Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/03/17, ore 22:46

Ed eccoci arrivati al finale della raccolta. L'espressione "a velocità di recensioni di White" è indice di una velocità ancora inferiore a quella di un bradipo zoppo.
Carina come scena terminale la rottura della quarta parete con l'autore che cerca di destreggiarsi tra alcuni dei suoi personaggi, è un uso della parola "genere" diverso da tutti quelli presentati fino ad adesso, non posso che ammirarti per questa tua scelta di posizionarla nel final e con questa drabble simpatica. E l'espressione scornata di Guardiano nel finale è ovviamente il tuo marchio di fabbrica che non poteva mancare.
Bene, che dire, è stato un piacere leggere tutte le tue drabble e non posso che salutarti e dirti che ci becchiamo in giro in altre nostre storie!

16/03/17, ore 12:42

Oddio, temevo te ne uscissi con qualcosa di truculento, ho visto davvero malissimo quel povero giocoliere, dopo tante drabble tutto sommato.a lieto fine concludere con qualcosa di violento sarebbe stato strano, meglio così. Vuol dire che il giocoliere è stato davvero bravo!
Dimmi, in linea generale come andrà a finire l'amicizia tra qursti due personaggi?

06/03/17, ore 12:30

Ah, la metascrittura, c'è sempre una storia dove i personaggi si rendono conto di essere dei personaggi di una storia! E magari se la ridono anche di questa idea bislacca!
Beh, la riflessione sul senso dell'esistenza ci vuole. Kumagawa non ce lo facevo così riflessivo ma, dopo tante sconfitte, può anche darsi che un po' di bisogno di ragionare vi sia stato ed abbia ascoltato le parole di qualcun altro! Però alla fine la risposta di Medaka mi è piaciuta, ammettere la sconfitta vuol dire ammettere, in un qualsiasi modo, di esistere. E tutti loro esistono, sia sulla carta che nei nostri cuori! Una bella drabble sulla riflessione dell'esistenza e di quanto i personaggi che amiamo in fondo siano sempre accanto a noi! Alla prossima, ho quasi terminato anche io le drabble, mi manca davvero poco!

26/02/17, ore 16:25

Uh, carina questa! Fa sempre parte di quel crossover di cui mi parlasti tempo addietro, vero?
Ammetto che il trovare Cloud sotto una capsula di vetro mi ha davvero sorpresa, però in fondo non sarebbe male far iniziare un crossover tra FF VII e FF VIII proprio così, Cloud trovato chissà come e cresciuto insieme ai protagonisti sotto lo sguardo supervisore degli adulti di FF VIII. Sarebbe un modo piacevole di inserirlo e nemmeno troppo pesante, specie pensando che alla fine tutti i protagonisti dell'VIII si ritrovano in un orfanotrofio e dopo vengono radunati al Balamb, sono persone di diversa estrazione che finiscono perunirsi. Cloud potrebbe finire in mezzo a loro in maniera molto naturale, o almeno così mi sembra.
Sob, già ora di lasciare Laguna, lo tovo davvero uno dei migliori personaggi di sempre, trovare qualcuno che, come te, gli sappia dare la giusta carica ironica è davvero raro, mi fa molto piacere la tua interpretazione, se si imbucasse in Yuna's Guardians mi farebbe piacere.
P.S. appena termino le drabble torno all'altra storia!

20/02/17, ore 22:23

Giusto, giusto, avevi dimenticato che Wolverine è un X-Man misto, non totalmente naturale, giusto? Perchè se non ricordo male (dai pochi film che ho visto) gli artigli in adamantite glieli aggiungevano in laboratorio per eliminare quelli d'osso, right? Ora che me lo hai ricordato sì, vi era anche quel dettaglio.
Credo che la superforza di Wolverine non sia il migliore dei superpoteri: non sai gestire il tuo corpo, rompi tutti i vestiti, sarai anche fortissimo in combattimento ma poi nella vita di tutti i giorni sei svantaggiato e forse soffri anche per questo, mi piace che tu abbia dedicato una drabble a questa riflessione. Certo, poi c'è da dire che nemmeno Logan sta al top, se si leva gli occhiali frigge qualcuno e quindi non può andare a nuotare o fare altre attività dove gli occhiali non sono consigliati.
Bella considerazione sul finale di questi due, mi ha convinta davvero molto.

17/02/17, ore 21:27

Mamma mia, questa è bellissima, quella che mi ha fatto davvero sorridere da questa parte dello schermo del pc. Innanzitutto partendo dall'idea della quarta parete per una volta non sfondata o distorta, ma tutto reso nell'ambito della metastoria dove i personaggi non si rendono conto di stare in un fumetto e ridono della loro situazione di "presunta" umanità. La scelta di abbinarla al fumetto di Batman secondo me è perfetta, hai scelto i personaggi migliori per abbinare questa parola!
E poi l'idea di un fumetto de I Tempi Perduti ... cielo, sai quanto sarebbe bello? Alquanto confusionario, ma bello! Dovremmo trovare qualcuno che disegni i nostri personaggi in stile manga, poi sì che saremmo davvero perfetti. Dunque tu hai pensato Black come se fosse un Batman più giovane e più irruento ma dalle milel risorse? In effetti avrei dovuto cogliere prima il paragone, sapendo del tuo amore per Batman avrei dovuto intuire che avresti costruito Black con qualche rimando a lui!

13/02/17, ore 18:06

Oh, un gran bel finale anche per questa tornata di amici.
Io amo diversi tipi di storie, ma un bel "e vissero per sempre felici e contenti" non mi dispiace mai: molti lo trovano abusato e si sentono in dovere di cambiarlo, io ammetto che sono una tenerona ed in fondo mi piacciono le storie che, come questa, finiscono bene.
Sono terminate le avventure, sono terminate le difficoltà e sono tutti e tre vivi e vegeti, giunti alla fine di questa avventura magica: quale migliore modo di usare la parola "felice" per indicare un happy ending come si deve? (solo io sono riuscita ad usarla per una storia depressa, sob ...)
Dai, sono alle ultime parti!

11/02/17, ore 00:12

Wow, davvero carinissimo, non me lo sarei MAI aspettata nemmeno in un milione di anni!
Ho molta stima di questo, non sono una purista di quelle che schifa tutto ciò che non è saint seiya classico, al contrario mi piacciono gli spin off, i prequel, oppure le rivisitazioni come lo è appunto Legend of Sanctuary. Un bellissimo effetto sorpresa, specie perché alla fine uno all'inizio rimane dubbioso all'idea di vedere Milo e Shura insieme, poi dopo si vede che Milo è una donna. Adesso sono curiosa di andare a rivedere le tue vecchie drabble per cercare di capire se ci fossero indizi per indovinare (magari anche indizi dati dalla grammatica che hai usato di cui non me ne ero accorta!)

06/02/17, ore 21:59

Ciao, Dani, come va?

Ok, devo dire che con l'uso della parola "voto" abbiamo avuto tutti più o meno la stessa idea di parlarne come di una grande promessa da tirare fuori in una drabble finale, fa sempre una grandissima scena. Ed eccoli qui, i tre amici giunti al crocevia dopo averne passate ti cotte e di crude: ciascuno con i propri pensieri, qualcuno che ha terminato il viaggio e chi, come Xianghua, deve in realtà ancora iniziato.
Una bella immagine di fine serie, nostalgica ma carica di speranza, un finale che riesce sempre a coinvolgere chi legge, davvero molto carino!

05/02/17, ore 18:32

Devo assolutamente recuperare questo gioco prima o poi. Molte persone me lo hanno consigliato, e leggere le tue storie su questi due personaggi molto interessanti me ne ha fatta venire ancora più voglia. Spero di trovarne il tempo ;)
Comunque vedere i due amici di un tempo che si tradiscono e pugnalano alle spalle a vicenda è veramente triste :( Le loro storie mi mettono sempre malinconia :(

05/02/17, ore 18:29

Dopo la tensione e il preludio alla tragedia del capitolo precedente un po' di sana commedia fa sempre piacere :D Gli inconvenienti della "vita di tutti i giorni" di un gruppo di supereroi mutanti :P I super poteri fanno molto comodo, ma gli inconvenienti che possono creare sono dei più stupidi... e rischiano anche di compromettere missioni serie :P

05/02/17, ore 18:26

E meno male che non dovevano esserci scene tragiche ;)
Ho apprezzato molto questo capitolo, credo che questo sia il momento cruciale di tutta la storia di Aiolos e Shura, nonché l'inizio di un senso di colpa che perseguiterà il Cavaliere del Capricorno fino alla morte e oltre.
"Davvero" secondo me era una delle parole più difficili, complimenti per come l'hai inserita nella storia ;)

02/02/17, ore 07:18

Ciao dani, non ho letto le drabble successive quindi ne deduco che questa sia l'ultima del ciclo di Revan e Malak.
Cielo, che finale triste ... certo, uno avrebbe dovuto immaginarselo perché una storia con protagonisti due Sith 9 su 10 non va a finire bene, sia perché i Sith vengono sempre sconfitti sia perché sempre due essi sono e se sono di più qualcuno ci lascia le penne. È stato un gran bel finale, solo una cosa non ho capito: Revan è già morto e Malak sta davvero cannoneggiando la sua nave per difendere i segreti dei Sith oppure era ancora vivo e Malak lo ha eliminato?

31/01/17, ore 16:23

Carinissimo questo crossover e originale l'idea di vedere la situazione dall'altro lato dello schermo, insomma è un po' quello che tutti vorremmo, sapere che quello che stiamo guardando sta accadendo davvero in qualche misterioso mondo e noi siamo i fortunati spettatori che possono immedesimarsi in chi sta dall'altra parte. E in un certo senso penso sia quello che prova veramente un bambino fino a quando l'innocenza dell'infanzia riesce a rimanere intatta dalla brusca entrata nella realtà.

31/01/17, ore 16:19

Mi pare che il nostro eroe sia ambiguamente confuso dalla sua improvvisata infermiera... né è spaventato ma secondo me traspare anche una certa tensione d'altro tipo... o forse sono io sola che ci vede una sinistra malizia nella non sensualità di Medaka.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]