Caged Inside
di Blacky46

15/10/17, ore 11:32

Questa storia continua ad essere incredibilmente inquietante. Ti faccio davvero i complimenti per come riesci a rendere l'atmosfera ansiogena in cui si trovano immersi i personaggi, con la nebbia che nasconde atrocità e le persone care che non sembrano più nemmeno loro (Giacomo, l'amica di Marika ...).
Davvero disturbante il canale di sangue e quella statua, ma ancor di più il comportamento di Giacomo: com'è che all'improvviso sembra avere poteri soprannaturali e poi sparisce nel nulla?
Di nuovo complimenti per questo capitolo, di nuovo da brividi!

09/07/17, ore 20:48

Innanzitutto, scusa per il ritardo nella recensione :gli esami sono stati massacranti.
Passando alla recensione vera e propria, mi sono piaciute le reazioni del protagonista: non è una persona esperta di soccorsi o anche solo coraggiosa, è tentato di giustificarsi e mollare la ragazza al suo destino, ma alla fine riesce a tornare sui propri passi (con l'aiuto di qualche allucinazione) e a fare la cosa migliore.
Mi incuriosisce anche la situazione dei ragazzi nella grotta, se abbiano già iniziato a organizzarsi in qualche modo. E che gran fortuna ha avuto il nostro protagonista a trovare tutti i suoi amici ancora in vita!
Complimenti, un altro capitolo davvero interessante!

08/06/17, ore 16:45

Ciao.
La trama di per sè è interessante, leggerò un altro paio di capitoli per vedere come si sviluppa.
Per quanto riguarda la tecnica, a parte piccoli errori ortografici (della transenne invece di delle), nessun errore riscontrato nella forma.
Il mio consiglio quindi e di ricontrollare i capitoli per evitari questi errori di distrazione.
Detto questo, intravedo una "bella storia" :)

20/04/17, ore 22:31

Wow! Ottimo capitolo per far tornare questa storia!
Lo stato d'animo del povero protagonista è veramente ben descritto, la sua incertezza e la sua angoscia vengono trasmesse benissimo al lettore. Ottimo il modo di renderlo così spaesato, splendide e inquietanti le descrizioni dell'incontro con i due ragazzi... e con questa cosa della sorella vagamente sociopatica, il nostro poveraccio non sa più cosa sia vero e cosa sia falso, e non lo sa neanche il lettore.
Davvero ben fatto!

17/04/17, ore 18:12

Molto bello questo capitolo sei riuscito a creare un paesaggio e un posto molto ma molto fiabesco rispetto a un posto ordinario come un liceo questa nebbia, le allucinazioni provocate dal protagonista sono molto interessanti e i sensi di colpa sono una cosa normale sopratutto per chi, nella sua vita, non ha mai commesso omicidi o simili.
Sono curioso di capire cosa succederà dopo e sopratutto perché il fantasma della sorella ha detto quelle cose? E perché solo lui vede gli spettri del passato.

02/02/17, ore 17:25

Sembra proprio che il nostro disgraziato protagonista debba proprio attraversata quella porta! E senza nemmeno la possibilità di portarsi una torcia o un'arma a dietro.
Comunque, del capitolo mi sono piaciute molto le interazioni tra i vari personaggi. Questo non è certo un eroe senza macchia e senza paura, anzi è pauroso e piuttosto ipocrita, ma va benissimo, è più realistico. Almeno Marco è sincero, appunto, anche se si sta alienando gli amici. Andrea è il più coraggioso del gruppo, e Sara decisamente intelligente e perspicace.
Adesso però sono davvero curiosa di sapere che abbia spinto il ragazzo, e soprattutto cosa ci sia oltre la misteriosa porta!
Di nuovo, un ottimo capitolo!

10/01/17, ore 22:51

Ho iniziato stasera a leggere la storia anzitutto molto interessante. L alone di mistero, il fatto di essere in uno spazio chiuso in tanti con poche risorse i due esseri eterei di cui uno bianco e uno scuro è tutto molto affascinante. Anche i capitoli riesci a interromperli al momento giusto lasciando una grande suspense e c'ho mi da ansia perché vorrei sapere cosa accade dopo ahahaha.
Alla prossimaa

10/01/17, ore 20:58

Finalmente il nuovo capitolo di questa bella storia!
Molto inquietanti le porte, ciascuna a modo suo. La prima per gli artigli e i contenuti abbastanza insoliti per un'università, la seconda per questa specie di passaggio tra i mondi. Chissà, magari Giacomo ha fatto la cosa più intelligente a oltrepassarla! E immagino lo farà anche il nostro eroe ... Non vedo l'ora di scoprire cosa ci sia dall' altra parte.
Pare che i nostri ragazzi siano tenuti d'occhio!
Attendo gli sviluppi, intanto complimenti per il capitolo!

19/11/16, ore 07:48

Un altro bel capitolo!
Molto belle e realistiche le reazioni dei ragazzi alla situazione ... a parte quella di Giacomo. A quanto ho capito, mi sembra che tu ti stia riferendo alla rimozione del trauma, che in effetti può succedere, ma è limitata all'evento specifico. Quindi avrebbe dimenticato il pestaggio, al massimo anche la situazione del ragazzo chiuso fuori, ma si ricorderebbe ancora di essere bloccato all'università.
Per il resto, l'atteggiamento sospettoso e irritabile che regna nell'università, e anche nel gruppo di amici del protagonista, è molto ben reso. Devo dire che sto quasi apprezzando più quello che gli elementi soprannaturali. Mi incuriosisce molto questo Mirco (da dove salta fuori?) e soprattutto la situazione della porta. A quanto pare, lo spettro nero era più interessato a infilarsi in uno sgabuzzino che a far fuori due nuove vittime? La cosa mi interessa assai.
Complimenti per un altro bel capitolo!

02/11/16, ore 23:15

E qui si entra nel vivo della storia, direi. Molto bella la costruzione del tentativo di salvataggio, per culminare nell'arrivo della Cosa. Tra parentesi, mi è piaciuta la descrizione del mostrò, piuttosto creativa.
Molto belle anche le reazioni dei ragazzi, dalla paralisi per il terrore (un consiglio, qualora dovessi ritrovarti in una situazione simile di panico collettivo : sembra che dare ordini precisi a persone specifiche aiuti) alla reazione isterica di Giacomo. Che poi, poveretto, se Luca era stato fatto fuori, tanto valeva mettersi al sicuro. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la sua vicenda; nel frattempo, complimenti per il capitolo!

28/10/16, ore 12:38

Per la miseria, ma succede un sacco di roba in questo capitolo! Bene, prima di tutto, le Tre Palle (vago tentativo di farle sembrare meno inquietanti ): non ho idea di cosa siano o cosa significhino, ma la loro descrizione è molto originale e creativa.
Secondo, la sorella: prima apparizione spudoratamente sovrannaturale. Mi sono piaciute moltissimo le reazioni del protagonista, molto realistiche nella loro incredulità.
Terzo, la figura in bianco : molto interessante e misteriosa, ma quello che mi è piaciuto di più sono state le reazioni dei ragazzi al vederlo. L'hanno subito identificato come una presenza pericolosa e ostile, da cercare di ingraziarsi anche a discapito di uno di loro (mi domando cos'abbia pensato la 'vittima' dei suoi amici e compagni di avventura...)
Quarto, il ragazzo all'esterno e la figura in nero. Situazione davvero angosciante... sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti, questo era molto buono!

25/10/16, ore 23:59

E anche questo mi è piaciuto! Interessante la discussione con Sara, che a questo punto ha uguali possibilità di diventare un'antagonista o l'interesse amoroso di Pierlorenzo, ma soprattutto, mi è piaciuta la descrizione della nottata. È stata davvero costruita molto bene: dall'insonnia del protagonista, alls visione del messaggio, al caos che si scatena nel momento stesso in cui traducono. .. molto ben strutturato.
Mi è piaciuto anche il piccolo dettaglio delle discrepanze nella storia, è davvero realistico.
Complimenti davvero, insomma!

23/10/16, ore 11:25

E continuano i fenomeni strani!
Capitolo davvero interessante e ben scritto, e le reazioni degli 'intrappolati ' continuano ad essere piuttosto plausibili. Anche se mi sembrano molto controllati, pensavo che dopo due giorni bloccati lì e con le provviste in diminuzione qualcuno avrebbe iniziato a crollare. Ma forse è solo Pierlorenzo che non lo sa. Interessante il fenomeno della nebbia, e bella la descrizione dei rumori nella notte: aspetto il prossimo capitolo per saperne le conseguenze.
Complimenti ancora!

22/10/16, ore 19:11

Sempre più inquietante! Allora, mi piace davvero molto come hai ritratto le varie reazioni della gente bloccata dentro: quelli che si accalcano alle porte, quelli che restano stranamente calmi, e il nostro intraprendente protagonista, che ha già fatto le sue indagini sulle vie d'uscita e adesso si dedica ai computer. E Marco, che si sfoga con chi gli capita a tiro.
Poi mi è piaciuta anche l'organizzazione che si danno i ragazzi, molto realistici nel darsi una calmata e cercare di sopravvivere con quello che hanno a disposizione.
C'è qualche piccolo errore di battitura qua e là, ma niente di troppo grave.
Complimenti ancora per il bel capitolo!

22/10/16, ore 15:22

Bel capitolo!
Mi piace molto il modo in cui è stata costruita la suspence nella storia. La situazione in cui sono intrappolati i protagonisti si prospetta davvero in modo inquietante. Secondo me, poi, il fatto che almeno all'inizio questi avvenimenti si prestino a una spiegazione razionale aggiunge molto. Per le luci potrebbe essere un guasto elettrico, le porte e le finestre potrebbero esser state bloccate per sbaglio, la situazione all'esterno potrebbe essere frutto della suggestione del protagonista, c'è insomma una buona spiegazione per tutto, ma al contempo si può percepire l'inquietudine crescente dei personaggi. Secondo me, è un ottimo elemento in una storia horror.
Insomma, ancora complimenti per questo bel capitolo!