Dargovas
di MaDeSt

29/09/17, ore 14:21

Rettifico quello che ho ipotizzato nello scorso capitolo: era il nonno. Un soggetto interessante, direi, per come ha interrogato i ragazzi prima di pensar male e ha permesso ai suoi nipoti di stare con loro.
Come al solito, tutti se la prendono con Cedric perché osa non essere un ragazzino ingenuo - e questa volta già le hanno viste, le brutte conseguenze delle loro azioni! - a parte Susan, che inizia a diventare una sorta di pacificatrice tra il ragazzo e il resto del gruppo.
Divertente il momento in cui Andrew è tornato a casa propria!
Bel capitolo, complimenti!

21/04/17, ore 14:37

Ciao! Sono tornato, finalmente, su Dargovas e spero di poter procedere un po' più spedito nella lettura. Questo è un capitolo inaspettato, questo tipo di drago, così gentile e così saggio, è qualcosa che non pensavo che i ragazzi avrebbero incontrato, infatti la mia prima reazione era esattamente uguale al pensiero di Andrew:

"«Per ora...» sussurrò Andrew inquieto, ma il drago a quelle parole reagì come se non avesse sentito."

Che mi sono sentito in dovere di copia-incollare e commentare, per quanto era in comunione con i miei pensieri. Detto questo: I draghetti hanno scelto, i ragazzi hanno guadagnato un custode lontano e solitario che potrebbe venire in loro aiuto in situazioni davvero disperate, come punirli nel caso in cui si comportino davvero male. Devo dire che è un ottimo ribaltamento e un ottimo alleato, che permetterà ai ragazzi di continuare la loro favola con i loro piccoli draghetti.

Sono davvero stupito, in positivo!
A prestissimo

Morgengabe

26/01/17, ore 16:36

Ed eccomi qui ^^
Mi ricorderò il nome di nonno drago, già dal prossimo capitolo mi verrà subito in mente xD.
Dunque: devo dire che, se non li aveva attaccati sin da subito, una speranza di tenersi i cuccioli doveva pur esserci, no? Mettiamo poi che la storia non sarebbe andata avanti e abbiamo fatto una deduzione più che logica :)
Ci sono state rivelazioni e smentite in questo capitolo, oltre a una presa di posizione dei cucciolotti.
Che i draghi fossero creature magiche non c'era da meravigliarsi, che la loro magia potesse influenzare in maniera naturale gli uomini con cui entrano a contatto è un altro paio di maniche; significa forse che oltre al dono della longevità potrebbero avere quello della magia? D'altronde, Cedric usa l'arco ma gli altri cinque sono bambini che difficilmente potranno apprendere l'arte del combattimento, a meno di svolte inattese, e se ipotizziamo che ci possano essere guerre e combattimenti... allora dovranno pur imparare qualcosa ^^
Le smentite: nonno drago ha ipotizzato che la magia possa fare un certo effetto, non è detto, e il fatto che la fonte sia un drago anziano ci fa presumere che lui ne sappia di cose, e se non ha mai assistito a rapporti del genere con la specie umana... addio alle ipotesi su ordini di cavalieri di draghi e quant'altro; certo, può essere che un essere selvaggio come lui non sia a conoscenza di certe dinamiche perché appunto lontano dalla civiltà, e c'è sempre il mistero su chi ha ucciso mamma drago, ma le probabilità sono scese drasticamente.
Sorge l'ipotesi che un tizio random abbia trovato un drago e lo stia usando per scopi malvagi, e forse l'ha fatto accoppiare per dare le uova ai suoi discepoli (?), ma essendo senziente la mamma avrà scoperto l'inghippo ed è fuggita, morendo poi male alle soglie del villaggio; che è l'ipotesi che ho fatto nel momento in cui ho capito che fossero uova di drago: tra il capitolo uno e due, quando Sky mi ha spoilerato che fossero draghetti, anche se si era capito ^^
E direi che a meno di sorprese i sessi saranno coincidenti con i protagonisti: tre femmine e tre maschi, a meno che Smeryld non rimanga neutro perché conteso, magari in futuro, tra Emily e Cedric.
Alla prossima, altrimenti ci scrivo un altro libro solo di ipotesi ^^
Spettro94

08/10/16, ore 16:12

Sono un po' in ritardo effettivamente, ma ho potuto leggere il capitolo solo poco fa e devo dire che mi è piaciuto molto anche questo. Nerkoull mi sembra saggio, ma anche simpatico, comunque ritorno a chiedermi chi sia il padre dei cuccioli se non lui, non so, probabilmente non c'entra nulla ma non faccio a meno di pensarci xD Mi rassicura il fatto che rimanga nei paraggi, nel caso ritornino i soldati adesso saranno al sicuro. Mi "inquieta" un po' il fatto che scelgono loro il proprio sesso, cioè, è strano tutto qui ahah. Volevo solo dare un consiglio anche poco importante: quando parlano i draghi, la scrittura è in corsivo, il problema è che a volte non si.. Nota, perciò mi ritrovo spesso a rileggere diverse righe per capire. Comunque nonostante fosse corto mi è piaciuto, aspetto il seguito :D

06/10/16, ore 14:51

OMMIODIOQUANTOE'BELLONERKOULL! *-*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Mi rendo conto che si tratti di un capitolo di 'passaggio' diciamo ma da alla storia una svolta che mi è piaciuta moltissimo!
Avere un drago adulto disposto ad aiutarli credo sia una cosa utilissima per i draghetti e magari potrebbe anche dare una mano con la questione dei banditi (li voglio proprio vedere a provare a prendere i draghetti ora)
Nerkoull è bellissimo, a parte come drago anche il suo carattere mi piace molto. Sembra uno di quei padri severi ma giusti, non so se mi spiego, ed ha qualcosa di molto dolce.
Cedric mi ha fatto morire: «Meno male che non ci ha sbranati.»
Capisco perfettamente ma a confronto con l'entusiasmo degli altri leggere questa frase mi ha fatto ridere xD
Ho visualizzato benissimo la scena e, nonostante capisca il fatto che tu abbia preferito aprire il gruppo per mettere i disegni, mi dispiace che non ce ne sia stato uno a questo capitolo. Mi ero affezionata al fatto di poter 'vedere' le scene durante il capitolo.
Sarò comunque felicissima di vedere i disegni sul gruppo, anzi, spero tu ne faccia altri presto! *-*
A questo punto posso aspettarmi il prossimo capitolo tra non molto? XD
Un bacio
- Emme