Scriverò il tuo nome
di Violinlock

13/10/16, ore 17:01

Molto interessante questo fluire di parole che costruiscono, via via, i pensieri di Sh. Mi hai saputo trasmettere l'impressione di essere dentro alla sua mente e, così, di poter assistere al flusso incessante di informazioni che gli arrivano dall'osservazione di John ed alle successive rielaborazioni. Meccanismo, questo, che tende a riportare, ma è impossibile, ordine nelle stanze sconvolte del suo Mind Palace. "...Ingannevole un silenzio, vero?!...": penso che questa domanda retorica che Sh rivolge, più che altro a se stesso, racchiuda tutta l'essenza di questo capitolo, in quanto il loro non è un vuoto di comunicazione ma un'incapacità di trovare la soluzione al problema del vero volto della loro "amicizia". Tutte le sofferenze derivano appunto da qui, da quel “non accettato” e “non detto” che li sta soffocando. Scrivere un pezzo introspettivo su Holmes non è facile, vista la complessità del personaggio, ma tu hai saputo sviluppare, mantenendo la caratteristica IC di Sh, una proposta di storia che m’interessa, tanto più che gli sviluppi futuri, da quello che annoti a fine pagina, amplieranno il raggio di osservazione.

08/10/16, ore 07:56

É così delicata seppur nel suo tormento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non avevo ancora letto una johnlock così e devo dire che mi piace, mi piace decisamente!!
Poi poter " vedere" quello che pensa anche Sherlock, il suo punto di vista, le sue preoccupazioni ecc..é una cosa che mi colpisce dal momento che di solito, é il punto di vista di John, quello che viene descritto.
Se ho capito bene é anche una Teen!Lock ( se fosse per me leggerei solo quelle 😍)
Alla prossima!!