Friends with insanity
di _valy

08/04/18, ore 21:44

Questa storia è bellissima ed è certamente quello che avrei voluto veder succedere nella sesta stagione. La disperazione e i conflitti di Emma sono stati strazianti e coinvolgenti. Vederla lottare con Regina, con la regina e con se stessa è stata dura, ma avrei voluto farle una statua per quello che ha fatto!
Davvero complimenti per come hai gestito i personaggi e sviluppato la storia. È stato un gran piacere leggerla.

11/12/17, ore 18:04

Che bello.
Potrei continuare fino a domani, quindi mi fermo, ma diamine che storia. In soli 4 capitoli sei riuscita a scrivere un piccolo capolavoro.
Giuro che ho amato questo epilogo: la perseveranza di Emma e la lenta, seppur costante, accettazione di Regina per essere come è. Completa, formata da due parti e non solo da una. Viva.
Ti devo veramente fare tutti i miei complimenti, perché è la seconda storia che leggo scritta da te e beh...mi rammarico di non averti scoperta prima!!

Alla prossima,
Sara.

11/12/17, ore 17:42

Finalmente!!
Vedere una Regina così apatica fa male al cuore. Ma veramente.
Son curiosa di leggere l'epilogo di questa mini-storia...Emma che è riuscita a ricongiungere le due metà grazie all'aiuto del figlio...ma ci saranno conseguenze? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ti faccio ancora i complimenti perché questi capitoli sono stati uno più avvincente dell'altro.

11/12/17, ore 17:26

Questa storia è allucinante.
Perché in un altro contesto avrei decisamente criticato il comportamento di Emma, ma in questo...Regina non è più la stessa. Non senza l'altra sua metà. Vederla parlare con Snow dei colori della cameretta...MA DAI!
C'è da dire che allo stesso tempo dispiace, dispiace vederla così.

Vado a leggere subito il continuo!

11/12/17, ore 17:12

Avevo già letto storie (in italiano) con una tematica simile, ma nessuna aveva mai portato avanti le cose in questo modo. Voglio dire qui si ha Emma attratta tantissimo dalla EQ, ma allo stesso tempo, come si può capire dal finale, quando è con lei pensa alla "vera" Regina. Questo è veramente interessante.
Scrivi molto bene, in modo chiaro e lineare, quindi complimenti.
Vado a leggermi il prossimo capitolo.

05/12/16, ore 17:57

Sigh...piango! Questa storia per quanto breve, mi è piaciuta davvero tanto! E' tutto quello che vorrei accadesse nella serie e che non avverrà mai (mo hanno pure spoilerato un "anello" nel promo dell'undicesimo episodio ed io potrei morire di depressione solo per questo...). Grazie per questa fanfiction! Soprattutto l'ultimo capitolo mi è piaciuto da pazzi! Come si sono evolute le cose tra di loro, prima il silenzio, poi i messaggi (grazie al cielo Emma è testarda e non si arrende mai quando c'è Regina di mezzo), l'incontrarsi di nuovo e soprattutto REGINA CHE TORNA REGINA! Mio dio, che esperienza meravigliosa! I suoi sguardi ad Emma che parlano più di mille discorsi, il suo ruotare gli occhi ogni volta che Emma dice una qualsivoglia castroneria, il loro battibeccare continuo...tutto, tutto!!! Tutto amo di loro e del loro rapporto e questo capitolo è stato WOOOW! Grazie! Davvero, grazie!

17/11/16, ore 23:51

Uuuuuh ok mi sta piacendo un casino e spero davvero di leggere l'epilogo quanto prima! Soprattutto la scena finale, con Regina, le sue lacrime (che tipo di lacrime saranno?) ed Emma ed Henry che vogliono indietro la loro Regina...WOW! E sinceramente anche nel telefilm vorrei indietro la vera Regina, ma tant'è...Grazie per questa bella short! Alla prossima!

11/11/16, ore 10:21

T______T
Oddio che emozione!
Se i tuoi ritardi portano a questo, ritarda quanto vuoi anche nelle prossime storie non può fare che bene alla tua immaginazione! L:impronta romantica che le hai dato è stata perfettamente adatta al significato che hai nascosto tra le righe: la bontà estrema ( così come il male) non è mai una cosa buona!
Grazie davvero per questa storia, a presto!

23/10/16, ore 13:23

Questa storia mi farà perdere il sonno, te lo dico.
E anche stavolta mi è venuto un mezzo infarto quando ho letto l'ultima frase e non aveva un senso, una conclusione. Mancava il tripudio di felicità, l'arrabbiatura di Regina (quella vera), che prima la schiaffeggia e poi la bacia.
Grazie per il prossimo capitolo!

14/10/16, ore 20:50

Tu non lo sei, ma io sì.
Sono sicura che questo capitolo sia magnifico così com'è perché, nonostante non sia esattamente il genere che tratti di solito (lo so, già te l'ho scritto nella precedente recensione, ma tengo a sottolinearlo perché sei davvero brava), il tuo modo di scrivere (che, personalmente, ammiro molto) e quello che scrivi sono perfetti per questa storia. È quasi un flusso di emozioni tramutate in parole che mi investe ed è... Bellissimo.
Ti dirò, sarà il mio lato masochista a parlare, ma se avesse avuto una conclusione del genere sarebbe stata sicuramente originale, ma giusta ed è interessantissimo leggere di Emma Swan come l'abti-eroe di sé stessa.
Alla prossima settimana.
C.
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 08:53 pm)

14/10/16, ore 14:48

Per un attimo ho avuto il terrore che la storia fosse conclusa qui e giuro che ti avrei cercata per insultarti in ogni modo possibile. Ma dato che la prossima settimana c'è il terzo è ultimo capitolo che mi aspetta, puoi dirti salva :)
È sempre in piacere leggere le tue storie... Un piacere per gli occhi e per l'anima. Grazie.

14/10/16, ore 12:17

Ciao! Felicissima di sapere che ci sarà un altro capitolo,non vedo l'ora di leggerlo.Storia strana,affascinante,curiosa,emozionante,ma soprattutto che rispecchia esattamente il mio pensiero.Come alla Emma di questa storia,mi manca la Regina di un tempo,la vera Regina,quella con entrambe le metà.Capisco quindi Emma e il suo essere combattuta tra quello che finalmente può avere e quello che avrebbe in realtà desiderato, anche se con la stessa persona,o quasi.Spero in un finale felice,in un ritorno e in un riavvicinamento diverso.Bravissima!Tu non sarai convinta di come hai scritto questo capitolo, ma hai convinto me! ;)

10/10/16, ore 18:49

Quando ho letto il tuo nome mi sono illuminata! Era da tanto che aspettavo di leggere qualcosa di tuo, ho avuto anche il timore che avessi abbandonato un po' il fandom o in generale la ship. Devo dirti che sono rimasta molto sorpresa da questa tua nuova storia - essendo abituata ad altro genere - ma ti dico... Piacevolmente sorpresa. È una storia molto originale e con poco sei riuscita a farmi entrare in una dinamica che non avevo mai considerato. Non che non avessi mai pensato alla EQ insieme ad Emma (ovviamente), ma vista in questi termini è proprio tutt'altra cosa. Wow, davvero, non so cosa dire. Non vedo l'ora di leggere il seguito perché mi hai incuriosita parecchio. E, tra l'altro, mentre leggevo stavo ascoltando "Dentro Marylin" degli Afterhours, quindi... Ero proprio dentro la storia. Complimenti e a presto. C.

09/10/16, ore 19:06

Se solo conoscessi l'inglese in modo sufficiente a farmi leggere una storia in inglese, seguirei il tuo consiglio. Ma siccome ho questo deficit con le lingue straniere, mi godo la tua storia che ovviamente mi è piaciuta da morire e amo come Regina (quella vera) sia così dolce con Emma e.... Bentornata!
Aspetto il prossimo capitolo!