Orfeo
di Blablia87

12/11/16, ore 23:58

Perfetta. La tua drabble si adatta perfettamente alle immagini del fumetto. Non importa cosa avesse in mente l'autrice. La tua versione è perfetta.
Se chiedessimo all'autrice, sono convinta che ci confermerebbe che tu abbia tradotto il giapponese! ;-)
Racconti la tua storia in poche righe, riuscendo a farci calare nei sentimenti dei personaggi.
Il povero John del dopo caduta è sempre nei nostri cuori e cerchiamo di allievare il suo dolore.
Questo è un modo dolcissimo.
Davvero brava!
Ciao! :-)
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 12:02 am)

09/10/16, ore 23:44

La tua mente, cara Blablia, rielabora prodotti suggestivi anche di fronte alla sfida della drabble, del limite, spietatamente numerico e ridotto, delle parole con cui raccontare qualcosa. Sei riuscita a trasmettere un momento unico, un’emozione travolgente, un incontro da cui tutti gli altri sono esclusi. Sono solo loro due, con tutto l’amore del mondo. Ed il riferimento alla vicenda di Orfeo ed Euridice, getta un ponte verso l'infinito della mente e del cuore, oltre lo spazio ed il tempo. In questa Drabble ci sono il lutto, il dolore, la disperazione, la sorpresa, la speranza, il futuro. La loro storia, unica.
P.S. In quel cappotto avrei voluto esserci anch’io, ma non avrei assolutamente buttato fuori John, troppo importante anche lui…

09/10/16, ore 18:05

Bravo John che ha fatto meglio di Orfeo e non si è voltato 😍 Breve ma intensissima e molto poetica, curioso come da quella fanart hai tirato fuori questa idea mitologica.
Niente da fare, sai sempre stupire.
Brava, un abbraccio!

09/10/16, ore 17:30

Ciao, dopo mesi di incertezza, su questa breve, ma intensa prova di bravura, mi sono decisa a lasciare un commento. Per prima cosa devo spiegare perché non ho mai recensito una tua storia, nonostante le abbia lette tutte: il motivo principale è la mia innata pigrizia nello scrivere dal cellulare, in secondo luogo, non sono in condizioni, ultimamente, di esprimere ciò che penso con chiarezza. Però devo assolutamente farti i complimenti, perché hai un modo di scrivere che coinvolge e che ispira immediatamente immagini di ciò che vuoi trasmettere. Questa storia ne è l ' esempio perfetto, in 100 parole sei riuscita ad evocare le immagini che hai condiviso alla fine, che, per inciso, sono bellissime, ma del tutto superflue! In questa storia hai creato un mondo di sentimenti ed emozioni, in pochissime battute hai fatto capire la sofferenza di entrambi, ho visto il prima ed il dopo. Riguardo le altre tue storie, l ' unica cosa che posso dire per cercare di spiegare quanto le adori, è che non è importante la meta, ma il percorso per arrivare, ed i tuoi percorsi sono un susseguirsi continuo di meraviglie. come vedi sono un po ' confusionaria, ma spero di aver espresso un minimo della profonda ammirazione che ho per la tua capacità di scrivere. Grazie per il tuo talento che condividi con noi. A presto, Ale

09/10/16, ore 16:53

Ciao!! Queste immagini hanno colpito molto anche me!!
Chissà, forse si stanno dicendo proprio quello che hai scritto tu!!
Le tue parole, associate a queste immagini meravigliose, mi hanno letteralmente conquistata!!

Mi fanno rimpiangere sempre di più il fatto che Sherlock se ne sia andato lasciando John all'oscuro di tutto, nella disperazione più totale!!

Bravissima come sempre, anzi, di più!
Alla prossima!! Bye!!!