Jay e Cole - Ascoltami
di WhatTimeIsIt

31/07/18, ore 21:48

Waw!Però quando ho visto che il finale era condensato in un solo capitolo, ho subito temuto che la fine sarebbe rusuonata sbrigativa e con qualche carenza ma per fortuna mi sono sbagliata, visto che mi sono trovata con un finale ben strutturato e descrizioni accurate che hanno reso benissimo la situazione e i sentimenti dei personaggi.
E dopo questo spiegone stile prof arrivo a... finalmente Nya ha fatto qualcosa di giusto alla fine!
Eh si perché tra lei e Wu sono indecisa a chi dare l'oro per l'olimpiadi delle idiozie concentrate in un unica storia, cioè non so tra i due fai un po te.
Anche se appena Nya è apparsa davanti a Cole e Jay mi è venuto il solito attacco di rabbia/follia ma appena ha aperto bocca si è capito al istante cosa voleva fare, e anche perché è una cosa che ho gia visto in diverse salse posso decisamente dire che è stata la cosa che ha fatto arrivare il climax al livello perfetto.
E visto che in tutti i capitoli direi che non mi sono risparmiata sul nostro sensei direi di non mancare neanche sta volta no?
Quindi direi che la mossa di restare da parte cioè al sicuro assieme a Misako è la prima tra tutte le decisioni, sensate o meno che siano state, è stata la prima che abbia davvero visto come sensata.
Ed ora che ci penso vedere sia lui che Nya fare qualcosa di sensato nello stesso capitolo poi fa veramente capire che questa è il vero lieto fine, visto che ste cose capitano solo in queste occasioni.
Poi per finire ciao e alla prossima ;)
P.S. ma mi sono persa qualcosa o alla fine la spiegazione del sogno di Jay non c'è stata?
(Recensione modificata il 31/07/2018 - 09:51 pm)

20/07/18, ore 16:09

E rieccoci iniziamo dicendo che il maestro stavolta a superato davvero se stesso perché non mi mai aspettata che venisse meno alla sua "regola d'oro" cioè non mettere in pericolo la propria famiglia, visto che con Misako sarebbe potuto adare storto tutto quanto e poi questo attaccamento lo ha gia dimostrato diverse volte quindi...mah.
Poi riguardo a Cole credo che chiunque di sarebbe comportato in quel modo soprattutto visto il loro stretto rapporto, e per questo sono a che molto contenta di non aver capito quel ultima perché se davvero quella che penso stavolta avrei sclerato di brutto, visto che suonava come la sentenza peggiore.
Poi per finire il caro vecchio ciao e alla prossima;)

10/07/18, ore 22:25

Per prima cosa appoggio pienamente quello che ha detto Cole cioè mi stai dicendo che per una volta in vita sua Misako si sta rendendo utile?
E con questo escludo chiaramente la seconda stagione, perché non puoi dirmi che in fin dei conti aparte che nel ultimo episodio si sia resa anche solo che lentamente utile.
Poi vorrei davvero sapere come ha fatto Wu a stendere Cole in quel modo...BOH.
Per continuare su Misako sembra che anche Lloyd abbia dei dubbi sulla reale utilita di sua madre, e sinceramente questo non fa altro che farmi ridere e il fatto che Cole lo abbia detto senza che qualcuno ma soprattutto Wu (vista la loro "affinità") mi fa pensare al detto chi tace acconsente.
Infine per quanto riguarda il nostro povero piccolo e puciosissimo Jay vederlo in questo modo mi fa una gran pena e compassione, cioè come si può non notare la sfiga che in sta serie continua a perseguitare i protagonisti più pucciosi e simpatici dai.
In ultimo ma non meno importante continuo ad aspettare la strigliata che spetta di diritto a Nya, perché se avesse saputo tenere quella boccuccia chiusa tutto questo non sarebbe successo e davvero per ultima cosa qua abbiamo davvero avuto la conferma che Wu è ora che si faccia da parte perché certe volte il cattivo di turno ne combina meno di lui, visto che ok che è andato da una parte col proposito di fare qualcosa di giusto ma se lui è da un altra parte con i ninja e quell'altra è anche lei altrove una domanda sorge spontanea...chi accidenti è che sta sorvegliando gli altri posseduti!?
E con queto non mi resta che dire che dopo un attesa stra lunga finalmente possiamo di nuovo goderci un altra di queste piccole perle, e concludere con il nostro ormai caro ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 10:28 pm)

15/06/18, ore 17:39

Noooooo!!! Perché devono soffrire?? T-T
Povero Jay! Coraggio Cole, non è detta l'ultima parola! Il vostro amore è più forte! Un ninja non si arrende mai!
Suono davvero scontata ma pace
Bel capitolo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo! Devono salvare Jay!

13/06/18, ore 22:58

Ma brava ma dico davvero brava Nya stavolta la hai combinata proprio grossa!
Se appena gli altri arrivano e non gli danno la strigliata che si merita questa è la volta buona che sclero, anche perché inspmna per i miei gusti fino ad ora ne ha fatte anche troppe.
E se posso esprimere un desiderio vorrei tanto ma tanto che almeno per il prossimo capitolo il "caro" Wu non aprisse bocca, soprattutto perché dopo che nel ottava stagione è ritornato come bambino e che è uscita la notizia che nella stagione successiva tornerà definitivamente dire che non lo sopporto (come anche qualcun'altro credo) è un eufemismo.
Poi che dire se non che stavo aspettando questo capitolo con la stessa ansia della fine della scuola quindi ben tornata!
Ed ora il solito ciao e alla prossima ;)

26/04/18, ore 01:32

Ah, Nya cara, io ti adoro, ma che cosa mi combini? ^^" Ma capisco che un po" di dramma ci voglia...
Grandi Sky e Zane, maestri della ship XD E un po' di sana Kailor che non guasta mai! (Non vedo l'ora che Skylor ritorni nella prossima stagione!! ^ ^)
Povero Cole, aveva finalmente confessato tutto, e adesso ci si mette di mezzo l'ex XD Ho paura, ma non vedo l'ora che arrivi il prossima capitolo!
Pollicione in su per l'abbraccione di Kai, Lloyd e Skylor <3

15/04/18, ore 02:02

SIIIIIIIIIIII!!!! <3 <3
Non hai idea di quanto questo capitolo mi abbia fatto piacere!! La tenerezza, aiuto, sono troppo bellini!!
Ho onestamente paura di cosa succederà dopo questo, diamine... spero vada tutto bene!
Bel capitolo!! Finalmente il bacio!! :3

14/04/18, ore 18:41

Complimenti!Sono veramente belli insieme, soprattutto quando per l'imbarazzo sinterrompono.
Ed è inutile dire quanto abbia aspettato questo momento, ma in tutta questa felicità temo anche di vedere cio che accadrà nel prossimo capitolo visto che il nostro Jay è da solo con sua madre, e gli altri poi non si sono ancora fatti vivi e già questo è un bel po strano visto che di solito ci mettono meno di cinque minuti a cercare di scoprire se un loro compagno sta bene.
Che centri Wu?Oppure è successo qualcos'altro?
Nell'attesa di scoprirlo ciao e alla prossima ;)

20/02/18, ore 00:04

Cucciolo Jay non merita questooo T-T
Nya ti adoro, ma in questa fic sei proprio... eh, non si può dire ^^"
Mi spiace che Jay non si ricordi, ma almeno ha chiuso con la sua ragazza! Dai Cole, che c'è ancora speranza! Voglio vedere la Bruise risplendere!! <3
Bel capitolo! Spero che il prossimo arrivi presto!

14/02/18, ore 23:55

SIIIIIIIIIIIIIIIII!!! <3 <3 <3
Finalmente Cole c'è la fatta! Ben fatto, Dirtclod! ^ ^ Lo aspettavo questo momento, mi ha messo un po' di ansia e ho temuto che non ce l'avrebbero fatta... invece voilà!!
Povero il mio Kai, preoccupatissimo per sua sorella. Spero si riprenda presto dallo spavento, ma conoscendolo è uno forte ;)
Jay minimo non ricorderà nulla XD Ma ci starebbe, e in ogni caso non vedo l'ora di scoprire cosa arriverà da qui in avanti!
Bel capitolo!

11/02/18, ore 19:19

Finalmente il bacio siiiiii!
Ehem riprendendo contegno devo dire che la descrizione della scena è perfetta, il lettore è immerso nella situazione e non ci sono parole fuori posto.
Comunque mi chiedo com'è che Nequitia non riesca ad entrare nella mente delle vittime come ha fatto Morro, e aspetterò con ansia la reazione degli altri ninja quando scopriranno di Jay e Cole eheheheh mi immagino già come reagiranno.
Poi complimenti per i colori, e ciao e alla prossima ;)

04/02/18, ore 12:00

Finalmente ho recuperato con i capitoli! <3
La storia mi sta prendendo un sacco, e l'ultima frase mi fa sperare... VAI COLE DIMOSTRA TUTTO IL TUO AMORE!!!
Adoro l'immagine di un Jay che perde il controllo. Diciamo che dato che è un patato tenero ed isterico, vederlo serio e furioso ha un che di affascinante. Ma queste sono mie fantasie un po' bizzarre ^^"
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ho il fiato sospeso!

04/02/18, ore 10:35

Però sta volta trovo che la scelta dei colori sia stata proprio ottima, certo che non mi aspettavo cosi presto i capitoli divisi in due parti perche di solito significa che siamo vicini alla fine.
Ma Nya ultimamente ne sta combinando di guai ma non poteva starsene buona invece di combinare l'ennesimo pasticcio?
E a proposito di questo sono proprio curiosa di saperne il motivo anche se posso immaginarlo, e parlando di gente che dovrebbe avvisare prima di avere certe idee mi meraviglio di Wu, anche se ormai non dovrei stupirmi piu di tanto.
Riguardo Cole per me ha fatto benissimo ad andarsene per conto suo visto che anche per me a parte lui nessuno avrebbe votato per Jay, dato che qua se diventi cattivo anche se non dipende da te per loro lo sarai sempre e questo ti mette UN PO in cattiva luce ai loro occhi.
Beh per averne una dimostrazione basta vedere nella terza stagione nella puntata della profezia del maestro doro cosa dice Jay su Lloyd solo perché suo padre è stato cattivo, e poi anche quando i ninja sono sullisola di Chen la poca anzi quasi inesistente fiducia che Wu ma soprattutto Misako pongono in Garmadon, che se ripenso al fatto della lettera a come è poi finita la serie e soprattutto che è tra i miei tre personaggi preferiti mi sale una rabbia inimmaginabile.
Ma direi di finirla qua perché se mi mettessi a discutere su questa faccenda e soprattutto su Misako e Wu scuverei un saggio (perche se non si fosse capito per me se Misako sparisse dalla faccia di Ninjago non credo che molti fan ne sentirebbero la mancanza no?), e tornando a Cole temo dintuire come potrebbe andare a finire, ma soprattutto spero che presto si capirà il significato di quel sogno perché ormai con ste premesse non dovrebbe mancare troppo no?
E beh dato che sta volta il poema lo scritto per davvero arriviamo al ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 10:36 am)

26/01/18, ore 08:51

Ma guarda un po un'altra brutta notizia ormai se non se ne esce così non è contento vero?
E comunque come già unaltra recensora ha detto per quale asdurdo motivo Nya si è messa cob Jay se non lo ama,eppure alinizio della storia mi sembrava che a lei importasse di Jay forse non le importa più da quando ha saputo dei due oppure risale a prima?
Questo punto non lo ho proprio capito,e poi si questo ormai ex triangolo amoroso è ciò che minteressa di piu di tutta la storia.
Però ammetto che la faccenda che i posseduti ano 4 e gli antidoti siano 3 non mi fa venire un pessimo presentimento,non è che la faccenda tra i due innamorati finirà come nella sesta serie?E proprio questo che mi fa temere di arrivare a vedere la fine di questa storia.
Ed ora un bel ciao e alla prossima;)

21/01/18, ore 12:20

Ma siamo seri?Se Wu in un momento come questo è veramente andato a prendere il te si merita loro alle olimpiadi della stupidità, anche se qualcosa mi dice che non è proprio così, ho azzeccato o no?
E poi Cole andiamo su ma secondo lui è la cosa giusta da dire ad una ragazza che se gli gira può tirare di quelle mine che ti estendono?
È molto bello e interessante vedere con quella foto il punto di vista di Nya in questo triangolo amoroso,e dalla sua reazione mi sento di dire che se Jay vorrà veramente riprendere i rapporti con Nya dovrà sudare più di sette camicie vista la sua reazione a quella foto.
Con questo devo dire che Nya in questa storia è temuta da se si arrabia eh?E sono proprio contenta se in futuro vedremo Nya arrabiarsi veramente per qualcosa,dato che questa è una delle cose che avrei voluto che si realizzassero anche nella serie invece sappiamo bene che la considerano un po quella più dobole solo perché è una ragazza,e questo essendolo anchio non mi è mai andato giù.
Dopo aver letto questo capitolo devo dire che sono anchio impaziente di leggere il prossimo capitolo,con ciò ciao e alla prossima ;)