Speranza e Rinascita
di Recchan8

01/11/16, ore 19:48

Buonasera!
Sono in ritardo, lo so, ma eccomi qui!
Il mostro apparso già nel capitolo precedente viene meglio delineato e scopriamo che non ha il dono della parola. Mi verrebbe da pensare che sia solo un demone inferiore mandato da uno superiore sul mondo umano per ancora non si sa quale scopo, che sia collegato alle guerriere e, forse, dietro questo primo essere si cela un nemico più grande che inizia a muoversi. Ma le mie sono solo supposizioni, magari alla fine è solo un povero esserino capitato lì per sua disgrazia ;D
È un mondo del tutto nuovo, nuovi esseri compaiono e le vite di tutti sono vissute in altri modi. Decisamente, ho il grandissimo sospetto che dietro Nehemias si nasconda un certo Generale.. ma.. la ragazza? Sospetta! I capelli azzurri mi danno un indizio, ma mi sembra molto strano che proprio lei sia finita con lui..
Non vedo l'ora che la verità venga a galla, la storia mi piace e mi piace l'alone di mistero che circonda ogni cosa. Dove sono le altre guerriere? E gli altri Generali? Chissà che non facciano la loro apparizione anche personaggi non necessariamente apparsi nella prima stagione (Atramentum tifa Black Moon!).
Tanti complimenti per il capitolo: la battaglia è stata perfetta e la tattica utilizzata davvero intelligente.
È stato un piacere recensire, alla prossima!

18/10/16, ore 01:36

eccomi a recensire questo capitolo.
sinceramente non avrei mai detto che le scene violente ti venissero difficilida scrivere, anzi devo dire che l'ho trovata molto sailor moon style. fatto questo doveroso complimento mi ritrovo un po' perplessa su una cosa: ma fatemi capire Kunzite sviene per strada e nessun chiama il 118? capisco le esigenze della trama, capisco che nel mondo di Sailor Moon ci ha abituate a ben altro (Bunny, spiegami come hai fatto a passare tutta la quinta stagione senza notizie di Marzio convinta che andasse tutto bene?) però mi sembra davvero strano.
altra cosa che mi è dispiaciuta un po' è stata non avere un po' di jupiter POV. non è una grave mancanza ma visto che, credo, soccorrere un tizio svenuto non sia cosa di tutti i giorni e che (credo di aver capito) che Kunzite le è in qualche modo familigliare credo che narrare qualche riga dal suo punto di vista avrebbe stato interessante.
e Nehemias ... e la misteriosa ragazza dai codini azzurri ... sono curiosa!
complimenti anche per questo capitolo e a presto
Aris

13/10/16, ore 10:43

Iniziavo a temere non avresti più continuato XD Mi ha preso bene la storia, spero proseguiremo presto con Nephrite, che spero si ritrovi presto con Kunibert/Kunzite