Vera natura
di WriteMary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/03/18, ore 01:07

Bellissima storia, complimenti, letta tutta d’un fiato! Mi dispiace che tu non abbia continuato col racconto, hai lasciato un po’ di suspence! So che è passato quasi un anno dall’ultimo aggiornamento, non so se arrivino le notifiche di recensione per la propria storia, ma spero tanto di sì, chissà magari un giorno potresti completarla e far scoprire a tutti come faranno i nostri agenti a sventare la minaccia della bomba ora che il detonatore é tornato in mani nemiche ;) hai una modalità di lettura che cattura, almeno per me mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo! Complimenti ancora, sei in gambissima!! ;) spero accontentarsi questa piccola richiesta :D A prestooooo ;)

29/05/17, ore 17:03

Sono una tua nuova fan! *^*
Era fa un pó che non entravo su Efp e sul fandom di Zootropolis e ieri sera ho voluto dare un occhiata: sono innamorata persa della tua fanfic! Amo come hai reso ogni singolo personaggio! Tutte le varie specie, addirittura gli inrido!
Storia intrigantissima, con la giusta dose di suspence, ironia e un tocco di dilcezza! Amo Ulv e Thor!

Complimenti vivi, per questa tua fanfic, che finisce nelle preferite!
L' ho cominciata ieri sera e l ho finita pomeriggio, dunque attendo l'aggiornamento!

P.S: Attenta solo alla grammatica, ai singolari e plurali, alle 'a' con l'h etc..

Alla prossima!! ❤️😊

12/05/17, ore 12:13

ciao, nn preoccuparti per il ritardo. Sono felice di poter leggere nuovamente un tuo aggiornamento.
Il modo con cui descrivi le scene d'azione continua ad affascinarmi e sorprendermi.
Non è per niente facile descrivere certe scene.. con diversi cambi e ...con così tanti personaggi. Ho apprezzato davvero tanto la cura con cui sei riuscita a gestire tutto il combattimento . Dando perfettamente l'idea del quadro generale.
Bello il dialogo finale tra Judy e Apao.

Al prossimo aggiornamento...♡
Chiara

p.s. ho notato un po ' di errori di ortografia, ma nulla di grave, sono errori di distrazione, con un'accurata rilettura li correggi in un attimo.

11/05/17, ore 05:11

Belle le scene di combattimento tra thor e il tipo o tra i due lupi , mi aspettavo che anche nick tirasse un pugno , tipo al lupo che stava per sparare a judy. Non mi aspettavo il ligre così cieco di rabbia da colpire il suo compare , toccante (e aspettato?) il sacrificio di nick . Alla prossima continua cosi

10/05/17, ore 02:24

Rieccomi qua!!
Gran bel capitolo: ti faccio veramente i complimenti per come hai gestito la "royal rumble" a meta' episodio. Insomma, non era una passeggiata riuscire a dirigere una sistuazione cosi' complessa e rocambolesca, con cosi' tanti personaggi e continui cambi di scena.
Senza contare le alleanze ed i continui cambi di schieramento: Mor e Kepala sembrano decisi ad aiutarli, ma Apao e' veramente forte, dalle infinite risorse. Ancora una volta hanno sottovalutato il suo disperato istinto di sopravvivenza, e si e' salvato in corner, col detonatore.
Ben descritte le parti dei combattimenti.
E' il dialogo tra Apao e Judy...il ligre si sente un emarginato e non ha tutti i torti. Ma a Judy non interessa. Lei vede solo i crimini. E nulla puo' giustificare un crimine. Altrimenti, se avesse dei dubbi non potrebbe fare il mestiere che fa...
Ha un senso della giustizia che le fa onore.
Davvero un ottimo episodio: dal titolo pensavo fosse il finale e invece...beh, spero ne avremo ancora un bel po'!
Intanto, l'inseguimento continua!
Alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 02:24 am)
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 07:34 am)
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 07:59 am)
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 08:29 am)

09/05/17, ore 22:21

Hei. Mi piace questa storia, soprattutto la comparsa del Ligre. È combattuta la storia sugli ibridi, anche se non mi spiaccioni, il discorso del non avere un futuro è molto profondo e commovente, mi spiace per questo antagonista. Kepala la adoro. In sintesi la storia la sto amando, lo stile di scrittura è molto dettagliato e curato, a parte pochi errori di ortografia, i personaggi sono davvero ben caratterizzati e...niente attendo con ansia il prossimo capitolo. - Mattalara

08/05/17, ore 12:10

Ciaooo, stavo proprio aspettando il tuo aggiornamento, la prima cosa che ho fatto leggendo il titolo del capitolo, uguale a quello della storia, era andare a vedere se era anche quello conclusivo, chissà perchè mi ha dato quest'impressione.

Il capitolo è ottimo ricco di azione e suspence, hai descritto molto bene i movimenti dei vari personaggi e l'ambiente in generale, qua non ti si può dire nulla. Bello vedere che alla fine anche Mor ha deciso di aiutare gli agenti, sarà anche un poco di buono, ma se il climate wall va giù ci rimette anche lui.

Nonostante quello che vuole fare sia sbagliato credo che Judy sia rimasta scossa dalle rivelazioni di Apao, bellissimi i nomi delle altre città che richiamano quelle esistenti.

Ora mi duole dirti che ho visto numerosi errori di battitura, alcuni anche grammaticali, all'inizio quando Ulv si sporge oltre il corrimano sei andata a capo con mezza frase che pronuncia lui, ti consiglio di rileggerla e dargli una sistemata perchè stavolta sono davvero tanti.

Non mi resta altro che farti i complimenti, alla prossima.

08/05/17, ore 10:35

Non ti preoccupare, aspettavo con ansia di leggere il seguito di questa storia .....
Apetta un momento, prima le buone maniere. Ok, ricomincio da capo.
Ciao WriteMary, sono nuovo di questo fandoom e non appena ho cominciato a leggere la tua storia, mi sono appassionato all' INSEPARABILE QUARTETTO :)
Non avendo, neanche io, il tempo di poterti recensire tutti i precedenti capitoli, ti faccio ora un'unica recensione. Devo farti i complimeti, hai uno stile di scrittura molto gradevole e descrivi i luoghi alla perfezione, quando li leggo mi sembra di trovarmi lì. Brava davvero !!!!
Detto questo, per quanto riguarda il capitolo una sola parola: AZIONE FRENETICA A TUTTO SPIANO (che poi sono 5 XD), neanche un'attimo di calma. Poi, l'ultima parte SUSPANCE, l'aria si poteva tagliare con un coltello talmente che ne era carica. Capisco le motivazioni di APAO, vivere 37 anni nell'ombra non è molto piacevole, ma ci sono altri metodi per ottenere i diritti che ognugno deve avere (vie che non prevedono, il far saltare in aria una struttura essenziale che darà inizio alla fine del mondo)
Quindi, che cosa succederà ? Thorley se la caverà ? Riusciranno i nostri amci a salvare Zootropolis ? Dovrò aspettare il prossimo capitolo
Alla prossima

J. Conrard

P.S Non volermi male, una piccolissima osservazione, mentre leggevo ho notato un po' di errori di ortografia, ma per il resto ottimo direi
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 10:38 am)

15/04/17, ore 23:39

ciao, ti rinnovo i complimenti il capitolo è coinvolgente e strepitoso. Descritto sempre con cura, con fantastiche scene d'azione.
Kepala non mi sembrava il tipo, appena ho incominciato a leggere la scena ho intuito che qualcosa sarebbe cambiato. Ma non era così scontato, grazie alle ottime descrizioni la suspense è perfetta.

Nick scassinatore è formidabile ♥ mi ha divertito molto come scena.

Alla prossima..

12/04/17, ore 02:55

Bel capitolo davvero , interessante la reazione di kalipa alla bomba e le motivazioni del traditore. Il capitolo mi ha lasciato con il dubbio è la voglia di leggere il prossimo . Complimenti

11/04/17, ore 20:17

Ecco, lo sapevo che Kepala non sarebbe stata d'accordo, in fondo, lei magari è una ladra, certamente non uno stinco di santo, ma arrivare ad atti di terrorismo lasciandosi dietro dei morti è una cosa che neppure lei può accettare.
Mi è piaciuta in particolar modo questa scelta, hai costruito un'ottimo personaggio e farla passare dalla parte dei veri cattivi le avrebbe fatto perdere tutta la sua personalità, Mor invece me lo aspettavo più stronzo, scusa il termine ma al momento non mi veniva in mente altro XD

Judy che si preoccupa per le ferite della volpe volante è semplicemente tenera e Nick che mostra il suo lato da scassinatore provetto una genialata.

Complimenti, un'ottimo capitolo
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 03:36 pm)

11/04/17, ore 19:50

Proprio vero: a volte nelle situazioni estreme nascono le alleanze piu' insperate e improbabili. In realta' a far spostare l'ago della bilancia sono state le divergenze tra i criminali: Mor e Kepala fanno solo cio' per cui vengono pagati e non agiscono spinti dal desiderio di vendetta. E non hanno interesse a far andare di mezzo degli innocenti.
Un altro ottimo capitolo: ottime descrizioni come sempre, sia degli ambienti che delle scene d'azione, con un gran crescendo di suspence dall'inizio alla fine.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

P.S: sto provvedendo ad avvisare tutti i miei autori /autrici piu' seguiti, quindi faccio lo stesso anche con te. In occasione del weekend pasquale mi prendero una settimania di ferie arretrate (finalmente!) quindi e' probabile che in caso di un tuo successivo aggiornamento non mi rifaro' vivo prima della prossima settimana.
Alla prossima, di nuovo, e...auguri!

05/04/17, ore 19:28

Rieccomi qua!!
Un capitolo davvero emozionante e pieno zeppo di colpi di scena.
Complimenti davvero!
Mi ha sorpreso il brusco cambio di rotta iniziale: pensavo che Kepala e la sua banda fossero dei ladri, non certo che stessero pianificando un attentato (anche se non e' detto che lei sia coinvolta)!
Entra in scena la squadra Razorbacks, che sarebbero grossomodo i T.U.S.K. di cui parlavamo l'altra volta. E credo proprio che non vadano molto per il sottile, come si diceva. Ci mancavano giusto gli esaltati di turno: spero che Bogo sappia bene quel faccia (tra l'altro il loro nome mi fa venire in mente un vecchissimo film horror: RAZORBACK. Puo' essere?).
Molto bella e accurata la descrizione del Climate Wall: da' l'idea dell'enormita' e della grandiosita' della struttura. Mette soggezione. Un po' e' colpa mia: ti confesso che ho la fobia delle dighe e affini (lo so, e' strano, ma non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi: mi da' fastidio persino vederle in tv o in foto!).
Mi ha stupito persino il voltafacvia di Huskeu: e chi se lo aspettava? Finale al cardiopalma: Judy tenuta in ostaggio da Mor, Ulv ferito e Nick sotto tiro. E' in piu' e' arrivato pure il ligre...come finira?
Ancora complimenti: uno dei capitoli migliori in assoluto.
Alla prossima,

05/04/17, ore 17:34

ciao, è la prima volta che recensisco la tua fic. La seguo da più o meno due mesetti. ...ma.tra il lavoro e il resto ...ho impiegato un bel po' di tempo a leggerla.
Scrivi davvero benissimo e trovo il tuo racconto molto originale, coinvolgente, intrigante, a tratti divertente e malinconico...e stupendo.
I dialoghi tra Nick e Judy sono fantastici, appaiono raramente nel corso della narrazione ma fanno intendere tutto l'affetto e il forte legame che unisce i due.
Riesci a gestire alla perfezione tutti i diversi personaggi, con poche righe crei perfettamente il quadro generale ed coinvolgi il lettore.
In questo capitolo un po' ki aspettavo il tradimento, ma è stato comunque d'effetto.
Judy presa in ostaggio mi preoccupa molto, e sono curiosa del seguito...quindi complimenti per tutto e alla prossima, e scusami per il ritardo.
Un saluto,

03/04/17, ore 09:32

Però, a quanto pare la calma non era destinata a durare, mi piace la piega che ha preso questa storia, partita con un semplice furto da parte di un vampiro (chissà se rivedremo mai Desmond, mi piaceva il piccoletto) per arrivare ad un vero e proprio attentato in grande stile, con tanto di tradimenti, ostaggi (povera Judy 😭) e minacce di morte, a questo punto mi chiedo come la pensa Kepala, lei non sapeva cosa contenesse la cassa, non è certamente una santa, ma non mi pare nemmeno una terrorista.

In conclusione un ottimo capitolo.
Complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 02:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]