Hong Kong - the Endless Night
di Ainely

25/09/17, ore 12:07

Ciao Ainely, ho appena concluso la lettura di questo primo capitolo.
La trama mi ha attratto fin da subito, è stata saggiamente studiata per intrigare il lettore e offrirgli la giusta dose di mistero.
Partendo dalle note positive, il primo scorcio che offri di Hong Kong è davvero suggestivo, due semplici righe che regalano una descrizione davvero completa, a parer mio. Personalmente ho molto apprezzato i due personaggi di questo capitolo, il Malkavian diffidente e l'enigmatico Tzimisce. Appaiono ben caratterizzati, almeno a una prima impressione, sono davvero molto curiosa di conoscerli meglio. Questo primo capitolo è davvero un buon punto di partenza, tiene il lettore in bilico, gli fa desiderare di svelare i misteri che avvolgono la storia.
Passiamo alle note un po' meno positive, altrimenti mi dilungo troppo. A parte qualche errore di battitura, non ho gradito alcune ripetizioni e periodi troppo lunghi collegati da troppe congiunzioni che, secondo me, rendono la narrazione un po' pesante. Oltre a questo, non condivido la scelta della punteggiatura in alcune parti. Ovviamente parte delle mie critiche sono soggettive, ma preferisco esporti tutte le mie impressioni.
Spero di esserti stata utile.

30/11/16, ore 00:27

Ciao,la storia sembra interessante e.penso che tu abbia proposto bene già ora gli intrighi e i complotti,punto centrale di masquerade,ma spero di vedere un bel pò d'azione e anche cosa c'è in quella valigetta(qualche diavoleria per risvegliare gli antideluviani o Caino stesso,forse?).

P.s.visto che la storia è ambientata a Hong Kong compariranno anche i"vampiri" asiatici?
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 12:27 am)