PandemicZ
di FreddyOllow

04/11/16, ore 19:13

Ehi Freddy, da quanto tempo!
Sono passato dalla tua bacheca e ho deciso di dare un occhio all'ultima storia che stavi scrivendo e ti devo dire: sono rimasto parecchio impressionato. Ricordo i tuoi testi di un anno fa e l'impaginazione che usavi, devo dirti che sei migliorato davvero moltissimo :) stai sviluppando uno stile molto particolare, secco e senza fronzoli. Ora ti suggerisco alcune correzioni, giusto per rendere il tutto più fluido:

Primi quattro righi: allora, "Mais" deve essere scritto in minuscolo a meno che non appartenga a un tizio di nome Mais xD. Dopo Varnus Corporation devi mettere la virgola, non il punto perchè "il cui" si riferisce allo scopo della diga e quindi non puoi staccarla.

Secondo paragrafo: "un'aereo"-> "un aereo" non c'è bisogno dell'apostrofo; La Varnus Corporation (qui mettici una virgola) venuto(venuta non venuto) a sapere dell'accaduto, contattò immediatamente il governo (qui un'altra virgola) cercando nel tempo stesso di chiudere la diga, ma fu del tutto inutile. (Qui ci starebbero meglio i due punti che un punto)
L'acqua arrivò nella case di Barrow City e in poche settimane tutto(tutta non tutto xD) la regione fu infettata.
"Avevano un aspetto mostruoso e pieni di verruche." è un po' povera come descrizione, suggerisco: l'aspetto degli infettati presentava gravi deformazioni, con bitorzoli e pustole sul viso.

Proseguendo:
-baseball va' scritto in minuscolo
-"Degli spiragli di luce" togli il partitivo, basta "Spiragli di luce"
-Poco più lontano, Noah, notò un cadavere di uomo. -> suggerisco "il cadavere di un uomo"
-Diedde -> c'era la svendita di "d" in negozio? Ne basta una :P
-Aprì la porta lentamente e la lasciò socchiuse in caso di fuga. -> socchiusa in previsione di una fuga.
-Una volta fuori, alla sua destra, c'era un furgone bianco con su scritto entrambi i lati "Trueman wood". -> "con scritto, su entrambi i lati,"
-con molti militari a sorvegliarlo -> siccome militari l'hai ripetuto nella frase prima metti guardie o soldati :) un sinonimo insomma
-lasciando la popolazione a loro stessi.-> sebben popolazione indichi più persone è un sostantivo singolare, non mi ricordo il nome tecnico, ma comunque devi cambiare in "lasciando la popolazione a sè stessa"
-Qui i militari non si erano nemmeno preoccupati ad allestire un campo per i sopravvissuti. -> "di" al posto di "ad"
-Noah, si guardò attorno -> togli la virgola :3 non bisogna dividere soggetto e predicato, si amano troppo xD
-minacciando una pioggia. -> il sostantivo pioggia non nutre particolare simpatia per gli articoli indeterminativi, quindi puoi scrivere tranquillamente "minacciando un bell'acquazzone" o (ma lo sconsiglio) "minacciando pioggia"
-Ma per Noah questo, non era un male. -> non cincischi tolga la virgola :D
-Aveva la faccia piena di verruche, -> suggerisco un sinonimo più macabro, mi fai pensare a Tata Matilda xD
-Il Runner si scaraventò addosso. -> Il Runner gli si scaraventò addosso
-Il mutante, con le sue mani affilate, dilaniò il ventre dell'uomo, mangiando freneticamente le sue interiora -> al posto di mani suggerisco "artigli" tanto immagino che questi cosi ce li abbiano :3 e al posto di mangiando, sarebbe più macabro divorando o trangugiando
-Dalla finestra dove era precipitato l'uomo, apparve una donna sulla trentina. -> dalla finestra da cui era preciptato etc
-con sopra disegnato un fiore simile alla rosa di colore nero. -> con sopra raffigurato una rosa nera
-La donna si accorse di Noah e lo guardò per alcuni secondi, poi si voltandosi e andò via. -> poi si voltò e andò via
-Noah, ancora incredulo da quanto fosse accaduto, sgattaiolò verso l'appartamento. -> per l'accaduto o per quanto accaduto
-Nel mentre il Runner, preso dal divorare l'interiora dell'uomo, non lo prestò attenzione. -> Nel mentre, il Runner, preso dal suo pasto, non gli prestò attenzione

Wuh! Finito. Scusa se sono stato parecchio puntiglioso ma ormai ci conosciamo e sai che lo faccio solo per aiutarti :) sei già migliorato un sacco e puoi migliorare ancora di più. Mi piace quest'atmosfera a metà fra The Walking Dead e Fallout (per quel poco che so di quel gioco), nei prossimi giorni do' una lettura anche al prossimo capitolo.

Buona serata Freddy, è stato un piacere rileggerti :)
Un abbraccio,
NuandaTSP

12/10/16, ore 11:23

Sfracello si scrive sfacelo.  L'avessero si scrive l'avesse.  Anteriora si scrive interiora.  Correzioni a parte, non ho molto da dire... è la classica epidemia che distrugge la civiltà umana lasciando i sopravvissuti aconfrontarsi con gli infetti, pco importa se zombi o mutanti.