Elisabeth or Sissi,the Seagull
di queenjane

10/12/16, ore 18:41

UN pezzo lirico e intenso, che ci fa capire quanto avesse bisogno di sentirsi viva e di ritrovare la sua parte più vera e spontanea. Molto sofferto cara Queen e sempre magico!
;-)
C.

27/11/16, ore 20:39

Già suocera???
Che strana sensazione di invecchiamento deve avere provato, soprattutto se era così ossessionata dalla propria bellezza.
Le ossessioni andrebbero scelte con cura...

27/11/16, ore 20:33

Al tempo il concetto di maternità era molto differente da come la vediamo ora. Il numero di figli contava più delle cure parentali prestate...
Un abbraccio.

26/11/16, ore 10:07

Un cammeo dolente e colto. Come sempre la Queen da regalare attimi di poesia e cultura mischiandoli sapientemente e senza forzature. Bravissima un bacio
C.

26/11/16, ore 10:04

Splendido lirico e appassionato cara queenjane!! Un unico orizzonte... che poesia! Brava un abbraccio

20/11/16, ore 21:22

La maternità è stata per lei una benedizione, doppia per il fatto di avere una figlia, la femmina che non le sarà strappata dai doveri come sarebbe per un maschio, erede.
A presto.

20/11/16, ore 21:19

Ogni famiglia è infelice a modo suo...talvolta persino in maniera interessante, a vedere da quanto racconti.
Un abbraccio

16/11/16, ore 19:01

Un capitolo molto triste e mi ha commosso tantissimo , si è così spenta la vita di una grande donna , resta solo il grande amore per i suoi figli e se qualcuno di loro ha ricevuto dei torti da parte sua , tutto questo ora non conta più , rimane solo il suo ricordo e l' immenso amore per loro.
Bravissima cara Jane , sai donare emozioni vere e ti ringrazio per questo
Un'abbraccio e un bacio grande
Sempre con tanto affetto

15/11/16, ore 21:27

La vita delle donne era dura in passato, nemmeno le imperatrici sfuggivano alla legge sin troppo dura del controllo familiare, delle vessazioni dal marito, del pagamento anche con la salute di colpe non proprie.
Storia interessante, ben lontana dallo zucchero dei film su di lei...

15/11/16, ore 21:21

La definizione della suocera è brutale, ma realistica per quei tempi. Non stupisce allora la depressione e l'anoressia che alcuni storici le attribuiscono.
Curiosa di leggere il seguito.

15/11/16, ore 20:35

Voglio segnalare questa splendida storia sull' imperatrice Sissi perché la ritengo una perla. Molti sono i dettagli storici ma con il sapore del romanzo, scritto divinamente da un'autrice che sa regalare emozioni, in questo campo particolarmente.
Grazie

15/11/16, ore 20:31

Lo sapevo che dovevo preparare i fazzoletti... Bellissimo e commovente!! Davvero brava e magistrale, non so aggiungere niente di piu. Sei stata unica grazie per questo lavoro..
un abbraccio e un inchino.
cecile

14/11/16, ore 22:38

Carissima Jane mi hai commosso, tantissimo . L ' ultima frase " Rudy non avere paura la tua mamma è arrivata..." fa tremare e purtroppo segna la fine della vita di una grande donna . Complimenti cara un grande bacio
Con tantissimo affetto... sempre
Giusy
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 10:39 pm)

14/11/16, ore 18:22

Capitolo breve e dolente cara Queen. Credo arriverà presto l'epilogo di questa perla di storia. Brava io aspetto con i fazzoletti!
un bacio C.

12/11/16, ore 23:03

Ogni qual volta mi appresto a leggere questa tua storia, cara Jane mi commuovo sempre e un groppo in gola per l'emozione mi assale .
Bellissimo capitolo cara Jane , stupendo davvero, complimenti sempre e grazie ancora per le mille emozioni che mi dai
A presto per un nuovo capitolo
Con tanto affetto