Amore malato
di Ciulla

18/09/17, ore 16:22

recensione per il Premio xy - contest Situazioni XY

Le parole della tua poesia in rima mi sono piaciute molto. Aldilà del fandom che hai scelto, (che conosco e mi piace), penso si tratti di una poesia leggibile anche senza contesto. "allora ti lascio un disegno/che resta un po’ più nel profondo:/dei tagli ed un filo cucito/di cui non potrai liberarti" : ho trovato questo passaggio molto affascinante. Ho immaginato un burattinaio tessitore, un po' come un ragno che tesse la tela del destino, così resistente e al contempo così fragile come un filo, che può essere reciso in un istante. "Se lei può rubarmi il tuo sguardo,/ti rubo l’intatta virtù:/il corpo tuo limpido guardo/e incido di più": anche qui viene rievocata l'idea del filo immaginando un oggetto tagliente, che incide e ho trovato le due immagini connesse, anticipatorie, molto vicine all'idea del sangue rosso che scorre, come l'amore.

06/08/17, ore 01:24

Sensei :D
È un piacere rivederla!

Ancora con Stein vi trovo, le rime su di lui hanno un che di folle, ancora piú di lui. E la cosa mi piace da impazzire.

È che a furia di leggere in rima
di emularla mi vien il desiderio
Ma non essendo stata la prima
La recensisco e non vien putiferio.

Di un amore da matti parliamo
un amor da "chi se lo inventa"
mi creda, il lavoro lo amo
ma mi ha lasciato alquanto sgomenta.

Al primo incontro si è cimentata
in una lezione altamente perversa
Spirit in veste di maestra studiata
con uno studente dall'aria assai persa

Ora invece, a storia conclusa
vedo uno Stein pazzo d'amore
non per Marie, non per Medusa
ma per quel uomo privo d'onore

È strano, lo ammetto,
mi ha lasciato basita
eppure 'sto tipo d'affetto
mi è piaciuto a storia finita

Non son brava a parole
e con le rime son molto oscena
quindi finito col mio non-sermone
mi alzo e le le rilascio la scena

Alla prossima storia!

Darky

11/10/16, ore 15:41

Ciao,
Uno scienziato pazzo e il suo modo bizzarro di cimentarsi con un sentimento forte come l'amore. Un romanticismo che, indossando i panni di Stein,
diventa inquietante follia, la quale viene scandita benissimo dalla bella e spedita musicalità che hai saputo dare al componimento, oltre al sapiente utilizzo dei vocaboli appropriati al momento giusto. Nell'insieme un componimento piacevolmente perfetto e gradevole nella sua scorrevoezza.
Complimenti!
Grande Cecilia! :)

Un abbraccio
Luca

09/10/16, ore 13:51

Ok ... questa mi ha fatto leggermente paura. Stein è uno dei miei personaggi preferiti in Soul Eater, anche se mi faceva un po' paura questo suo lato da "chirurgo". Tu sei riuscita benissimo a mettere alla luce questa sua caratteristica, aggiungendo quel tuo stile che mi fa sempre venire i brividi. Complimenti! Ci sentiamo alla prossima!

08/10/16, ore 15:16

Ciao. :)
Brrrr... mi hai fatto venire i brividi già dal titolo!
Non so cos'altro dire, a parte che l'ho trovata bellissima, coinvolgente, da brividi!!!!!
Quanto sei stata brava!!!! :)
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon