Prendi Cara Questi Fiori
di Generale Capo di Urano

21/10/23, ore 12:57

Ebbene, eccomi qui!
Sono arrivata alla fine di questa raccolta e non posso che rattristarmene. Avrei letto volentieri altre shot con questa impostazione perché, diciamolo, è geniale questa impostazione che alterna rima a prosa. Anche questa shot presenta la medesima struttura; ma, diversamente dalle altre, è decisamente più fluff. E meno male! Ci voleva proprio un aushun più dolce e sentimentale. E' stato veramente un piacere da leggere ed ha un po' rasserenato questo mio animo ancora scosso dai feels.In generale posso dire di aver veramente apprezzato la costruzione della scena, l'idea che Ungheria arrivi e trascini Austria lontano dai suoi doveri [anche se è pur vero che non stava lavorando neanche prima lol] mi ha veramente incantato. Anche questo fatto che si rintanano in giardino a darsi i bacetti aaaaa mi ha fatto veramente tenerezza. Il loro rapporto sembra incredibilmente felice qui, nonostante ci sia Ivan di mezzo [non che abbia fatto qualcosa di male, poverino].
La comparsata di Gilbert tra i rami mi ha veramente colto di sorpresa. Non me l'aspettavo ma l'ho veramente apprezzato. Sarebbe stato bello vedere un altro componimento con lui al centro, dopotutto manca ancora il regno di cuori... che ci sia una speranza anche per Gilbert? Sarebbe bello vedere un seguito o anche un continuo di questa raccolta. Un po' mi dispiace che sia rimasta incompiuta. E' talmente carina che se la merita una conclusione. Io la leggerei volentieri!

21/10/23, ore 11:41

Ebbene, eccomi qui!
Incredibile come la sola idea di Arthur chiuso in camera a piangere la fine di Francis mi abbia distrutto; per fortuna che c'è la RusAme. Mi piacciono troppo questi due insieme e mi piace il POV di Alfred. Penso che questo lavoro, per certi versi, sia ancora più bello del precedente perché riesce a restituire un'immagine interessante non solo della coppia ma anche dei due personaggi. Alfred e Ivan sono due personaggi perfettamente costruiti, funzionano e sono credibili; si arriva alla fine della shot che si vorrebbe leggere altro, sapere di più e vedere come si sviluppa la loro storia. Non mi dispiacerebbe leggere un altro lavoro che esplora come la RusAme è nata in questa AU: questo fatto che Ivan viene a trovare Alfred con la scusa dei fiori è geniale e terribilmente poetico, mi piacerebbe troppo vederla sviluppata (magari in un componimento più vicino ad una fiaba) e vedere se riusciranno a sfuggire ad un destino tragico.
Un'altra cosa che mi ha colpito è il personaggio di Yao. Non sono riuscita a capire se effettivamente sia il POV di Alfred a crederlo un personaggio positivo o se effettivamente lo sia. Mi ha veramente intrigato la sua figura ed anche questa sua ambiguità mi ha spinto a desiderare che il componimento fosse più lungo. E' pur vero che il persoanggio di Yao ci restituisce quest'immagine bellissima nella parte finale della storia: questo fatto che prende le distanza dalla corte e comincia ad interrogarsi sul perché di questi eventi mi ha molto colpito. Credo tu sia riuscita a rendere perfettamente la sua solitudine e questa ricerca di risposte.
Questo fatto che tutte le relazioni che abbiamo visto sono in qualche modo legate ad un fiore [la rosa per la fruk, il girasole per la rusame...] potrebbe essere un caso o magari ha un qualche significato ed un filo rosso li lega. Non mi resta che continuare a leggere!

21/10/23, ore 11:11

Ebbene, eccomi qui!
Sapevo che avrei sofferto con la FrUk, il prologo mi aveva avvisato ma io mi sono comunque affacciata a questa shot carica di entusiasmo. Inutile dire che ne sono uscita devastata e con un bucco nel petto per i troppi feels. C'è da dire che questa storia è scritta veramente benissimo! Abbiamo una sezione iniziale, scritta in rima che ci anticipa la situazione (e quindi la relazione extraconiugale che la fruk ha in corso); una parte centrale in cui li vediamo interagire e siamo piegati in due perchè sono troppo belli insieme e Arthur è perfetto in questo alternare freddezza a tenerezza; ed infine, una conclusione sempre in rima che ci anticipa la devastante conclusione.
Circa la sequenza centrale, l'ho trovata bellissima. Certo, è breve ma rende perfettamente il rapporto che corre tra questi due ed il tipo di affetto che li lega. Questo fatto che Francis sia tutto luccicante e pieno di premure verso Arthur mi ha colpito tantissimo; l'ho trovato tenerissimo da vedere ed anche terribilmente efficace. Arthur si presenta inizialmente come freddo e scostante, ma è anche quello che appare chiaramente sotto le attenzioni di Francis. Il fatto che arrossisca nel vedere la rosa, che dica a se stesso che voleva essere abbracciato ... non lo so, mi ha fatto tenerezza; ed è forse proprio per come hai reso questo legame che la conclusione mi ha spezzato.
Che poi Liechtenstein non ha colpe. Piccola angela, come si fa a volerle male? C'ha pure ragione: Francis è sposato con lei e lo becca a sbaciucchiarsi con un altro. E' ovvio che sia rimasta sconvolta e che la sua sofferenza abbia attirato le ire di Bash. Certo, l'omicidio di Francis mi ha comunque devastato [e penso non solo a me *guarda Arthur*]
Concludo dicendo che è davvero una bel lavoro. Sono triste, disperata ed angosciata ... però tutto bene, dai. Proseguo nella mia lettura!

21/10/23, ore 10:51

Ebbene, eccomi qui!
Come spiegare la mia presenza qui? Dunque, ero alla ricerca di una cardverse da leggere e mi sono imbattuta in questo tuo lavoro. Immediatamente i miei occhi si sono illuminati di gioia perché, diciamolo, tu scrivi veramente bene e sei quasi una garanzia; perciò, mi sono immediatamente gettata in questa storia senza nemmeno mettere in conto il fatto che potessi ricevere feels in faccia. Questo prologo in rima, quindi, sembra quasi preparare il mio animo a quella che sembra una raccolta di storie potenzialmente devastanti. Non a caso, la poesia parla di infedeltà, relazioni extraconiugali e di uno spietato omicidio! Il mio animo dovrebbe prepararsi al peggio, ed invece sono quasi più emozionata di quando ho aperto questa storia! Non vedo l'ora di immergermi in questa raccolta!

05/11/16, ore 17:41

Ehilà!
Ed eccomi all'ultima recensione del giorno (contenta, vero? XP )
Per prima cosa che ti voglio dire è che le rime mi sembra che scorrano abbastanza bene, al punto che penso che finora questa sia la filastrocca che ho apprezzato di più (a parte il prologo. Sia lode al tuo fantastico prologo, adoro quello "Scandalo! Scandalo!").
La vicenda: di per sè mi è piaciuta, mi sembra che hai reso bene i caratteri sia di Alfred che di Ivan, uno casinista ma che quando è serio sembra diventare un'altra persona, l'altro che pare non possedere un cuore tranne per chi ama.
Yao poi mi è anche piaciuto come lo hai descritto, anche se non ha fatto una comparsa diretta. Col suo carattere mite e gentile mi pareva descritto piuttosto bene.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto molto, spero che il prossimo arriverà al più presto, ancora una volta complimenti per la tua idea e per come la stai rendendo,

05/11/16, ore 17:32

Ehilà!
Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo! E che scatole, dirai tu. Arrangiati, ti dirò io. Hai scritto una bella storia ed ora ti becchi l'esaltato ritardatario di turno che ti recensisce tre capitoli in un giorno, tiè! XP (Ovviamente prendi tutto come uno scherzo)
Anche questo capitolo molto bello, anche se l'atmosfera un po' più malinconica e depressa non fa per me.
Hai descritto bene i caratteri di Francis e Arthur, e mi spiace un po' che non si sia potuto vedere qualcosa di più di Liechtenstein, personaggio estremamente sottovalutato di questo fandom, a mio parere (ma a quanto ho capito comunque dovrebbe ricomparire verso la fine, no? Correggimi se sbaglio).
Se dovessi trovare qualcosa che non va cosa direi? Uhm, forse un po' il ritmo della storia? Mi pareva leggermente lento, non so perché, prendila ovviamente in maniera costruttiva, e può essere che sia io semplicemente che sono per storia dal ritmo un po' più svelto, mah.
Comunque l'ho davvero apprezzato, come ho apprezzato anche il titolo che hai assegnato ai due: la Regina Pungente (perfetto riassunto del carattere di Arthur) e il Re Brillante (perfetto per la personalità di Francis).
Ad ogni modo ci vediamo al prossimo capitolo, ancora complimenti,

05/11/16, ore 17:22

Ehilà!
Chiedo perdono se recensisco solo ora dopo quasi un mese che hai pubblicato il primo capitolo, ma proprio non trovavo il tempo tra scuola e tutto.
Ad ogni modo, ora eccomi qua, e preparati per una carrellata di recensioni, yay! :3
Tornando seri, mi spiace che la tua storia abbia così poche recensioni, in particolare il prologo. Sinceramente l'ho amato, l'hai scritto davvero molto bene. Io non ci riuscirei mai e poi mai a scrivere una roba del genere, così allegra e ben ritmata, e che abbia effettivamente un senso.
Hai avuto davvero una bella idea ad aprire questa storia con una filastrocca, è molto adatta all'ambiente fiabesco del Cardverse!AU di Hetalia.
A quanto ho capito ad ogni vicenda raccontata qui corrisponderà un capitolo, più o meno. Non vedo l'ora di leggerne altri ma soprattutto di leggere altre filastrocche. Giuro, mi appassionano così tanto che quasi quasi me le imparerò a memoria XD
Ad ogni modo ben fatto, davvero una bella introduzione,

19/10/16, ore 19:25

Ed è con un ritardo assurdo che arrivo a recensire questo concentrato di flangst che, dei, è così bello che mi si scioglie il cuore c.c Ci sarebbero così tante cose da dire che non so da dove cominciare, davvero--
Giuro: ho amato ogni parola, la parte FrUk devo sempre scrivere anche io una FrUk prima o poi ce la farò abbiate fede e anche il contorno(?). Gn, le lacrime della regina tradita hanno colpito anche questo cuoricino di pietra. per non parlare della morte del re di quadri - sul serio, poi dite a noi che scriviamo angst, tch.
E comunque complimenti per essere riuscita a uccidere quattro anime in un colpo solo, di cui una letteralmente. Standing ovation.
E dopo questa accozzaglia di cose senza senso posso tornare a Tasso e poi a sclerare su I Medici.

Adieu
Maki

13/10/16, ore 13:59

E Maki passione stalker torna all'attacco - nonostante l'umore tetro e funesto di questo ultimo periodo e che a quanto pare va di pari passo con il meteo, gulp.

Allora. Partiamo da quanto la Cardverse!AU sia una sottospecie di trip mentale uccidi ship e intrighi che Borgia fatevi da parte. Continuiamo dicendo che un prologo(?) in versi mi ricorda troppo le opere dei giullari di corte nel Medioevo professoressa di Letteratura italiana cosa mi stai facendo. E concludiamo dicendo che la sottoscritta ha una sorta di venerazione per Gianni Rodari e ti posso giurare che non si sta rivoltando nella tomba. E' davvero una filastrocca carina e sembra molto nel suo stile, secondo me. Assomiglia tanto a una di quelle poesie che le maestre insegnano ai bambini per ricordarsi le tabelline o le lettere dell'alfabeto non ditele che solo lei aveva quel tipo di maestre, vi prego, la fate sentire vecchia. Bello poi come si sia già delineata una trama, attraverso le strofe - e si prospetta una bella storia, tbh.

Bene, credo di aver detto tutto quello che il mio cervellino stanco et triste et depresso è riuscito a pensare. Sorry, ma ho esaurito le forze, cerca di capire.
Pace e amore
Maki
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 02:00 pm)