Il diario di Demi Salvatore, Vol. 2
di Evenstar75

17/12/19, ore 17:47

Si, si, si, si, ci siamo ancora! Ne è passato di tempo, ma siamo ancora qui.
Adoro la tua storia, mi ci sono totalmente immersa e.. non puoi far terminare così i miei Mattick, o i Princetra! Continua a scrivere perché noi ti aspettiamo! Un bacio, alla prossima.

26/10/19, ore 19:01

Ciao mi chiamo Ilaria e mi piace moltissimo la tua storia.
Ho una curiosità: ma alla fine Elena starà con Damon o Stefan?
Ciao Ilaria

05/06/18, ore 03:31

BENTORNATAAAAAAAA!!!!! Appena ho letto su fb, sono corsa a leggere. Non potevo aspettare un minuto di più.
Sono mesi - quasi un anno credo- che aspetto il nuovo capitolo e che dire.... finalmente.
Come sempre pieno di tante cose. Sei tornata col botto, insomma.
Inutile dire , visto quanto sono sottona e scontata, che le mie scene preferite sono quelle relative a Prince e la telefonata Delena alla fine. Quel: "Io amo te" mi ha spiazzata e fatta rimanere di stucco, ma anche con un sorriso ebete sulla faccia. MAMMA MAMMA. ADORO!!
Adoro poi quando qualcuno , in questo caso Elena, fa notare la somiglianza fra padre e figlia. Mi piace troppo il fatto che Demi somigli tantissimo a Damon. Mi dispiace che non ci sia stata una scena fra loro, ma so che sicuramente ce ne sarà qualcuna nei prossimi episodi.
Più passano i capitoli, più shippo i Princetra! In questo capitolo poi..
Tra lui che vuole proteggerla, soprattutto da se stesso, pur sapendo che è una cosa quasi impossibile e cerca di mascherare i suoi sentimenti per lei usando il fratello come scusa e lei che va tutti i giorni a cercarlo, LE MANCA e sente una connessione fra loro.
La profezia, il viaggio, la perdita di Nick... ormai sono legati indissolubilmente e ormai mi sono entrati sotto pelle e non riesco a liberarmene. Che ship.
Prince lo amo sempre ,ma in questo capitolo l' ho amato ancora di più e ho provato tanta tristezza e compassione per lui , mentre parlava di come tutti intorno a lui siano morti.
Praticamente, mentre leggevo , tra il discorso con Davina e la scena di quando proteggeva Demi, mi è scesa pura la lacrimuccia. My Prince.
Non mi aspettavo facesse ciò che ha fatto, ma capisco il suo gesto.
Spero che Damon riesca in qualche modo a risolvere la situazione e a farlo tornare, soprattutto per Demi, che non si è mai sentita così sola come adesso e poi è incazzata e considerando chi sono i suoi genitori è decisamente una mina vagante in queste condizioni.
Sono preoccupata per lei. Questo Dark Nick devo ammettere che mi intriga molto. Ma non so quanto sia rimasto del vero Nick, sinceramente.
Lo detestavo papa Tundè e quel pugnale in the originals.
è sempre n colpo al cuore leggere e sentire nominare Elijah e Hayley.
Sono curiosa di scoprire chi siano gli ospiti.
Che altro dirti, come al solito non deludi. è valsa la pena aspettare. Spero però che stavolta passerà meno tempo per la pubblicazione del prossimo capitolo. xo xo Federica

13/12/17, ore 14:17

Ciaooooooooooooo!
Questo capitolo è stato tutto lacrime, dalla prima parola all'ultimo. Sembravo una fontana.
Mi hai lasciata senza parole, davvero.
Non ho idea di cosa dirti se non che ho una tristezza dentro che nemmeno immagini.
Nick è andato, mi sono sentita male alla pari di Mattie.
Per un attimo ho pensato al peggio, che anche Eve e Mattie sarebbero morte poi quando ho capito, mi sono sentita sollevata.
Leggere di Prince, sapero in quel modo ha solo aggiunto altra tristezza a quella che gia c'era.
Mi hai completamente distrutta questa volta, lasciandomi senza fiato, senza parole e senza più lacrime da versare.
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia.
Un bacio

09/07/17, ore 22:37

Ciao Marti! Ti lascio solo una brevissima recensione perché te la meriti come sempre, brevissima perché purtroppo sono a corto di tempo in questo periodo. Sappi che durante la lettura di quest'ultimo capitolo ho attraversato varie fasi emotive ed è stato doloroso ma bellissimo allo stesso tempo ed è una cosa che solo tu e poche altre scrittrici sapete farmi. È al 100% uno dei miei capitoli preferiti! Anche se ad un certo punto volevo ucciderti (succede spesso no? ahahah) ho piena fiducia in te per adesso e penso che questa nuova situazione possa aiutare i nostri bambini a sviluppare i loro rapporti e a farci scoprire nuovi lati di loro. Sei stata bravissima (davvero!!) e anche veloce! Aspetterò con ansia i prossimi sviluppi. I'm always here you know. Un bacio 😘

08/07/17, ore 23:11

CIAOOOO!! Bentornata con un nuovo fantastico capitolo.
Adoro il fatto che gli aggiornamenti siano più frequenti.
Che dire.. capitolo pieno di emozioni,molto intenso.
Ho pianto almeno fino a metà capitolo. Credo sia uno dei più intensi che tu abbia scritto. Te lo dico sempre, ma AMO il modo in cui scrivi.
Con questo capitolo i Mattick hanno raggiunto l'apice della ship per me.
Li ho shippati abbestia..specie quando si sono detti:
"Il mio posto è dove sei tu, razza di idiota"
"Sei sempre stata il sole, per me, Matilde Lockwood" e poi il bacio. CIAONE.
Queste loro scene mi hanno straziato l'anima.
Bellini pure Demi e Nick ma Mattick Forever...
Bhè è inutile poi ripeterti quanto shippi i Princetra quindi..
Adesso ho capito perché dicevi che avremmo pianto.... mamma mia.
Ho amato l' "addio" Mattick.... ma tanto Nick tornerà ,no??
E POI LI FARAI METTERE INSIEME VERO? Ovviamente non subito.
Bellissima anche la scena Princetra con l'abbraccio e povero Prince.
Mi ha fatto male vederlo così "spezzato".
Sono davvero curiosa di vedere come riusciranno Prince e Demi a "vendicarsi" e se e come si esplorerà il loro rapporto nei prossimi capitolo, soprattutto ora che Nick non c'è.
Belle anche l'entrata in scena di Davina e la scena Jackson/Mattie.
Devo farti i complimenti per la scena/storia di Eve e Mattie. Meravigliosa l'idea di far attivare il gene a Mattie e farla diventare la nuova capobranco/leader scelta di Eve ,salvando così i lupi a New Orleans che ci stavano rimettendo la pelle.
Davvero inaspettata devo dire.
Inoltre povera Monique.
Spero che Sophie alla fine soffrirà per tutto il male che ha causato.
Parlando del foglietto invece..non so bene cosa credere.
Da una parte,sarei felice se fosse da parte del vero Nick..ma non so, mi sa un po' di trappola.
Mi è piaciuta molto anche la scena Stelena...
Capisco il punto di vista di Stef, ma da Delena shipper,non vedo l'ora di vedere il prossimo incontro fra Damon e Elena e sperare che tornino insieme.
Stef ha ragione. Cioè.. come può tornare tutto come prima fra loro,adesso che Damon è tornato?
Spero di vedere nel nuovo capitolo qualche scena Delena ,Princetra e soprattutto fra Damon e Demi.
Adoro le loro scene insieme ed è da un po' che non c'è n'è una.
Detto questo ti saluto e ci risentiamo alla prossima.
xo xo
Federica

01/07/17, ore 18:19

Finalmente riesco a sedermi in modo tranquillo, mia cara dolcissima Demetra, così da scriverti in modo decente come meritavi che facessi da diversi capitoli. Meriteresti in realtà che ti scrivessi una recensione singola per ogni capitolo che hai pubblicato, ma finirei per ripetermi in molte cose, quindi cercherò di mettere tutto assieme in una grande ed enorme calderone, concentrandomi maggiormente sull’ultimo capitolo che, come avrai vagamente capito dal mio sconclusionato vaneggiare facebookiano, ho adorato. Partiamo da una cosa spiccia e scontata, la cosa che maggiormente mi auguravo per te e che maggiormente prevedevo che sarebbe successa. “Il diario di Demi Salvatore” ha smesso di essere una fic, ed è diventata una storia completamente ed inesorabilmente tua. Del tutto. Certo, il background è ancora quello di TVD e di TO, ma a bocce ferme della storia originale ormai conclusa (ovviamente parlo di TVD), naturalmente viene fuori quanto la tua storia, consentimi senza esagerazione, sia su un livello nettamente superiore. Al di là della mitologia molto più complessa e varia, al di là di una trama che fila praticamente sempre, parlo davvero e solo dei personaggi che oramai sono il cuore del tuo racconto. La nuova generazione. Ognuno di essi, oramai, è davvero autonomo ed indipendente, si staglia netto persino con un suo linguaggio e movenze che lo rende unico, ha una sua psicologia ben precisa che va ben al di là di una macchietta appena abbozzata: e non è da tutti, ma da scrittori già profondamente maturi. Questo è particolarmente vero, almeno per quanto mi riguarda, per Demi, Nick, Prince e Mattie. Credo di riconoscerli a fiuto, prima ancora che parlino, solo dagli aggettivi che scegli. Demi è volitiva e caparbia, sorretta dall’amore che ha sempre retto sua madre Elena. Nick ha tutto dell’essere nobile, però continua ad avere delle pieghe sottese di impulsività. Mattie si annuncia sempre con un tono dolceamaro, perché somiglia ai cioccolatini al liquore: ad assaggiarli, sembrano solo dolci, quasi stucchevoli. Poi ti arriva la nota calda, profonda, persino ustionante per quanto sia forte. Ed infine Prince che è sostanzialmente friabile; tutto il potere del mondo, tutta la superiorità fisica, nel corpo di un ragazzino che sembra fatto a pezzi ed incollato frettolosamente assieme. Loro quattro, a loro modo, si stagliano così “potenti” nella tua storia che, nel bene o nel male, mettono in ombra tutto il resto, tutti gli altri. Non penso sia un caso che, almeno fino ad ora, della vecchia generazione abbiamo sostanzialmente incontrato solo Damon, l’unico che da un certo punto di vista sappia reggere l’impeto emotivo di quei quattro. Elena, Stefan, Caroline, che comunque nella tua versione sono sempre per me mille volte meglio degli originali, sono un po’ in ombra adesso, e credo che la tua non sia solo una dimenticanza, ma una scelta consapevole. Damon ha ancora l’intero percorso da padre da percorrere, e forse per questo è diventato una sorta di guida spirituale del gruppo, anche perché onestamente più “cool” agli occhi dei ragazzini. Questo, appunto, conferma quanto tu oramai abbia una forte padronanza del tuo mondo e di quello che hai creato, e delle dinamiche che sei andata a creare. Rischio di ripetermi e perdonami se vado in ordine sparso, ma mi è davvero complesso seguire un ordine logico nei miei pensieri: ma il fulcro ed il cuore della tua storia, come il centro gravitante di tutto, sono appunto i rapporti tra Demi, Prince, Mattie e Nick. Sono una sorta di buco nero positivo, che attira tutto il resto. Li hai tessuti con grande grazia e delicatezza, ma soprattutto con una buona dose di lentezza e pazienza che, ancora, non è una dote scontata, specie perché la veicoli in modo paziente attraverso alcuni piccoli accorgimenti. Virgole, particolari avverbi a suggerire pause, sospiri, moti interiori. Questo, sempre a mio personalissimo dire, ti riesce particolarmente bene con i Princetra: è drammaticamente doloroso quanto questi due si attraggano e respingano nello stesso modo, ed è fisicamente doloroso per chi legge fare la conta come Pollicino con le briciole di pane di ogni cosa che a loro sfugga, che tu lasci cadere per caso e per chi sta dall’altra parte diventa un enorme pasto. In questo capitolo, ci sono state parecchie scene clou: l’abbraccio spontaneo di Prince all’incolume Demetra, il dialogo sul “sei troppo preziosa”, la scena poco prima dell’attacco di Oliver. Potremmo dire che non è successo granché, ma se ne sta tutto in quei piccoli indizi che lasci cadere previdente. I Mattick sono diversi, per loro assomiglia sempre alla sensazione che il cuore sprofondi nel calore di un abbraccio di lana rosa: non hanno paura a dirsi legati, magari ne confondono un po’ i confini, ma tutto è alla luce del sole, candido, puro, accecante persino nella loro naturalezza. I Princetra fanno il male fisico del disinfettante nella ferita fresca, specie ora che sappiamo anche di Monique e del sacrificio di Prince per salvare corpo, vita ed anima del fratello. Ce ne stiamo tutti dentro al fiato sospeso di Demi che scopre questo ragazzo, senza volerlo scoprire davvero. Ce ne stiamo tutti dentro all’incredulità dell’assassino Prince, che è legittimato da ogni scrupolo ad interessarsi alla ragazza del fratello, ma non sa fino a che punto non sia mosso da qualcosa di meramente spontaneo. Fanno bene e fanno male nello stesso momento, ed in questo sta un’altra tua magia. Probabilmente lo negherai, probabilmente non è così. Ma a me ricordano la parte buona e sana di quello che erano i Delena S2-3. Avrei moltissime cose da dire, davvero davvero tante. Ma le rinvierò altrove. Dovrei scrivere interi paragrafi su Nick e Prince e su questo rapporto meraviglioso che stai creando, che all’inizio rieccheggiava quello Stefan/Damon o Klaus/Elijah, ma ora anch’esso è una cosa autonoma così straziante, che non ho parole. Non ti tedierò sulle mie teorie o le mie infinite curiosità, su quanto il quadrilatero magnetico sia sensibile pure alle vibrazioni di senso di colpa e rimorso che non tarderanno per me tra Mattie e Demi. E non ti nasconderò quanto sia profondamente certa che stiamo per incontrare Klaus. Ci tenevo solo a sottolineare quanto tu sia stata meravigliosa in questo capitolo, per aver recuperato in un vero e proprio carnevale visivo, tantissimi personaggi di TVD e TO, dando loro uno spazio ed un peso netto e preciso: non nomino neanche Katherine che, davvero, è la regina che ricordo, e non il pupazzetto insipido di TVD. Avrei moltissimo da dire ancora, ed è doloroso fermarmi qui. Ma una cosa la aggiungo, breve ma spero intensa. Non ti scoraggiare mai, continua a scrivere. Sempre. Indipendentemente dalle recensioni, dai commenti, dall’impressione che il tuo seguito sia meno entusiasta o più freddo. Non sono canoni della bravura questi. Sono cose che hanno importanza per le fanfiction. Ma la tua non lo è più. Ed è questa la cosa più importante. Bacioni, Verdiana.

17/06/17, ore 14:56

Ciaooooo!!
Che dirti.. Sempre meraviglioso il modo in cui scrivi.
Ho adorato le scene Mattick ad un certo punto attendevo che si dessero un bel bacio u.u non costa nulla sognare.
La Demitherine.. ADORO .. È stato bello vedere Katherine interagire con Dami che ha un carattere che comprende qualcosa di tre figure che per la Petrova sono stati importanti nel suo passato, d'altronde l'ha detto lei stessa.
Sheila e Damon mi fanno morire, si punzecchiano di continuo ma dicendo l'ovvio.
I Princetra.. Sai che sono in assoluto i miei preferiti, io li adoro.. Sono l'opposto l'uno dell'altro ma si completano.
Spero un giorno di vederti uniti più che mai.
Detto ciò... Io ti adoro...

05/06/17, ore 00:46

Ti ho scritto in chat mentre leggevo ma adesso tento di buttare giù qualcosa di sensato in questa recensione. Duuuunque, per via della pienezza della tua scrittura sempre ricca di particolari e dettagli, per via del tempo trascorso dall'ultimo aggiornamento e dalla conclusione della prima season (sì, season) di DD, mi sono ritrovata a leggere con diversi vuoti di memoria che certamente riuscirai a riempire nella nostra conversazione privata. Questo mi ha impedito di leggere con maggiore consapevolezza, devo ammetterlo. Ma ad ogni modo... il capitolo, seppur di passaggio in diversi aspetti, mi ha entusiasmata tantissimo: è stato come guardare una puntata. Questo già lo sai. I mattick li amo, cosa lo specifico a fare? Li trovo talmente dolci, complici, uniti ed in parte inconsapevoli che li prenderei a sberle. Specie Nick. Nick. Mi domando quando diamine capirà che prova qualcosa per Mattie? Qualcosa che va oltre l'amicizia. Mattie che è sempre lì, con lui. La amo tanto. Princetra: in qualità di.capitano di questa ship.devo dire che... WE WANT MORE (cit Elena Gilbert mentre balla I FEEL.SO CLOSE TO YOU RIGHT NOW del mitico Calvin Harris, se non erro). Perché sì. Perché di questi due non se ne ha mai abbastanza. Tensione continua. Parole non dette. Emozioni nascoste. Ma belli miei, BELLI MIEI, voi non ci arrivate a fine giornata così. Prince totalmente furioso con Josh. Prince che si preoccupa per Demi. Demi sconvolta che gli serve la scusa dell'essere la prescelta sul piatto d'argento. EDDAJE. daje che ci avviciniamo sempre.di più alla consapevolezza che qualcosa C'È e ci sarà. E a questa consapevolezza l'ha letteralmente trascinata, la nostra Demi, miss petrova ahahah quanto ho amato.le scene.con lei. E quanto le amerò. Perché sono.convinta che tornerà. Sì. Tu ami scriverla e.lo.fai alla perfezione. Ho notato un.riferimento ad HP: il patto fra Katherine e Prince mi ha ricordato quello fra Severus e la mamma di Draco. Adoro. Adoro tutto. Ho divorato il capitolo e mi è dispiaciuto sia terminato. Attendo con ansia il prossimo. P.s. la Rossa, Ruby, merita il rogo. P.p.s Sheila e Damon ancora non mi piacciono :( Damon da solo sì, ovvio. Lui è così nitido. Ripeto, sembra di guardare una puntata di tvd o to: c'è tutto. Caratterizzazione dei personaggi, quindi dialoghi, descrizioni, paesaggi. Ottimo lavoro, Marti <3

30/05/17, ore 02:16

Prima di tutto BENTORNATA!!! SONO TROPPO ECCITATA!
CAPITOLO MERAVIGLIOSO (like Always) !
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! LA SCENA FINALE.
Sono un po' preoccupata per l'incolumità dei Princetra,ma soprattutto di Demi e Jackson, però confido in Prince.
Che dire. Ho amato tutto di questo nuovo capitolo, dalle scene Princetra(of course) a quelle Mattick e quelle fra Sheila e Damon.
Ovviamente, amandola profondamente..non posso non dire quanto abbia amato rivedere la mia vampira stronza ed egoista preferita.
La mia amata Katherine.
Mi ha fatto mooolto piacere rivedere vecchie conoscenze, alcune più di altre. (Oliver l'ho sempre detestato. è stronzo pure qua.)
Ho apprezzato anche Cassie e devo ammettere che quando ho letto il nome e visto la gif ,il mio primo pensiero è stato "sta bastarda", invece qui è un personaggio totalmente diverso. Certo che... la sorellina di Davina! Solo tu potevi pensare a una cosa del genere. Bravissima!
La scena iniziale.. Dio quanto lo detesto Oliver..Spero che morirà male.
Comunque mi ha fatto piacere quando Aiden ,credendo che i princetra stavano insieme, ha detto che litigavano come una coppia sposata.
Le mie scene preferite in assoluto,da shipper Princetra, sono state quelle fra Prince e Demi. Amo ogni loro interazione.
E poi adoro quando una mia ship parla all'unisono.
Quando Prince le ha detto "Sei troppo preziosa"e Demi ha completato la frase dicendo: "per la riuscita della missione", Prince non stava pensando alla missione... non solo almeno, vero?!
Ho adorato l'apprensione di Prince quando stava scatenando la sua ira su Josh per averla lasciata andare da sola e infine mi è piaciuta questa scena: "E ditemi, di grazia, cosa impedirà alla mia testa di schizzare via, quando mi sarò intrufolata senza permesso nelle regali camere di Miss Petrova?" "Niente"
Tra l altro, mi ha ricordato una scena simile fra Damon e Klaus,non ricordo però l'occasione e l'episodio. può essere o vaneggio?
Come ha detto Kath, questo viaggetto cambierà le cose...o almeno lo spero.
E quando Demi ha detto a Josh: "Sono innamorata di suo fratello."
Io ho detto ad alta voce: Questo non ha mai fermato nessuno... basta vedere Elena.
La parte migliore del capitolo sicuramente è stato l'incontro fra Demi e Katherine. Non mi aspettavo niente di meno.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, quindi soffrirò aspettandolo.
Che altro dirti? Sei stata grandiosa.
Penso che questo sia il mio capitolo preferito di questa storia....ma li amo tutti sia chiaro.

P.S. Ogni volta che viene nominato Elijah...mi rattristo. Mi manca terribilmente nella storia . Mi mana la sua "presenza" fisica.

xo xo alla prossima

01/04/17, ore 19:05

Ciaooooo...
Tu lo sai che io adoro, anzi amo i Princetra.
Nonostante mi dispiaccia per il povero Nick e per le condizioni in cui versa, ma spero in uno sviluppo amoroso tra il principe e la figlia di Damon.
Parlando di lui, il suo riferimento al balletto mi ha fatto ritornare in mente la scena e dire che lo amato davvero troppo è un eufemismo, la figlia di Bennett se ne intende di bei uomini peccato che quello sia il padre della sua migliore amica.
La storia di Prince mi ha toccato molto, avevo gli occhi lucidi davvero, povera Monique.
Detto ciò... Continua sempre cosi perche ti adoro e regalami qualche altro momento Princetra magari anche un po piccante .
Un bacioooooo

24/02/17, ore 20:06

Eccoci a quello che è stato un capitolo di passaggio che però ha fatto più chiarezza. Partiamo da Nick: sì, sembrerà strano io stia partendo proprio da lui ma non posso fare altrimenti. È sempre l'agnello sacrificale. Anche quando pare abbia combinato un disastro, in realtà è mosso da un senso di amore ed apprensione. In questo caso è diventato Licantropo grazie al gesto spinto dalla esigenza di non veder soffrire Monique...mi è piaciuto tanto capire cos'è successo quella sera con questo flashback diretto dalla stessa Monique e da Nick. Mi dispiace così tanto lui si trovi in quella brutta situazione e aspetto con ansia che Prince e, Demi tornino a salvarlo. Parlando di questi due... mi sono piaciuti. Ho visto poca tensione ma è dovuto all'argomento principale dei loro dialoghi: il passato di Prince e, il rapporto con Monique. E qui non c'è spazio per i loro soliti battibecchi. No. Perché Prince si fa tremendamente serio quando si tratta di Lei. Di colei che ha amato. Ho percepito un piiiizzico di "preoccupazione" da parte della mini Damon in merito a questa cosa: Demi ha sempre pensato - quasi sperato - Prince sia stato solo, dannato, tormentato. Perché questo gli ha fatto credere Prince stesso, perché è quello che gli ha fatto credere Nick per colpa del ricordo innescatogli da suo fratello. Insomma, noi già lo sapevamo ma Demi no: Prince non ha SCELTO di stare da solo. E non lo è davvero stato del tutto perché Monique era sempre lì, al suo fianco. Per intraprendere insieme un percorso, un viaggio, qualcosan qualcosa che adesso stanno affrontando, per scopi diversi, Demi e Prince. E ora mi chiedo cosa succederà quando Nick si sveglierà del tutto perché sono convinta che i miei Princetra non saranno gli stessi che sono partiti nella notte per New Orleans, credo proprio che Nick, Mattie, Sheila, Damon e tutti quanti si ritroveranno davanti due diverse persone. Aspetto con ansia di vedere Katherine Fierce ❤ Marti, non volermene, ma per quanto riguarda Damon e Sheila a me non piacciono ahah non so, li trovo un po' forzati e poco naturali a differenza di tutti gli altri rapporti fra i personaggi della storia che ti riescono una meraviglia. Alla prossima <3

20/02/17, ore 21:59

Hei bentornata!!!!!!!!!!!!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e ,come al solito, non hai deluso le mie aspettative.
Capitolo molto coinvolgente e intenso. Bravissima davvero.
Ho amato la scena Princetra. Come potrei non farlo? Quanto so belli.
Mi è piaciuto molto anche il racconto su Monique e la sua storia...che brutta fine che ha fatto poverina e quanto detesto Sophie.
Non chiedermi perché ma al "’Che cos’hai fatto?! Che cos’hai fatto?! Che cosa le hai fatto, NICKLAUS?!’’ mi è tipo venuto in mente Elijah...sarà che amo quando lui chiama Klaus col nome per intero.
Sheila meravigliosa. Ho amato la scena con Damon e il tenergli testa. Shipparli no..ma mi piace molto il loro rapporto.
Non vedo l'ora di "vedere" Katherine.
P.S. Ho adorato la frase: "C’è abbastanza Damon nei suoi geni per tenere a bada Prince per un po’"
Alla prossima..(spero presto)
xo xo Federica

20/02/17, ore 20:36

Finalmente sei tornata: non vedevo l'ora! Dire che shippo senza un domani i Princetra ti sembra eccessivo? E' come se lei fosse riuscita ad andare oltre la corazza che lui si era fermamente imposto di creare da quando aveva perso Monique e avesse COMPRESO che dietro tutta la sua armatura si cela semplicemente un animo fragile. Ho adorato le loro interazioni e questa cosa che molte volte siano riusciti a comunicare solo guardandosi negli occhi! Insomma, sono già partita. Inutile dirti quanto mi siano mancate le scene di Mattie e Nick perchè sì, loro due sono la mia altra coppia preferita.Il legame tra Nick e Prince è.. meraviglioso(non trovo altro termine per definirlo)! Sheila e Damon adorabili! Alla prossima e, mi raccomando, non farci aspettare troppo. Un bacio :*

27/10/16, ore 23:51

Finalmente sono riuscita a leggere tutto il capitolo!
Mi sono mancati tutti, tutti quanti! Davvero! E molto anche i grandi, ma trovo giusto lo spazio lasciato ai nostri giovanissimi eroi.
Partiamo da Mattie: l'immagine di lei addormentata e stanca per aver vegliato su Nick tutta la notte fino all'alba mi ha sciolto il cuore (e non credo solamente il mio :3). Mattie che non vuole mangiare, addirittura, per la troppa preoccupazione. So che tu sarai sempre "misteriosa" su qualsiasi cosa in merito alla storia ma io lo dico ancora una volta: MATTIE LO VUOLE, lo desidera e il suo affetto va oltre il semplice bene. Sono una Mattick sfegatata, inutile. Nella prima stagione (sì, uso questo termine, gente, perché leggendo pare di guardare una puntata per quanto il tutto è bello, preciso, armonioso e pregno di azione!!) ne abbiamo avuto un accenno, un sussurro emerso dai pensieri della nostra lupacchiotta preferita ma mi auguro un decisivo sviluppo per il loro legame. Mi è mancata così tanto Mattie!! Ti confesso che quando Eve ha parlato del ruolo capo branco, della sua importanza, del gruppo eccetera ho immaginato Mattie come Regina Lupa! Poi va be quando ha specificato COME si diventa capobranco ho rimosso il tutto ahah! Ad ogni modo io la adoro e mi aspetto il massimo per la sua storia.
Adoro Sheila e Damon!! Esilaranti insieme!
Mi è mancata tanto Elena, comunque. Inaspettatamente, speravo di vederla!
Ma adesso bando alle ciance e passiamo a loro. Siccome sono un pessimo capitano (pfffff, sono sarcastica, sappiamo tutti che sono la migliore) ho deciso di affrontare per ultimo lo scoppiettante tema PRINCETRA. Dire che sono magnifici è poco. C'è una chimica fra i loro personaggi che è mostruosa! Unica! Arriva dritta in faccia al lettore che non può permettersi di parteggiare per loro separatamente O per loro con qualcun altro che non siano... LORO: per quanto sia una contraddizione, per quanto siano destinati a distruggersi quei due insieme sono una forza.
Demi è palesemente attratta da Prince, ormai. Deve far pace con questa cosa, convivere con questa consapevolezza.
E mi è parsa anche un tantino gelosa di Ruby che mi è piaciuta molto fino all'entrata in scena del suo omone insolente e pomposo.
Demi che difende Adam è davvero molto... Demi! Non smentisce mai le proprie origini, i suoi valori e le sue idee. Sapevo che avrebbe fatto un intervento contro un branco di luponi ignoranti.
E Prince... Magnifico! Lui è davvero un gran bel personaggio! La scena con Monique ci ha mostrato un Prince davvero diverso... Ingenuo, preso, coinvolto da questa ragazza che sacrificava ma propria vita per quei maledetti antenati... La scena l'ho trovata molto naturale, dolce. Ma il ritorno al presente mi ha fatto un sacco piacere: c'è un Prince più duro, avvolto da un telo di magia, mistero ed oscurità. Un principe che fa fatica a ricordare e fa fatica anche a realizzare che quel corpo che sta osservando, disteso in un "profondo" sonno, proprio lì dietro nella sua macchina, quel corpo che ha "smontato e rimontato in maniera sbagliata" con un solo sguardo lo desidera. E non poco. Ed è un corpo che appartiene ad un'anima totalmente diversa da quella di Monique.
Le scene in auto sono state divertentissime! E quella nel bar, quando si lanciano addosso cose, è stata bellissima. Mi ha ricordato Damon ed Elena in quel viaggio durante la prima stagione...
Poi per quanto riguarda la fine....... I MEAN: tu hai messo il mio personaggio preferito nella storia. Miss Pierce. Miss Katherine Pierce. Se Prince pensava che Marcel e le sue festicciole da leccaculo potessero rappresentare un problema da eludere... Beh, principino, la Regina è un'altra storia!!
Se non si fosse capito credo che questo sia stato un Capitolo fantastico!
Aspetto con ansia il prossimo nella speranza di vedere i Princetra nel cuore di N.O.
Il Capitano. ❤️