Under the Same Sky ~ Costa Est
di whitemushroom

10/02/19, ore 02:09

Ecco, questo avrei dovuto leggerlo da tantissimo tempo perché ohmioolimpo la goliardia sovietica di Legs è sempre l'ideale da leggere. E non intendo "sovietica" perché ogni badass debba essere sovietica di fatto, basta solo che segua il concetto "Ai Fascisti in casa mia gli rompo il culo e li caccio via". Ah, bei tempi quelli.
Per quanto concerne Nathan e le sue preoccupazioni di crescere Kay con un certo livello di capacità riflessive e meno "punta e spara perché lo dice Legs", gli posso assicurare che almeno con me ha fallito, si vede dal mio modello di vita. Certo, di sicuro come papà 2.0 sarà leggermente meglio della sua collega; non voglio neanche pensare a cosa sarebbe diventata Kay se May avesse sposato Legs invece che Branko: già mi immagino Nathan che medita di infilarsi sotto un treno alla sola idea di dover gestire la figlia adottiva di una ladra professionista e una pazzoide dal grilletto facile.

10/02/19, ore 01:48

Auch, l'amore è amore.
Sto facendo questa recensione per due motivi:
-I° devo combattere assolutamente la noia pre-esame "ho-già-studiato-tutto-fino-alla-nausea".
-II° mi sento in colpa per non aver finito le recensioni alle storie di due anni fa (un calo di tensione fisica, credo tu possa capire).

Tenendo comunque presente che la mia conoscenza di Nathan Never è relativa e poco positiva, ho poche cose da dire: mia cara May, perché proprio Legs come testimone? È puro sadismo prendere un ex-amante\amica come testimone di nozze quando stai sposando un altra persona; non ho neanche chiaro come possa venire in mente a qualcuno senza che si senta in colpa o imbarazzato all'idea che quello faccia una scena davanti a tutti che rovini il momento.
Comunque saltando la parte di cinismo che mi spingo avanti da sempre... wow, Legs è una badass. E a Nathan è toccato il lavoro più ingrato: sul serio, tenere a bada Legs in un occasione in cui potrebbe iniziare a sparare a caso o in cui ubriacarsi è meglio che stare sobri è seriamente una cosa impossibile.

08/05/17, ore 12:17

Che bella questa drabble, da un lato mi dispiace un sacco per Legs, e devo dire che mi affascina e incuriosisce sapere che tipo di rapporto ha avuto con May ( si sono lasciate per via di Branko o è successo prima ???) ma visto l'amore che nutre per lei immagino sia stata una cosa davvero molte forte visto che ancora la fa soffrire. E da parte di May suona un po' crudele avere chiesto alla sua ex di farle da testimone. In tutto questo però il desiderio che Nathan ha di poter vedere un giorno la sua amica veramente felice è davvero l'espressione più bella dell'amicizia. Il semplice desiderio di sapere che la persona a cui vuoi bene possa essere felice.

26/12/16, ore 16:23

Così si fa Leg: se la vita ti prende a pugni, rispondere ad armi pari è inutile. Devi farti forza e deriderla dove non può risponderti. Fare l'impossibile è largamente inutile, tranne se sei una Mary Sue (e in quel caso faresti schifo). Buona fortuna a trovare lo psicopatico, la Bonelli sta diventando famosa per la tragedia. In effetti, potrebbe essere uno dei più grandi elementi del fumetto dell'ultimo secolo.

Però non mi dilungo in depressioni. Se i tuoi capitoli sono tutti così mi sparo prima di arrivare in fondo.

05/12/16, ore 17:16

Rispetto alla drabble precedente così ironica questa è stata davvero una doccia fredda che mi ha fatto comprendere la realtà di Nathan. La metafora dei palloncini è bellissima e perfetta per la situazione, e adesso spero vivamente anch'io che trovino quel disgraziato e Legs realizzi il suo proposito. Questo tipo di amicizia, la simbiosi che hanno pur essendo così differenti è davvero speciale, in questo senso Nathan è fortuna. Ti comunico che la drabble è arrivata dritta al cuore.

30/11/16, ore 17:39

Alla faccia dei palloncini tanto carini, solo noi potevamo riuscire a scrivere storie tristi da una parola tanto allegra XD
Bello comunque vedere anche questo lato paterno e tenero di Nathan: nelle storie precedenti c'era l'agente segreto sempre pronto ad affrontare il pericolo con i suoi congegni fantascientifici e le missioni impossibili, qui invece abbiamo prima di tutto un padre affettuoso, a cui fa piacere, per una volta, maneggiare delicati palloncini e personaggi di carta per far felici dei bambini invece delle solite granate al plasma e pistole laser. E anche Legs che è solitamente spiritosa, rumorosa e caotica si lascia trasportare da una riflessione filosofica davanti al dolore dell'amico, rimanendo per una volta completamente in silenzio e invisibile (ma sempre attenta) all'interno del flyer.
Riguardo l'autismo a seguito del trauma ho qualche dubbio: che io sappia è una condizione con cui si nasce e che si manifesta generalmente dai primi anni di vita, non un disturbo che insorge come conseguenza di un evento esterno, ma potrei sbagliarmi...

21/10/16, ore 10:57

Ma tra questi due c'è solo amicizia o sfocerà in qualcosa di diverso?!? No perché direi che sono perfetti l'uno per l'altra. Insieme sono effettivamente due bombe in tutti i sensi. Geniale e divertente l'idea "Operazione Dorothy" il riferimento mi è piaciuto un sacco così come il pensare ad un'entusiasta Legs che batte i tacchi piena di eccitazione per un Kaboom che poi non arriva. Credo che l'espressione sarebbe impagabile e l'aspettativa di vita di Nathan praticamente nulla.
Ci piace! Ci piace!

21/10/16, ore 10:50

Cazzuta la ragazza! Ottima la descrizione del tutto, anche per chi non conosce il fumetto, è stato bello mettere a fuoco l'ambientazione perchè hai sempre il dono di trasportare chi legge dentro quel che scrivi. Nathan già mi piace, la battuta finale è stata un vero godimento!

20/10/16, ore 00:26

AHAHAHAHAH, stavolta è Legs a fare la schizzinosa. Decisamente mascolina la signora, e la capisco, le scarpe col tacco sono micidiali per una signora. Che ci si faccia l'abitudine o meno. Per fortuna Nathan è uno dei protagonisti Bonelli svegli, e sa quali tasti premere con la sua amica. Maniaca delle armi, non c'è niente che illumini la serata con una bella esplosione o una sparatoria (a meno che il tuo avversario sia Batman. In quel caso, ti sei appena giocato venti anni di vita). Mi stai ispirando a farmi un po' più di cultura sulla Bonelli, tra Dylan Dog, Tex, Mister No, Martin Mystere, Tex e Nathan Never. Magari un Dissidia?

20/10/16, ore 00:17

Un classico per Nathan, rifiutare un offerta vantaggiosa perché non è interessato. Peccato che Reiser non prenda un no come risposta. E che Legs lo stia a sentire. Beh, il fatto che la donna sia più disillusa su come va il mondo è indice del fatto che, in un certo senso, non può che apprezzare la caparbietà di Nathan, in attesa di diventare il dinamico due che conoscono tutti (o quasi).

16/10/16, ore 13:01

Questa Legs già mi sta simpatica! Condivido dal profondo del cuore l'odio per le scarpe col tacco (ma vogliamo parlare di quanto sono inutili e dannose per andare in missione? Quando devi correre per la tua vita un bel paio di scarpe da ginnastica può fare la differenza tra la vita e la morte XD). Bella trovata l'operazione Dorothy ;) Chissà se la missione andrà bene o se Nathan si troverà a fare i conti con il pugno di Legs XD
La pelliccia di animali in via d'estinzione mi ha fatto pensare a Kaspar, sarebbe proprio nel suo stile XD

14/10/16, ore 00:30

Cavoli ero convintissima che la sezione Nathan Never esistesse... prova a spulciare bene la sezione "Altro", comunque: può essere che almeno un'altra storia sia stata già pubblicata in passato, e allora potresti chiedere la creazione della sezione!
Immagino questo sia il primo incontro tra i due protagonisti. Mi piace molto la cura con cui rendi i dettagli fantascientifici dell'ambientazione; l'avevo già notata nelle drabble dell'anno scorso su Nathan Never, ma anche nella storia su Cosmos all'interno della raccolta di Dissidia. Secondo me è un genere che tu sei addice molto e che ti riesce con grande naturalezza! Prendilo
di più in considerazione per eventuali progetti futuri!