The young Lady & the warrior Boy
di LilyOok_

09/04/17, ore 10:30

Ciao! A me piace molto questa raccolta, non avrei mai pensato alla coppia Dwalin e Dìs!

15/11/16, ore 09:57

Buondì figliola mia ♥
scusa il ritardo, purtroppo di recente va così ^^", ma alla fine arrivo.
Siiigh, sai che mi è davvero spiaciuto vedere il postaggio con la dicitura 'completa'? E' durata troppo poco :'(, mi sembra passato appena un giorno dal primo capitolo. Sono proprio felice che tu abbia deciso di ampliare la flash creando la raccolta :D

Povera, poverissima Dis çç: immaginavo che questo sarebbe stato il capitolo più difficile e angstoso: quello in cui, come mi avevi anticipato, le cose tornano com'erano, ma allo stesso tempo sono completamente diverse, come succede sempre al ritorno da un viaggio o alla fine di un'esperienza.

Mi è piaciuto moltissimo il fatto che la rabbia della Nana si divida equamente su tutti e tre i suoi famigliari (sebbene sia giustamente più intensa verso Thorin): l'ho trovata una cosa molto realistica: pure io se dovessi perdere qualcuno in questo modo, oltre a essere distrutta, ce l'avrei con la persona in questione per avermi lasciato :'( (mamma mia, che discorsi deprimenti di prima mattina :P).

La rabbia ovviamente si espande anche su chi è rimasto, sebbene poi prevalgano la disperazione, lo stordimento, e l'impellente bisogno di sentirsi protetta e amata: Dwalin non potrà mai ridarle quello che ha perso, ma può fare comunque del suo meglio per rendere felice Dis per il tempo che rimane della sua vita... le cose ovviamente saranno diverse, anche se non per colpa sua, ma questo non vuol dire che non valga la pena provarci.

Bravissima Juls, hai scritto proprio una bella raccolta, come al solito con il tuo stile semplice, a tratti spietato, un'ottima caratterizzazione dei personaggi e soprattutto tanto realismo ♥

Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti çç, però ora potrò concentrarmi sull'altra storia :)
un super bacione dalla tua mamma :)

10/11/16, ore 22:35

Ciao cara!
Scusami per il ritardo ma purtroppo questo è un periodo così...
Comunque è straziante pensare a Dis in quel momento sulle tombe della sua famiglia T.T
Ma Dwalin si è dimostrato un gran nano per essergli rimasto vicino per sempre U.U
Sopratutto in momento simile quando Dis l'odiava per quello che era successo TwT
Comunque complimenti! E' stata una bellissima raccolta! *^*
Alla prossima per un altra storia!
Bacione :*

10/11/16, ore 11:09

Eccomi! :D
Allora, innanzitutto un po' mi dispiace che Dís non riesca a perdonare Thorin e sia così dura con lui anche nella morte, ma del resto, ha ragione. Anch'io al suo posto sarei stata incavolata nera con lui.
Insomma... che dire? Povera donna! D; Per fortuna non è sola e ha Dwalin che può starle accanto. Certo, la perdita di un figlio - in questo caso due - è incolmabile, ma almeno non è sola nel suo dolore, Dwalin qualcosa può fare.
Trovo che hai descritto molto bene il dolore della nana, e devo dire che mi fa una compassione pazzesca. La vita è stata proprio crudele con lei, povera crista.
Per concludere, mi ha fatto davvero piacere leggere questa tua raccolta =) adoro Dwalin, e da quando ho scoperto la coppia Dwalin/Dís me ne sono subito innamorata. Starebbero troppo bene insieme, veramente.
Alla prossima! =D

07/11/16, ore 16:51

Ciao bellissima ♥

Aaaaaaawn, riecco i titoli sfumati, che bellessha ^^.
Aahhaahha, grazie per l’avviso dear: e ti dirò, tra quelli che hai scritto finora, e in assoluto il mio preferito *^*.
Sto fangirlando tantissimo per il fatto che i miei due tesorini (se mi sentissero mi farebbero a pezzi ^^”, ma io divento piuttosto sentimentale nei confronti dei membri di una mia qualche ship) abbiano potuto passare un’ultima notte insieme: l’hai descritta con grandissimo realismo: è una scena piena sì, di passione, ma anche di tristissima consapevolezza che purtroppo le cose non si possono cambiare, che il loro amore non può nulla contro i pericoli che la missione in cui Thorin ha deciso di imbarcarli comporterà. Quell’amore non terrà al sicuro nessuno di loro, tanto meno Fili e Kili. Difatti nessuno dei due si sente più sollevato e il sonno quasi non arriva, o arriva a stento.
E poi niente, continuo a odiare Thorin per colpa tua ^^”, e a sostenere al 100% Dis (anche l’iper protettività un po’ mi da sui nervi ^^”) così come sosterrei ogni madre nella sua situazione. Alla fine comunque ricordiamoci che Fili e Kili erano liberi di decidere e che sono stati felici o orgogliosi di seguire il loro eroico zio in quell’ardua missione.
Il finale ti distrugge davvero çç, ma come sappiamo era inevitabile… ora speriamo solo nel ritorno di Dwalin, anche se nulla potrà mai tornare come prima e nulla potrà mai guarire davvero il cuore di una madre che ha perso non solo i suoi figli, ma tutto ciò che rimaneva della sua famiglia ç_____ç.
complimenti come al solito, figlia mia xD, scritto benissimo.
Ti mando un bacione!

Benni/Dis

Ps: attenta a una doppia negazione in questa frase: “neanche la notte passata […] non era riuscita a dissolvere […]”: togli il ‘non’.

Pps: cercherò di passare anche dall'altra il prima possibile :)

04/11/16, ore 23:12

Povera, povera Dís! T.T
Io amo Thorin alla follia (poco intuibile dal nick xD), ma con la sorella si sta comportando proprio male e, se fossi stata in lei, l'avrei preso a calci!! Insomma, povera donna! Già ha perso un marito, poi il fratello, il nonno e il padre... lasciale almeno i figli, no? Che poi, tra l'altro, sono figli SUOI, se non vuole che partano per Erebor, tu non puoi certo obiettare.

*Thorin, scusa per lo sfogo, sappi che ti amo anche se sei uno stronzo*.

Va bien, scleri a parte xD. Capitolo ottimo.
Un po' mi dispiace che Dís e suo fratello si siano seprati così freddamente, dal momento che, purtroppo, non avranno l'occasione di rivedersi ancora... però comunque lui sta portando i suoi figli verso la morte, credo proprio che in quel momento la nana avrebbe voluto ammazzarlo, piuttosto che abbracciarlo e dirgli che le sarebbe mancato, di tornare tutto intero, eccetera eccetera xD.
E poi boh, il saluto a Fili e Kili è stato struggente T.T ma mai quanto il finale.
Comunque fidati che anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro ;)) il capitolo è breve ma nella sua brevità riesce ugualmente a trasmettere qualcosa, a emozionare.
Alla prossima! :D

02/11/16, ore 10:13

Eccomi anche qui ♥

Mi viene da piangere al pensiero che questa promessa non verrà rispettata (no, anzi, in realtà sì, ma comunque non sarà sufficiente çç).
per fortuna almeno si sono riappacificati, è già qualcosa.
Io continuo a stare dalla parte di Dis, dopotutto la madre è lei, ma bisogna comunque ammettere che anche Dwalin ha argomenti validi: Thorin è e resterà sempre il suo Re, a dispetto di dove si trovino e io non posso fare altro che ammirare fortemente questa commevente lealtà. Dall'altro lato Dis ha ragione nel dire che lì nelle Montagne Blu lui non ha il diritto di governare nessuno, anche perchè poi a ben vedere lei è arrivata lì prima di loro. Niente, come vedi mi fai sempre odiare Thorin nelle tue storie :P, era successa la stessa cosa in quella di Emyrin.

Attendo con un po' di tristezza i capitoli finali :'(, ho davvero paura di vedere come la sorte di Thorin Fili e Kili intaccherà il rapporto tra Dwalin e Dis :'(((

un bacione, tesoro

28/10/16, ore 16:36

Ciao cara!
Bellissimo questo nuovo capitolo è bello che tu abbia sottolineato l'amicizia che c'è tra Thorin e Dwalin u.u
M anche di come tu abbia sottolineato che lui voglia bene alla sua Dis *w*
Troppo bello e dolce! *^*
Mi fa male pensare a come poi andranno le cose mi si stringe il cuore per la povera Dis TT.TT
Poverina perderà entrambi i figli T^T
Però è molto dolce Dwalin a promettergli di proteggerli u.u
Comunque ti faccio i miei complimenti! Sei sempre molto brava a scrivere ti adoro! *w*
Alla prossima! Un bacione :*

28/10/16, ore 12:21

Ehilà :D
Innanzitutto scusa se lascio una recensione appena adesso, volevo farlo prima ma tra l'università e il teatro ero sempre a pezzi T.T
La tua fanfiction mi ha attirata subito perché la coppia Dís/Dwalin mi è sempre piaciuta e poi è sempre un piacere vedere che c'è ancora qualcuno che ha voglia di scrivere di questi fantastici nani <3. Poi tu scrivi stra bene.
Parlando di questa flash, sto dalla parte di Dís. Povera, dopo aver perso sia il fratello che il nonno è ovvio che non se la senta di lasciare che pure i suoi figli intraprendano la strada dei guerrieri, ma anche se non avesse subito lutti dubito che li avrebbe lasciati andare. Penso che non ci sia cosa peggiore di avere un figlio, o più semplicemente un parente o un amico che vanno in guerra. Sai che ansia? T.T
Mi si stringe il cuore nel sapere che Dwalin alla fine non riuscirà a riportare Fili e Kili da Dís, poveri cuccioli T.T erano così giovani e teneri! Avevano tutta la vita davanti... Tolkien è stato proprio crudele è.é
Alla prossima! Bravissima :D!

25/10/16, ore 09:42

Ed eccomi in pari, perlomeno con questa :) se riesco poi oggi finisco di recuperare anche la nuova long ^^ (a proposito di long: voglio sapere come continua Darcy! Non l'hai eliminata, vero çç?)

Appena ho letto il titolo ammetto di essermi un po' inquietata: ci mancavano giusto questo tipo di incomprensioni dopo tutto quello che questi due hanno dovuto passare çç.
Però comunque la capisco, Dis: i suoi figli sono praticamente la cosa più preziosa che le rimane, oltre che l'unico "ricordo" di suo marito, posso solo che immaginare che il suo primo istinto sia quello di tenerli per sempre al sicuro, per quanto possibile, dando loro quanta più pace e felicità possibili. Purtroppo però, sono anche gli eredi al trono, e Thorin intende istruirli come tali: io credo che se fossi Dis a stento mi sarei trattenuta dal dirgli 'senti cocco bello, giù le zampe, nulla ti vieta di averne di tuoi, di figli ed eredi'.
D'altro canto imparare a combattere può comunque sempre tornare utile, e immagino fosse prassi comune per gli 'uomini' (nel senso i maschi) a quel tempo.
Tuttavia, sebbene Dwalin sia la persona più indicata per questo compito, e certamente farebbe di tutto per tenerli al sicuro, Dis lo vive lo stesso come un tradimento.

“Non accetterò una sola replica, sorella.” Le aveva detto, autoritario, quando aveva provato a dissuaderlo da quell’idea.
E da quel giorno, non gli parlava più.

E ci credo!! Ma altro che non parlargli più, io gli avrei assestato un paio di calci rotanti sui gemellini, altrochè, oltre a infilargli la sua cara spada dove non batte il sole. Ma chi cavolo si crede di essere? Io a volte faccio già fatica a sopportarlo di mio (Armitage rende le cose più difficili, però çç) ma nelle tue storie molto spesso arrivo proprio a odiarlo...

Niente, la capisco benissimo la nostra principessa, io avrei reagito esattamente allo stesso modo perchè sono una testarda musona che fa fatica ad affrontare le cose a viso aperto...
E immagino che con il viaggio imminente (siamo già a 5 capitoli su 8) le cose non possano fare altro che degenerare çç...
Sono arci curiosa di leggere il capitolo 7, dopo quello che mi hai detto nella risposta :)

un grande bacio,

25/10/16, ore 09:27

Juls, eccomi! scusa se sono diventata così lenta, ma alla fine arrivo sempre :) (o almeno spero!)

Sigh, già il titolo non promette nulla di buono çç: è uno degli episodi più tristi e sanguinosi nella storia dei nostri Nani (anzi, dei Nani in generale) ma anche uno dei più importanti per quanto riguarda gli eredi di Durin, quindi giustamente non si poteva non parlarne :).
Aaaaaaawn, Fili e Kili (soprattutto Kili) che fanno i dispetti al 'signor' Dwalin mi fanno sciogliere dalla tenerezza, specialmente al pensiero di quanto lui diventerà poi importante per loro: non è scritto da nessuna parte, anzi è tutto scaturito dalla sceneggiatura di PJ, ma mi sono sempre immaginata Dwalin (complici parecchie visioni dei fans) come una specie di istruttore e mentore per i due ragazzi :).
Mi è piaciuta molto la maniera assai realistica con cui descrivi i sentimenti contrastanti del Nano nei confronti dei due nanerottoli: da una parte si sta affezionando moltissimo a loro, ma dall'altra, giustamente, soffre tutte le volte che li vede, perchè essi gli ricordano che Dis ha giaciuto con un altro, quando invece avrebbe potuto (e dovuto) essere sua (e di conseguenza Fili e Kili i suoi figli).

Sigh, devo dire che il cuore mi si è stretto parecchio per il povero marito di Dis (a proposito, come si chiama ^^?) perchè comunque lui non ha colpe, anzi, vuole bene a sua moglie, accetta senza drammi la situazione, e soffre tanto quanto loro, se non di più çç. Che brutte cose...

Ed ecco il tremendo colpo che stavamo aspettando: la famiglia è stata praticamente dimezzata :'(. Per fortuna Dwalin è sopravvissuto, ed è pronto a fare di tutto per la sua Dis, ma giustamente lei si preoccupa anzitutto per i suoi figli, che amavano alla follia il padre.
Ora se riesco corro a leggere il prossimo capitolo, perchè sono davvero curiosa di scoprire che pieghe prenderà il loro rapporto ^^.

un bacione figghia mia adorata xD

Benni/Dis

ps: beata te che hai una rete decente in università :P, ricordo che la nostra ci faceva dannare -.-"

24/10/16, ore 21:03

Ciao cara! *il mio notificatore va in malora T.T*Non mi arriva mia u questa raccolta D:
Comunque io l'adoro molto e poi questa è l'unica coppia Het che tifo! U.U
Ahahah non fate arrabbiare Dis xD
Comunque è ammirevole l'affetto che prova per i suoi figli è una vera madre , mi ricorda tanto la mia u.u
Per non parlare del fatto di come sia Thorin che Dwalin preferiscono stargli alla larga ne hanno paura xD
Comunque io la seguirò sempre fino alla fine!
Un bacione :*
P.S. Buona università! *^*

24/10/16, ore 20:54

Ciao cara!
*Si scusa tanto per l'immenso ritardo nel recensire questa raccolta*
Scusami T.T E' che ne aggiorni troppe e così mi arriva solo la notifica dell'ultima aggiornata e di questa quasi mai D:
Comunque adoro questa tua raccolta e anche questa nuova storia , però mi dispiace per il marito di Dis ma nel suo cuore c'è solo Dwalin anche se quest'ultimo ora sta soffrendo come un cane TwT
Anche se ora avrà una possibilità intanto il marito è morto ewe
*Buona fortuna Dwalin!*
Non vedo l'ora *w*
Si l'avevi detto u.u
Grazie un bacione grosso :*

17/10/16, ore 10:54

Ma buongiorno e buon lunedì, carissima :3

scusa il ritardo, e anche se sono indietro con le tue storie: certo che sei stata iper produttiva la scorsa settimana :P

SIGH, il mio Drago preferito è arrivato, se non fosse che ha praticamente distrutto ed esiliato un intero popolo io lo amerei alla follia ♥ (è ricco e mi terrebbe sempre al caldo, il mio sogno insomma).

Vabbuò, scemenze a parte, la caduta di Erebor mi mette sempre addosso una grandissima tristezza çç e tu l'hai descritta davvero molto bene.

Ed ecco che dal matrimonio di Dis comincia a venire fuori qualcosa di buono: innanzitutto lei era nelle Blue Mountains al sicuro, e non hanno dovuto, nè lei nè i suoi figli, vivere quell'orrore. Inoltre questo permette agli esuli di avere un importante appoggio e una meta sicura verso cui fare rotta.

Purtroppo il prezzo di tutto ciò è il cuore di Dwalin çç, oltre che quello di Dis, che però ha avuto almeno i suoi figli a tenerla distratta e sui quali riversare un amore disinteressato. Dwalin invece ha subito davvero un brutto colpo, tutto di botto, e subito dopo aver perso la sua casa çç. Non sarà facile per loro starsi accanto in questa nuova situazione, ma in qualche modo ce la faranno ♥. Quello che mi incuriosisce di più è vedere come si approcerà Dwalin alle due future piccole pesti: Fili è già un amorino in questo capitolo, aaaaaaaawn. Sono sicura che gli vorrà molto bene, per amore di Dis, sebbene non siano figli suoi.

Il loro abbraccio, e quello con Thorin, è stupendo, di una dolcezza incredibile e struggente.
Bravissima come sempre, Juls ♥
non vedo l'ora di leggere il prossimo!

ti mando un bacione, a presto (raccontami dell'Uni e di Pisa, dai ^^)

15/10/16, ore 00:19

Ciao cara! *Chiede umilmente scusa!*
Meraviglioso capitolo! *w*
Ahaha povero Dwalin *ammettilo ti piace farlo soffrire*xD
Però anche se sono nati in anni diversi dal film non si direbbe Dwalin sembra più vecchio di Thorin D:
Sono sicura che Tolkien ti perdonerà! *^*
Ma non penso che perdonerà Peter Jackson ahahah xD
*Mi sono lasciata trascinare! Tornando alla storia*
Questo capitolo mi ha strappato varie risate si lo so non dovevo ridere ma la scena in cui il piccolo chiede chi sono e l'altra in cui Dwalin ci rimane senza parole e dove Dis si scusa non so perchè ma mi è scappata una risata xD Complimenti come sempre! *^*
Un bacione :*