Un paio di occhi nella notte
di Mini GD

07/11/16, ore 23:17

ciao sono passata per lasciare la mia recensone per la sfida.
secondo me hai scelto un prompt complicato perché c'erano tanti elementi da usare ma tu sei riuscita a sfruttarlo in tutte le sue parti per creare una bella storia.
l'unica cosa che mi sento di farti notare è che ci sono troppe informazioni inutli (ad esempio quando dici che i capelli di cloe sono naturalmente ricci ma che il giorno dell'appuntamento li ha passati con la piastra). anche in molte frasi ho trovato parole inutili,nel senso che non aggiungono nulla alla narrazione ma rendono solo la lettura più peante (potreo dirti come esempio che secondo me se il titolo fosse stato solo occhi nella notte sarebbe stato più incisivo).
il mio voto è 7.
spero che la mia recensione non ti abbia offeso.
a presto
Aris
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 11:21 pm)

06/11/16, ore 18:42

Ciao! Sono qui per la sfida "A box full of prompts"
Il tema è stato sviluppato in modo eccellente. La storia mi ha tenuto col fiato sospeso fin dalle prime righe.
Per quanto riguarda la grammatica e il tipo di scrittura non ho nulla da dire. Una grammatica perfetta e una scrittura leggere e piacevole. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Voto: 10

04/11/16, ore 12:29

Rispetto della consegna: Direi che ci sia davvero molto poco da dire se non: rispettato perfettamente! C'è l'omicidio, c'è l'amore casuale (e molto tenero, aggiungerei), c'è la soluzione del caso. Ottimo lavoro! Voto: 10/10
Grammatica, punteggiatura: Non ho rilevato nulla di sbagliato, apprezzo molto il tuo registro linguistico e il tuo lessico, sono molto evocativi. Voto: 10/10
Gradimento personale: Mi è piaciuta tantissimo questa one-shot. Racconta la storia di un'angoscia, di una colpa che non esiste, di una sofferenza a cui Cloe si è aggrappata come per "punirsi" di non aver denunciato ciò che aveva visto. Guido è fantastico, e hai dato ad entrambi degli ottimi risvolti psicologici che, lo ammetto, sono qualcosa che per me rendono sempre una storia ancora più bella di quel che già è! Voto: 10/10
Voto complessivo: Voto: 10/10

02/11/16, ore 00:06

Ciao,sono qui per “A box full of prompts”.

Mi è piaciuto davvero molto come hai sviluppato la storia fino a centrare il prompt,anche se effettivamente Guido e Cloe più ragazzi non lo sono più :)

voto 10

24/10/16, ore 21:44

Ciao. Sono qui per la sfida.
Ho letto la tua storia con tanta curiosità. All'inizio volevo sapere cosa aveva creato gli incubi di Cloe, come mai la sua vita era stata distrutta, cosa fosse successo davvero. Avevo intuito che avesse visto qualcuno morire, ma non sapevo chi e come mai era stata testimone.
Poi questo quasi passa in secondo piano, perché arriva Guido e quindi tutto inizia a ruotare attorno a lui e alla possibilità che lei si riprenda.
Poi un giorno si scopre che le duce cose erano collegate, anzi, gli incubi di lei in qualche modo erano i dolori di lui se posso dire così. Lei aveva un senso di colpa fortissimo, lui la vendetta, la giustizia.
Alla fine poi il caso viene risolto e entrambi possono ricominciare la loro vita vera.
Mi è piaciuta come storia, carina, scritta bene, con quel mistero all'inizio che piano piano viene svelato, con alcuni elementi thriller ovviamente, e qualcosa di romantico, un intreccio vincente direi.
Il mio voto è 9.

16/10/16, ore 16:41

Sono qui per la sfida dei prompt :D
La storia è scritta molto bene, e credo che il prompt sia stato centrato in pieno.
Devo però essere sincera. Fino alla prima parte, questa storia non mi aveva trasmesso molto, nonostante fosse corretta in tutto. La parte delle rivelazioni mi ha però spiazzata (in modo positivo, s'intenda, eh). So che nel prompt c'era segnato un omicidio, ma sinceramente non me l'aspettavo così. La seconda parte mi è piaciuta davvero molto.
Il mio voto è 8! :D

Brava,