Ciao, sono qui per lo scambio a catena.
Non potevo che scegliere questa non appena ho visto che era presente. Labyrinth è uno dei miei film preferiti e sono stata innamorata di Jareth per parecchio, ahahah.
Ma ora veniamo alla tua storia.
Prima di tutto ti consiglio di farti aiutare da una beta prima di postare i tuoi lavori, perché sono presenti alcuni errori, principalmente di distrazione, ma davvero una beta è indispensabile. Te lo dico perché anche a me capita di fare errori simili e non e per quanto rileggi scappano sempre.
Ad ogni modo tranquilla, i piccoli errori non hanno comunque compromesso la lettura e che bella e piacevole lettura! Anch'io mi sono sempre immaginata un dopo ed ho sempre pensato che Sarah non potrebbe mai dimenticare il Re e tu hai reso benissimo l'idea.
Anche se ho sempre pensato che lei sarebbe tornata nel modo di lui la tua versione mi piace moltissimo.
Meritterebbe di essere ampliata con molti più dettagli, resa una OS che racconta nel dettaglio il sogno ed il risveglio.
Concludendo ribadisco che mi è puaciuta ed è bello leggere di loro anche se in pochi ne scrivono.
Bacioni alla prossima.
NAKIA

29/12/16, ore 18:00

Ma ciao mia cara e buone feste! :3
Io, prima o poi, passo sempre da te, ormai dovresti saperlo (perché non ti stalkerizzo, eh). Anzi, a dire il vero mi trovo in arretrato con un paio di recensioni che vorrei lasciarti... prima o poi le recupero, promesso!
Ma bando alle ciance e passiamo a questo tuo gioiellino, che è dai tempi della sfida che volevo commentare.
Che dire? Quel "Dì che mi ami come io amo te" mi ha fatto sciogliere come un cioccolatino al Sole e mi ha ricordato tanto una certa scena di un certo film/musical che, per fortuna, è andato a finire in un modo diverso da questa flashfic (sì, mi riferisco al Phantom: sai quanto NON shippi la Erik/Christine, per cui sono ben felice che le cose siano andate come sono andate. Anche se ho sofferto come un cane almeno quanto Erik... poor Phantom <3 ).
Ad ogni modo, hai sviluppato il prompt in modo egregio. Io stessa non avrei saputo fare di meglio. I personaggi sono come sempre IC - o, per lo meno, secondo il mio modesto parere è così che sarebbero nel contesto del prompt - lo stile è fluido (ma che te lo dico a fa?), ti teletrasporta nei sogni di Sarah e quasi riesce a farti sentire la musica che muove i passi del valzer.
E Jareth? Cosa possiamo dire di lui? Rinuncia al suo Regno, al suo Dominio, per amore, senza alcun indugio, perché è questo che ha sempre desiderato da quando ha incontrato Sarah. E, infatti, eccolo lì, inaspettatamente addormentato come un mortale, accanto alla donna che ama... posso dire di volere un seguito? Voglio un seguito!
Come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Ancora tanti auguri!
Elly

27/11/16, ore 17:57

Stavo spulciando il profilo per lo scambio e ho visto questa storia, così sono praticamente corsa a leggera, penso che ormai tu sappia quanto io adori questo fino e qualsiasi cosa tu scriva su di loro, anche perché riesci a renderli molto IC.
Questa storia, poi, è dolcissima. È tutto un via vai di forti emozioni con una Sarah adulta che ricalca ancora la bambina che si ostina a credere che il mondo del Re dei Globin fosse tutta una menzogna, un sogno di bambina.
Fino alla fine si crede che Sarah rimanga nel mondo di Gareth e, invece, alla fine accade il contrario con il Re dei Globin che diventa un uomo qualunque.
Un degno e stupendo finale per una Sarah adulta secondo me!
Ti faccio i miei complimenti come al solito e, alla prossima,
Balder Moon

25/10/16, ore 18:00

Amo molto questo film e sono in attesa di avere il tempo di leggere anche il libro; tra l'altro sono da sempre innamorata di David Bowie, quindi... :D

Dunque, dico la verità: la mia interpretazione di Labyrinth è un po' complessa, e per questo non riesco a immaginare Sarah e Jareth come una vera e propria coppia. Nonostante ciò - che è solo una mia opinione - la storia è scritta molto bene, e il tema interessante: si parla del rapporto tra sogno e realtà su cui è incentrato il film e quindi mi ha fatto piacere ritrovarlo. Inoltre ammetto che il finale è molto dolce :)

Non mi dilungo nella mia interpretazione personale da psicopatica (XD), ma ti faccio i complimenti perché nonostante non riesca a immaginare la coppia ho trovato piacevole questa lettura (sono l'unica a non shipparli, lo so!)

A presto :)