ALL IN
di cool_stuff

02/06/17, ore 10:22

Non è la prima volta che leggo questi capitoli, infatti qualche settimana fa una luce misteriosa mi ha illuminato la strada verso questa meravigliosa fic e non lo dico tanto per! Quando ho letto l'anteprima, la trama generale ha riportato alla mia mente un commento che avevo letto su Youtube, sotto il video di "All in" (o di "Fighter", non ricordo XD) in cui una ragazza spiegava in inglese una teoria che già precedentemente si era affacciata nella mia mente e che mi ha dato la conferma alle mie stesse supposizioni, proprio per questo ho iniziato a leggere questa fic oltre al mio amore per i Monsta X e il kpop in generale che è entrato a far parte della mia playlist da meno di due mesi ma che rimarrà nel mio cuore per via della sua unicità ma ora basta con tutte queste smancerie! XD
La storia è scritta molto, molto bene e proprio per questo (ed una serie di altri fattori) sono stata letteralmente rapita e trasportata in balia delle parole come se il video scorresse davanti ai miei occhi ma con qualche dettaglio in piú, come se vivessi anche io quella sensazione opprimente di una situazione che, guardacaso, mi fa pensare un po' al Nord Corea o ad altre nazioni nel mondo in cui la dittatura opprime la popolazione o almeno in parte fa questo.
Non parliamo poi delle ship! Minhyuk x Hyungwon, adoroh. Nel video viene raccontato in un modo davvero travolgente ed ancor di piú qui! E tutti gli altri...me ne sono innamorata, non si è capito?
Ti ringrazio ancora per aver dato vita a tutto ciò e ti chiedo se magari potresti continuare con Fighter perchè ne varrebbe la pena.
Lizzie

21/05/17, ore 22:01

OH MY GOD!
Ma ma ma... Oddio... Ed io che ho recensito il capitolo prima a caso per poi leggere questo che è l'ultimo ed io non me l'aspettavo perché non ho minimamente visto "stato: completa"!!!!
Che figura del pifferaio magico... Matilde sei stupida *facepalm rivolto a sé stessa*.
Niente da dire... Io... Adoro un sacco!
Hyungwon mi ha fatto prendere un colpo, ma poi si è mosso (allora non mi sono immaginata il fatto che muovesse la mano nel MV)! Hyungwon non farlo mai più ché mi sono quasi messa a piangere per colpa tua. E Minhyuk... Tu non sei un semplice leader, tu sei una persona meravigliosa che sa per cosa lottare!
Non ci credo che sia finita. Ti ho voluto bene veramente. Mi mancher- ASPETTA C'È IL SEGUITO?! OH... INTERESSANTE... SCLERO MALEC!!!
Ok direi di riprendere un minimo di serietà... Ti ringrazio, e non smetterò mai di ringraziarti, per questa storia bellissima che hai scritto. Sembro una lecchina, ma giuro che tu con questa storia mi hai fatto ridere, piangere, sclerare, riflettere e tante altre cose. Non vedo l'ora di leggere il sequel... Immagino sia di "Beautiful" (non la soap ahahah), ma non ne sono sicura perché potrebbe essere anche "Fighter"... Ok, troppi pensieri...
Grazie ancora per la storia!
Baci~~

21/05/17, ore 21:42

Ehilà!
So che mi vorrai morta, ma tra scuola, malattie e raduni di alpini (?) non sono riuscita a leggere i capitoli e quindi oggi mi sono fatta una grande maratona della storia. Probabilmente ti starai chiedendo perché recensisco questo capitolo e non quello dopo... Ecco... Io sono tutta strana eheheh...
Quando il tuo mondo è pervaso dalle tenebre, ma vedi uno spiraglio di luce che si fa strada: quella luce siete tu e la tua storia. Dico davvero, credo che siate una delle poche cose positive che mi siano capitate in questo ultimo periodo​. Ma non siamo qui per parlare di me e le mie paranoie...
Ci tengo a dire che questa storia è sempre bellissima e che ogni volta cattura la mia mente (seppur malata).
E finalmente i miei due amici hanno creato i limoni (?), eccola qui la bromance tanto coccolosa *pensieri fluff*! Davvero, ho pianto per il padre di Shownu... Ma ho riso per il padre di Hyungwon. Scusa per la mia mente sadica...
Tu. Non. Puoi. Mettere. Così. Tante. Scene. Yaoi. Perché. Io. Sclero. Come. Adesso.
Ormai I.M e Wonho sono allo sbaraglio, Kihyun è mezzo morto, Shownu è triste (I pray for you bro), Hyungwon è ridotto male (povero pure lui), Minhyuk è il sinonimo di "vendetta"... L'unico che si salva forse è Jooheon...
Ok direi che mi sono dilungata, come sempre, troppo. Ti lascio e vado a spoilerarmi il seguito con il prossimo capitolo!
Bacini~

Ps: Tu non lo sai, ma anche io ero a drogarmi con loro con i Delphinium quella famosa sera. È per quello che sono ridotta così male... Povera me...

18/05/17, ore 22:22

Ma con la Hyunghyuk tu mi hai ucciso proprio la vita, ho gettato le peggio lacrime....... io non so chi angelo benedetto tu sia, ma sei bravissima. Scrivi in un modo meraviglioso, spero di poter leggere qualcos'altro perche dopo questa storia mi sono innamorata aaah (mia sorella pensa la stessa cosa e viva la hyunghyuk) <3

07/05/17, ore 23:50

UH UUH UHUHUHHH IM WONHO UUUUUH GVFDKGVFGDRXG
l'unica cosa che riesco a dire UH (meraviglioso)

07/04/17, ore 22:11

ODDIOOO! SCLEROH, SHIPPOH, FANGIRLOH!!!
Ehm... Respiriamo e ricominciamo...

Ehilà! Sono tornata con lo scopo di stressarti e di scrivere una recensione con almeno una frase seria e sensata (missione impossibile).
Partiamo dal fatto che probabilmente tu hai voglia di uccidermi con tutte queste ship yaoi che mi fanno sclerare dalla mattina alla sera (come non detto, la recensione seria è andata a farsi benedire).
Eh sì, mi hai decisamente fregata perché io l'ho letta il giorno dopo sul tardi! Non fare mai più questi scherzi (no dai, mi è piaciuta questa specie di troll ahahah).
Detto questo ho seriamente perso il lume della ragione quando ho letto la parte del bacio tra Wonho e I.M! Il nostro Changkyun sta diventando un ometto *sigh* (la sua faccia seria è paragonabile ad un uomo di 40 anni, ma dettagli) e ha dato vita ad un mistero: cosa succederà tra quei due in futuro? Quale sarà la conseguenza di questo gesto anche mezzo involontario da parte di un giovanotto con gli ormoni alle stelle? Diamo la parola ad Alberto Angela... Noooo sto divagando...
Tralasciando la parte del bacetto, mi è piaciuta la parte di stizza di Wonho, davvero... I.M sembrava un pedofilo stressante...
E poi c'è Clara, una persona a caso che involontariamente ha creato questo dibattito finito bene. I.M stai tranquillo, sei andato un po' di fretta, ma ne vale la pena.
Per quanto riguarda il dialogo finale tra Jooheon e Shownu, se quello che succederà è anche una parte del MV allora ce l'ho già in mente. Poi magari mi trolli di nuovo e la mia deduzione si perde nel vuoto...
Non dico altro perché, come al solito, mi ingarbuglio in discorsi poco sensati come quello che sto facendo ora.
-E solo per una domanda stupida e innocente.- ci vuole l'accento sulla "E". Non voglio essere pignola, anzi queste considerazioni le faccio per rendere il tuo testo ancora più bello, perché molto spesso io mi sono ritrovata a leggere recensioni in cui veniva detto di tutto per aver sbagliato una lettera di una parola. Quindi non uccidermi per essere sempre così " so tutto io".
Ora ti lascio seriamente che starai dormendo sopra questa recensione.
A prestissimo!
Mati, colei che è logorroica ~

01/04/17, ore 10:34

Ehilà!
Eccomi tornata a rompere i cosiddetti... Ma DEVO recensire questo capitolo!
Parto dagli errori così lascio più spazio dopo alle osservazioni belle! Gli unici errori che ho trovato sono delle sviste, come ad esempio la frase "più che distruzione in se e per se": sarebbe più corretto scrivere "sé".
E poi, nella frase in cui parli del fatto che il padre di Hyungwon sia andato a bere, ecco al posto della parola "bere" hai scritto "bene".
Naturalmente sono errori da niente, ma io devo essere sempre pignola perciò capiscimi (?).
Come i capitoli precedenti, anche questo è ben strutturato, scorrevole e con uno stile semplice e lineare, quindi mi soddisfa assai.
Per quanto riguarda la "trama" del capitolo è sempre molto interessante perché, pur basandoti sul MV di All in, incrementi la vicenda del video con scene create da te. Beh, credo che sia naturale, ma trovo che tu abbia delle idee molto belle: semplici, ma elaborate (perché devo fare questi ragionamenti?). Comunque alla fine la parte del mv è quella conclusiva e anche qui hai aggiunto delle idee tue, quindi apprezzo sempre il tuo lavoro!
C'è tensione nell'aria a quanto pare! Vabbè dai, si parla di un periodo difficile quindi la tensione è all'ordine del giorno.
Anche in questo capitolo ci sono molte descrizioni, i dialoghi sono pochi ma buoni (un mio compagno di classe mi ha messo in testa la frase "pochi ma buoni" quindi non farci caso) e anche il carattere dei personaggi è ben definito e ti faccio i complimenti perché non tutti riescono a "creare" personaggi "a tutto tondo", ovvero che cambiano nello svilupparsi della storia. Ho letto molte fanfiction di più capitoli con personaggi piatti e, fidati, poi diventano prevedibili. Quindi un punto in più anche per questo!
Ok, mi dilungo sempre troppo... Ti lascio con una recensione in cui ho provato ad essere seria (con scarsi risultati).
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Mati~

29/03/17, ore 19:00

Ehilà! Sono Matilde, piacere (scusa, mi piace fare le presentazioni ahahah).
Premetto che sono da poco sul "fandom" dei Monsta x quindi non mi posso propriamente considerare una Monbebe, ma ehi io li adoro quindi va bene così!
Partiamo dalla trama della tua storia! Apprezzo tantissimo il fatto che ti sia basata su un MV molto complesso: "All in" è una canzone molto bella e anche il mv lo è, però può essere interpretato in vari modi perché, a me personalmente, la prima volta che l'ho visto sembrava tutto un casino! Però dopo averlo visto più volte mi sono ritrovata nel tuo ragionamento.
I personaggi sono descritti benissimo e ho trovato davvero bello l'approfondimento delle storie di alcuni di loro. A me piacciono molto le storie con molte descrizioni, sia in ambito dei personaggi che in ambito dell'ambiente, infatti anche quest'ultimo è descritto molto bene!
Per quanto riguarda errori di grammatica, lessico, ortografia ne ho trovato ben pochi in questi primi quattro capitoli, ma la maggior parte sono sviste che fanno tutti quindi niente di grave!
Detto questo ci tengo a parlare anche delle "emozioni" che la tua storia mi ha suscitato! Mi sta piacendo davvero un sacco! Oltre alle bellissime descrizioni c'è anche un testo scorrevole e piacevole da leggere, quindi la tua storia mi ha catturato molto. Premetto che io adoro la hyunhyuk quindi più c'è e meglio è, però anche queste litigatine qui ci stanno dai. Le storie dei personaggi mi attraggono molto e ho un odio profondo per il padre di Won, ma è naturale.
Dopo tutta questa predica infinita direi che potrei anche andarmene e non assilarti più... Ho anche azzardato ad una recensione più lunga del solito perché ho notato che effettivamente non ce ne sono di recensioni (una, ma dettagli dettagliosi), quindi volevo solo dirti che è davvero una bellissima storia e che apprezzo molto il tuo lavoro!
Detto questo, spero che il mio commento bellissimo (pfff ahahah) ti abbia fatto piacere e aspetto l'aggiornamento (per quanto mi riguarda puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, sono paziente io)!
Saluti! Mati ~
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 07:06 pm)

16/03/17, ore 17:05

Allora... sono secoli che non faccio recensioni e temo di averne perso la capacità (della serie che ho dovuto rileggermi le regole e i divieti/?)... e niente, di punto in bianco mi è venuta questa irrefrenabile voglia di rientrare in questo sito e leggermi qualcosa di nuovo perciò eccomi qui.
Mesi fa ero sull'orlo della disperazione per trovare una briciola di fanfiction su questi mostricciattoli scritta in italiano poichè di inglese non capivo un'accidenti, poi mi sono arresa e ho iniziato a leggermele in altre lingue consumando eccessivamente il povero dizionario che adesso ha imparato a nascondersi çwç
Ciancio alle bande, mi fa onore essere la prima a recensire questo tuo lavoro, personalmente penso che dovrebbe avere più di una recensione e mi rattrista non vederne, ma sai cosa? Sento che dopo questo comeback che stanno per fare, il fandom crescerà sempre sempre di più, e vedrai quante gioie! Pensa positivo!
Parlando della storia... (so che ti interessa solo questa parte, ma ormai che hai attirato la mia attenzione mi dovrai sopportare, sorry ouo) prima di tutto premetto che è stato All In ad avermi stregata di conseguenza fatta entrare in questa fandom, che dire... potrei parlare del video per ore e ore ma immagino ti possa rompere i cosiddetti, di conseguenza segnalarmi D': Mi limiterò dunque a dire che è l'mv è stata una delle migliori che abbia mai visto, l'avrò guardato un centinaio di volte ma non è e non sarà mai abbastanza, e ogni volta sembra sempre la prima, rimango incantata, le mosche mi entrano in bocca, il mio cervello si spegne e inizio a ciondolare come Jooheon quando comincia a rappare e niente, già il titolo dunque ha attirato la mia attenzione -w-
Allora... fin dall'inizio mi è piaciuto il modo in cui scrivi e ti esprimi, linguaggio semplice e scorrevole, facile da capire. Insomma, scrivi davvero bene!
Mi è piaciuto immaginare Minhyuk come leader di questi cuccioli, spesso mi è capitato di immaginarlo come leader del gruppo vero... e nulla, penso che sarebbero ancora più scemi e saltellanti di quanto lo siano già ewe Pensare poi a Changkyun maneggiare con maestria le armi è un qualcosa che ho adorato, ci sta ci sta **
Se devo dirti la verità, personalmente non sono molto per la HyungwonXMinhyuk, nel senso che li vedo più come best friends, per carità li trovo tenerissimi insieme ** ma il mio cuore batte per un'altra coppia //^\\
Ma questo non mi ferma a leggere questa fantastica FF, e dopo questa recensione correrò a leggermi gli altri capitoli che hai pubblicato!
Ti ringrazio infinitamente per avere dato importanza a questo gruppo, al video, ad averci scritto una storia sopra e ad averla pubblicata, ritengo che questo gruppo sia in un certo senso sottovalutato ma è anche vero che siamo solo all'inizio, per brillare ci vuole tempo e pazienza e questi mostricciattoli sicuramente ce la faranno!
Detto questo tolgo il disturbo e spero di non essere arrivata troppo tardi, continua a coltivare le tue idee e a scrivere, sei bravissima!
E ps. Ho sbirciato nelle tue storie e ho trovato un paio di HunHan OuO ...e niente, la ciliegina sulla torta che ti ha appena assicurato un bel posticino nella mia lista di autori/autrici preferiti *u*
Perdonami gli eventuali errori grammaticali e a presto cuore! (*3*)/