Men in Black vs. Predator
di Odinforce

13/08/21, ore 19:41

Ciao,
ti ho notato nel post del Giardino e... come dire, non potevo non provare a leggere un Cross-over Predator/Man in Black!
E ho fatto bene! 😂
Questo primo capitolo non solo sembra veramente l'inizio di un film MIB ma è anche altrettanto divertente!
Lo spacciatore alieno che vende "roba" ricavata dalle secrezioni ascellari mi ha fatto veramente ridere 😂
Così come il terribile "macinachiappe aliene" che in realtà é il bastone per fare i selfie! Divertente anche la battuta su Woodstock!
L'arrivo dei Predator è stato decisamente d'impatto, peccato che l'entrata in scena supercool sia stata rovinata dal buffissimo litigio! Tra l'altro descritto perfettamente, ce lo vedo Will Smith combattere ferocemente con l'alieno assassino per un panino! Che diamine, mica si può lasciare la propria cena a uno stupido Predator assassino!
Quanto ad A la sua entrata in scena è stata da manuale! 😉
Complimenti per l'ambientazione davvero perfetta e per come hai rispettato il carattere dei personaggi!
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 13/08/2021 - 08:45 pm)

27/11/18, ore 01:20

*Fa finta di non sapere che sia passato un sacco di tempo da quando avrebbe dovuto recensire*
Ma ciao! Eccomi per la recensione :3
Ho amato tutti i film dei MIB per cui è stata facile per me la scelta di questa storia tra tutte quelle da te scritte. Quei film sono la cosa più esilarante mai fatta sugli alieni esistente sulla faccia della Terra, o dell'Universo? Chi lo sa bisognerebbe chiedere a loro.
Ottima introduzione, in cui si presenta in quadro generale della situazione con questa improvvisa "intrusione" dei Predator sulla Terra che, nonostante le loro parole di non voler fare casini, probabilmente porterà solo guai.
Il bastone dei selfie usato per minacciare un alieno e fallo parlare non è male come idea lol Anche perchè non hanno la minima idea di cosa sia quel coso lol
J si butta a farsi un pisolino (9 ore di inseguimento sono tante!) e nel frattempo si scatena il finimondo, o almeno inizia a scatenarsi il finimondo. Tra tutte le razze esistenti che potevano decidere di fare una capatina sulla Terra per sistemare la navicella, chi è che lo fa? Ma naturalmente quella più pericolosa esistente, che non intende rispettare gli accordi di tregua neanche sotto tortura :') E quando mai ci va di culo a noi terrestri.
Oh condivido con J il fatto che il panino non si tocca, se lo vuoi fai la fila come tutti. Ma il signor alieno non è d'accordo e glielo frega dalle mani. Mai togliere dalle mani il cibo a un uomo affamato, MAI. E quindi nella lotta più divertente che esista alla fine, l'agognato panino finisce a terra spiaccicato e nessuno se lo prende.
J rischia di essere strangolato, prima, e infilzato, poi, dal Predator che non è affatto contento che il suo pranzo (compratelooo) sia finito sul pavimento.
Per fortuna, a salvare il culetto nero di J arriva l'agente A che sembra essere "temuta" dai cacciatori spietati provenienti dal pianeta Yautja. Questo mi fa pensare.
Andrò avanti con la lettura molto probabilmente, nel frattempo ti faccio i complimenti per l'IC dei personaggi e la nota comica della storia.
A presto,
angelo_nero

15/11/18, ore 14:19

Hey, arrivo per la recensione.
Premetto che ho visto MIB anni fa, mentre su Alien sono del tutto ignorante (pur adorando gli alieni *sigh*); avevo già letto qualcosa di nuovo e riconfermo un’altra lettura piacevole e scorrevole, per quello che si vede ora.
Sei riuscito anche a ben ricreare il carattere e il rapporto tra gli agenti K e J, cosa che ci tengo a dire perché li adoro entrambi!
Molto innovativa anche l’idea del crossover, pare qualsiasi una cosa naturale, ma mi chiedo se tu sia stato il primo a portarla su EFP. Se così è, doppi complimenti!

20/10/18, ore 14:20

Il titolo è tutto un programma e rende bene quale sia lo scopo del MIB ma anche la missione di Alexa. Proteggere il pianeta dai peggiori in generale ma anche da chi è veramente pericoloso come i predator. Sicuramente un buon modo per presentarli.
Come sempre lo stile è più che mai fluido, le scene si leggono con piacere ed è motlo facile visualizzare nella mente tutto quello che hai scritto.
Sulla trama sei stato davvero bravo a incrociare Predator con MIB, è più che coerente che il MIB intervenga trovando Alexa e proponendole una scelta.
Sul personaggio di lei, sei riuscito a costruirla molto bene dando una visione piuttosto esauriente di come quanto accaduto nella piramide l'abbia cambiata, non sempre in meglio e costringendola a rivedere la propria vita. Direi che con quanto accaduto sarebbe stato strano non rivedere i propri valori morali, perdersi per poi ritrovarsi. Questo è poi quello che fa lei, riavvicinandosi a J dopo aver ammesso di aver perso il timone di se stessa per un certo tempo.
L'idea che anche i predator abbiano i loro “negri” mi piace assai, trovo che mischiare la trama con qualche aspetto “umano” renda tutto più interessante perché fa vedere come nonostante le enormi distanze spaziali certe cose, sia buone che cattive, non cambiano mai.
La descrizione del prigioniero mi piace, una versione “selvaggia” dei predator è abbastanza difficile da immaginare ma originale come scelta. Sinceramente mi sorprende che non li abbiano semplicemente sterminati.
In futuro mi aspetto qualche colpo basso. I predator mi sono sembrati troppo diplomatici.
Sulla parte romantica mi è piaciuto come hai gestito il loro riavvicinamento, nessuna imbarazzante pausa ma dritti al punto. Sono contento di questa scelta perché spesso trovo che le pause usate siano senza senso, sopratutto quando si parla di persone adulte e in particolari di personaggi con un carattere forte come i protagonisti.

29/08/18, ore 10:51

Ciao eccomi qua per lo scambio a catena sul giardino EFP, allora devo dire che questa storia mi ha decisamente molto colpita, anche se devo confessarmi  ho letto solo un capitolo, cmq tempo fa molto tempo fa ho visto il film MIB, e u  pochino conosco i protagonisti, ma a parte questo meglio andare avanti con la recensione... cosa stavo dicendo?Ah si mentre leggevo il capitolo nella mia testa ho immaginato le scene, e non so se a te é  mai successo ma era come se in qualche modo il fossi li è Lanerossi vivendo in prima persona, vedevo Me K che all' inizio del capitolo stavano trascinando un'alieno di no,e Carlos verso la loro base, ma questo beh gli diceva co ri nuamente che no  centrava niente, che avevano presoquelll sbagliato, poi quando entrano dentro l ascensore e J gli fa vedere il vasto fino che serve a loro per fare i selfie, inventando che era un allargachiappe o qualcosa del genere beh quel pezzetto mi ha fatto ridere,poi beh andando avanti nel leggerlo mi é sembrato molto interessante, sopratutto la fine quando J combatte  co tro u  Predators  per riprendersi il suo pranzo, e quando beh stava per avere la peggio e6 arrivata una donna che lui  conosce bene a salvarlo ovvero A. Infine che aggiungere se non storia ben scritta  la lettura è stata molto scorrevole e ben definita continua così ciao a presto

29/07/18, ore 12:34

Clap clap clap clap clap clap clap clap clap. Bellissimo. Non ci sono tante parole per descrivere questa storia: un applauso forse è quello migliore. Ho apprezzato tutto: dalla composizione del testo, le battute d'effetto alla sequenza degli eventi. Mi è piaciuto molto anche il fatto che nella fase di combattimento tu abbia prediletto frasi corte e marcate per rendere l'azione più dinamica, che è un metodo che utilizzo anch'io nella mia storia. Poi la fine del super Yautja: un bastone infilato nel sedere e la testa mozzata, quindi cruenta e comica allo stesso tempo. «Avresti dovuto accettare quell’hamburger che ti ho lanciato poco fa!» : probabilmente in un episodio Abriged questa frase sarebbe stata conclusa da "bitch". Ti faccio i miei complimenti, e penso di non sbilanciarmi nel dire che la lettura mi ha sinceramente divertito. Trovo molto strano che solo poche persone abbiano recensito questa minilong, perchè volendo si potrebbe leggere tutta d'un fiato senza problemi e nessuno potrebbe mai dire di non averla apprezzata.

20/07/18, ore 12:49

Ma come? Sono il primo a recensire questo capitolo? Allora mi devo impegnare. Come ti ricorderai, sono qui per lo scambio del venerdì. Contentissimo di aver scelto ancora una volta questa storia che nonostante la brevità del capitolo riesce sempre a rendermi contento (sarà che sono un grande fan di MIB, ma dettagli). Sapevo che quello Yautja non se ne sarebbe stato buono: nascondeva dei pezzi per un emettitore a onde elettromagnetiche nella sua capigliatura per riuscire a fuggire. Quello che non mi aspettavo era la sfida di caccia nei confronti di K, il cui momento dove hai scritto "ma anche no" me lo sono immaginato come i film: sguardo serio sulla poltrona e con tutta calma tirare fuori un'arma per affrontare il mostro. Molto probabilmente, in una parodia, avrebbe avuto anche il tempo di mettersi gli occhiali da sole il quel frangente. Carina la trovata degli hamburger e il fatto che il Predator con cui prima aveva comicamente litigato si trovi alleato in qualche modo con J e A una volta che l'alieno è riuscito a capire il messaggio in lingua straniere del collega di K. Sì, lo so: A ha poi tradotto il resto, ma il fatto che poi un cacciatore assetato di sangue come quello poi si sia impegnato a dire "amico" in americano non è cosa da ridere. Non ho trovato errori grammaticali e non ho niente da dire sul tuo stile, sempre pulito e diretto. Se dovessero dirmi che questo è un copione riassuntivo di un nuovo Man in Black o un episodio speciale da ventiquattro/venticinque minuti (intendo comprendendo anche gli altri capitoli) ci crederei al cento per cento. Ti ringrazio per la lettura e non vedo l'ora di continuare!

25/05/18, ore 15:06

Che bello. Lascio così il primo commento perchè sono le prime parole che mi sono venute in mente dopo aver letto questo capitolo. Sono qui per lo scambio del Venerdì, un po' in ritardo a causa d'impegni. Questa storia mi ha preso: sono curioso di sapere qual è il legame tra il muso nero e gli altri predator, perché ipoteticamente penso che scappi o che sia vittima di un malinteso, da come ti sei soffermato sull'espressione di A. Questa ragazza è strana: è molto estroversa e agguerrita come carattere, ma allo stesso tempo sa anche essere giocosa e sa scherzare. Soprattutto alla fine, che denota un certo senso dell'umorismo quando risponde a tono alla domanda "a che gioco stai giocando". Sono curioso di sapere qual è l'episodio in particolare che ha scatenato la rottura dei due (ho visto che è colpa della natura predatoria della ragazza). Ho apprezzato molto che su certi momenti chiave ti sia fermato, come appunto descrivere bene l'apparenza del prigioniero o il momento di riflessione di J, costringendo il lettore ad avere una vera e propria immagine. Sulla punteggiatura e sulla grammatica, a meno di momenti di cecità non ho niente da dire. Detto questo, ci ribecchiamo al prossimo scambio o quando mi verrà voglia di fare un salto.
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 03:09 pm)

24/05/18, ore 20:25

Innanzitutto ti faccio i complimenti generali per lo stile, oltre ad essermi proprio piaciuto devo dire di averlo trovato originale.
Sopratutto la parte iniziale in cui descrivi il palazzo, è ben diverso dalle rappresentazioni di stile più comune come il mio.
Detto questo, ho scelto questa storia perché trovo che l'idea della trama veramente interessante. Un cross-over più che plausibile, infatti hai saputo spiegare e inserire la presenza dei predator in maniera perfetta.
Venendo ai personaggi, posso solo ribadire quanto detto prima, mi è sembrato di vedere quelli dei film. Hai saputo riproporli in maniera più che fedele, sopratutto per battute.
La sena davanti al burker King è veramente ottima, mi ha catturato e devo dire che per tutta la lettura del capitolo mi sono fatto il film in testa, per ogni scena.
Non ho difficoltà a credere che J si sarebbe comportato esattamente come hai detto, me lo vedo proprio a prendere a cazzotti un predator e a rispondergli male.
Ho una domanda su A, non ricordo in quale film di Alien. Era quello dove una cittadina americana viene distrutta. Al termine di quel film c'era una strana scena con una donna di colore. A mi ha fatto pensare molto a lei, se non erro era la stessa donna che al termine del film "Alien vs Predator" riceveva appunto un marchio su una guancia. Per tutti questi particolari mi chiedo appunto se è lei il personaggio che hai inserito.

22/05/18, ore 21:20

Che brutta persona che sono, mi sono totalmente scordata di tornare a leggere gli altri capitoli di questa storia :(
Beh, eccomi qua, e devo dire che è stato un peccato non passare prima! Mi sono proprio divertita a leggere questo scontro all'ultimo sangue tra i nostri valorosi MiB e uno dei più temibili cacciatori della galassia, e tutto per salvare la vita di un amico. Questa storia mi piace in particolare perché gli Yautja sono assolutamente in character: fortissimi, spietati, talmente impegnati nella caccia da non badare troppo né a se stessi né agli altri eventuali alleati, come si vede bene nel film Alien vs Predator.
Lo scontro tra J e il Super Predator è ben gestito e benissimo descritto, fenomenale l'uso della sonda anale per avere ragione dell'avversario. Ho riso tantissimo :)
Grazie di aver salvato sia K che A... per un attimo li ho visti proprio male!
Niente da segnalare dal punto di vista della grammatica e della sintassi.
Questa storia però la vedo segnata come "in corso", è previsto un aggiornamento?

14/05/18, ore 13:57

Ehilà, sono qui per lo scambio del venerdì. Che dire: tutto ciò mi è piaciuto e non poco. Togliamoci di mezzo subito la grammatica, di cui non ho trovato errori e la forma del testo era scorrevole: la storia è interessante e i dialoghi dei personaggi rispecchiano quelli che sono i comportamenti anche nel film. Mi sono genuinamente divertito, soprattutto nella parte della sonda anale (non scherzo: ho riso sul serio, e credo che questa sia la parte più difficile in una ff). Anche il combattimento con l'alieno ha fatto il suo lavoro, ma difficilmente batte la prima scena. Ho letto la storia sentendo nel mio cervello le voci dei personaggi e parte delle riprese del film senza problemi, ed è stata una scena da cinque dieci minuti che mi ha fatto venire voglia di andare a rivedere quei film. Per il Predator so perfettamente che è una storia crossover, ma non ho mai visto i film attribuibili alla serie Alien, quindi sono un po' in difficoltà, ma non vedo problemi visto che hai descritto le lame e non hanno spiccato una parola. Ho trovato curioso che nessuno a parte A sia intervenuto nel litigio: forse perchè considerato sciocco, o forse perchè nessuna delle due parti voleva rompere l'equilibrio tra di esse. Ti ringrazio per la lettura, probabilmente verrò a visitare di nuovo questa storia per vedere come va a finire.

27/01/18, ore 20:36

Caspita, non pensavo di trovare una ff sul fandom Predator in italiano! Il primo capitolo lo trovo molto scorrevole e divertente, in puro stile MiB. Mi ha fatta ridere lo Yautja che prende di mira il panino... forse gli serve la vacca intera per sfamarsi! ;)
E grande Alexa, l'ho riconosciuta subito!