Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

16/10/16, ore 21:51

Ciao Justice! Poco da dire. Fra tutti i compagni di viaggio di Ash, Serena mi è sembrato il più tormentato. Meno male che nella sesta generazione hanno messo più di un rivale da affrontare. In conclusione lasciamo che siano Tierno, Trovato e Shana a fare le prime mosse con i pokemon. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 12:14 am)

15/10/16, ore 16:00

Ciao Justice!
Mi fa strano vedere che Skitty non si è evoluta mentre era a Reborn però va beh, magari potrebbe diventare Delcatty nel corso della storia. Lem e Clem stanno sempre più sociolazzando con Ash e Misty e mi vien da ridere se penso che la piccola Clem non accarezzerà solo un Marill... ma bensì uno dei due Zygarde (sempre se saranno due nella tua storia).
Sono curioso di vedere il Team completo di Serena. Già il fatto che parta con Delphox anziché Fennekin è una bella cosa. Mi chiedo se farai vedere una delle "evoluzioni strane" che nell'anime non si sono presi la briga di mostrare. Ad esempio il modo in cui si evolvono Inkay o Pancham.
Trovo interessante questa idea di cambiare un pò le basi della serie originale e dei suoi personaggi. Tierno come Performer è davvero azzeccato!
Sono curioso di conoscere tutte le novità, a presto!

Dark

12/10/16, ore 12:21

Dopo tutto questa storia è ancora alle sue battute iniziali, quindi è normale che per il momento non vi sia molta azione quanto piuttosto dei momenti relativamente calmi per permetterci di familiarizzare con i personaggi nuovi, dunque ritengo che tu stia svolgendo bene la parte e che non stai sbagliando niente. E sono d'accordo anche per quanto riguarda le tue scelte relative ai personaggi di Serena e Tierno; essendo un AU l'autore può anche permettersi qualche piccola modifica per correggere o rivedere qualche aspetto da lui giudicato inadatto, insomma concordo con il fatto di vedere una Serena ancora indecisa sul suo futuro ma non per questo demotivata dal voler fare chiarezza nei suoi pensieri e un Tierno che decide di sfruttare, possiamo dire così, la sua passione per il ballo anche in un ambito superiore al semplice divertimento. E poi, porca miseria, cos'è 'sta storia che le ragazze fanno gare di coordinatori o performance e mai lotte in palestra? Il manga aveva abbattuto questa barriera già da tempo con Ruby e Sapphire, quindi non sarebbe certo stato sgravo farlo anche nell'anime.
Comunque, è stato un altro bel capitolo, Justice.
Alla prossima.