Piramidy's Oddity.
di iaia_86

17/06/09, ore 15:44

L'ho letta TUTTA. Sono fiera di me *.*
Scherzi a parte, DOVEVO leggere questa ff. Primo, perchè l'hai scritta tu. Secondo, perché è una ShinoKiba (*.*). Terzo.... perché SI *.* E ciò mi sembra una motivazione più che sufficiente.
Andiamo con calma.
Da quanto sono riuscita a capire, hai descritto un sogno nel sogno, un vortice di irrazionalità che si mescola da e sopra di sé, creando in effetti un poco di confusione nel lettore, ma per questo focalizzando la sua attenzione totalmente su quanto scritto, poiché il lettore DEVE stare attento, altrimenti non riesce a cogliere quanto può nascondersi dietro le tue parole.
Il personaggio principale della tua ff è Kiba, indubbiamente. E' dal suo punto di vista che tutto parte. Nonostante tutto, però, ho trovato uno Shino particolarmente IC (e tu sai quanto io AMI questo personaggio *.*) né banale né troppo smielato.
La trama è avvincente, come già detto. E il tuo stile a me piace assai *.*
Leggerò anche la prossima ff, stanne certa ^^
Un bacione

16/06/09, ore 19:48

Eccomi qua, anche per te! ^___^
Copio-incollo ilgiudizio! ^w^:

IC dei personaggi: 10
Attinenza alla FanArt: 4.5
Giudizio del Giudice: 4.5
Totale: 47 punti.

In effeti, questa fic è strana.
Questo, senza voler dire nulla in negativo, sia chiaro.
E' strana nel senso che lascia libera interpretazione e la fine non risulta chiara e lucida, ma più confusa, a tal punto che non si capisce se la fine, sia effettivamente come la verità, oppure soltanto come Kiba avrebbe voluto fosse finita.
Non si distingue la realtà dal sogno, ed è questo ciò che fa ritenere questa fanfiction strana. In positivo.
La cosa che, oltre a questa stranezza, mi ha colpito, è sicuramente l'IC dei personaggi. Perfetto, a mio parere.
Hai azzeccatto in pieno il carattere di Kiba, ma soprattutto di Shino, sempre così solitario ed imperturbabile che diventa una vera missione riuscire a capire il suo animo.
La relazione fra Kiba e Shino è semplice, nonostante questo c'è la paura. Paura della gente, rispecchiata nei volti in pietra degli Hogake.
Poi l'ultima frase che rispecchia il pensiero di Kiba, è semplicemente perfetta.
L'incubo più grande, la paura degli altri. Inoltre c'è il rimando all'incubo vero e proprio fatto da Shino e trasmesso a Kiba.
Fic scorrevole e sicuramente molto bella, non c'è che dire.

Finito! xDD
Mi raccomando, impegnati per la possima sfida e buona fortuna!! ^____^

La giudicia. Kyoko.

09/05/09, ore 18:46

Semplicemente fantastica. scritta in modo scorrevole e coinvolgente.i personaggi tremendamente IC...perfetta. anch'io non riesco cmq ad accettare la morta d asuma...è stato troppo triste. come al solito shikaIno rulez!

09/05/09, ore 15:51

Attinenza alla FanArt: 5
Giudizio del Giudice: 4
Totale: 45.5 punti.

Una fanfic molto bella.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Ino si accorge del fatto che non ha quasi mai fatto caso a ciò che la circonda, è un passaggio che mi è rimasto impresso soprattutto perchè anch'io Ino la immagino così. Come una ragazza profonda che però non si accorge del mondo attorno a lei se non della superficie. Forse perchè troppo presa dal lavoro di ninja, o forse soltanto perchè non si è mai fermata a pensare.
Shikamaru invece lo fa, anche fin troppo.
Quindi è come se si completassero a vicenda.
Tutto questo è il messaggio che mi ha lasciato la tua fic, che fosse voluto o no, ti devo fare comunque i complimenti, perchè mi ha colpito davvero tantissimo.
La grammatica è molto buona, c'era soltanto qualche imprecisione ed una frase poco chiara, il tuo stile, invece, mi piace molto, riesci a rendere benissimo lo stato d'animo dei personaggi.
Complimenti. ^^
(Se le ShikaIno ti riescono così bene non vedo perchè rimanere attaccata a Temari ← tentativo di una giudicia completamente fuori di testa che cerca di far cambiare idea ad una ShikaTema convinta xD)

Vai che ce la fai. U.u
Aspetto con ansia la tua prossima fic. ^^

Baci.
Kyoko. (alias ShiIta)