Tales of a War Horse
di Dante Vail 1911

06/11/16, ore 08:23

Eh, ma allora ditelo che le armi degli alleati facevano cagare er cazzo, ora capisco perché in Call of Duty le rubavo sempre ai cadaveri nemici XD
Comunque ti dirò....
Mi sembra controversa l'idea di pubblicare la storia sulla pagina di MLP, intendo, va bene, scrivi nella maniera giusta e caratterizzi i personaggi, rendi belle le ambientazioni e le azioni, ma resta il fatto che in sostanza a me tutto ciò sembra un classico racconto del D-Day, che coi ponies ch'a poco o niente a che spartire.

Intendo, se fosse stato scritto, chessò, con i protagonisti di Bakugan sarebbe venuta la stessa cosa, perché questi sono crossover piuttosto generici e credo che tanto valesse pubblicare la storia nella sezione originali togliendo ogni riferimento ai ponies O.o

Però, bhe, è una scelta tua, quindi spetta a te decidere del tuo destino.

Tanti auguri :D

20/10/16, ore 19:07

Partendo dal presupposto che il butthurt finale potevi risparmiartelo (perché si, uno che mi viene a scrivere "o mi commentate o non pubblico" mi fa solo passare la voglia di leggere la sua storia), posso dire che, nonostante io non sia per il genere rigidamente legato alla guerra come invece è la storia che hai scritto, è un bel capitolo.
Ora, visto che te sei bravo a scrivere, non mi tratterrò dal trattare tutte le piccolezze che hai, a mio avviso, sbagliato (non parlo dell'attendibilità dei fatti, parlo a livello di scrittura, abbassa il mitra). Preciso che lo faccio perché sei bravo a scrivere semplicemente perché quello che ti farò notare non lo faccio notare a tutti. Chi non si becca queste recensione da grammar nazi è perché o ha altri problemi più pesanti, oppure perché semplicemente non è il tipo di storia in cui la precisione della scrittura sia essenziale.

Allora, te vuoi che ti si commenti perché sei bravo, no? Non negarlo, ho letto alcune tue recensioni ad "Amber Thunder" (e, grazie, a proposito, perché è anche grazie alle tue recensioni che ho letto la storia. Sono uno strano, si). E allora commenterò.

I verbi. Stai scrivendo in terza persona al passato remoto. E continui a mettere la ì accentata (che è una terza persona singolare) quando a parlare è twilight. Ora, è un errore di grammatica. Non è di scarsa importanza. Anzi. Gli errori di grammatica, come "Jack diede un calcio a Lucy. Questo GLI fece male, tanto che la ragazza etc.", ovvero l'uso improprio degli articoli, oppure il "a me mi" stupidissimo, sono importanti. Lo preciso perché ho già sentito i discorsi del "ma tanto a me che mé frega? tanto leggo lo stesso". Ok, ma è sbagliato e dovresti correggerlo.
Quindi te lo faccio notare.
Poi di errori, a parte questo, sinceramente, non ne ho trovati, il che è un ottimo punto.
Per quanto riguarda la narrazione: non so se sia stata una tua scelta, ma per buona parte dello sbarco (finché non arriva la parte in cui guarda i cadaveri) Twilight è come se sparisse. Cioè, che è, diventata un robot? Stanno andando a morire e lei non prova nulla! Ti direi di andare a rivedere il punto e aggiungere più descrizioni riguardo a come vive la cosa lei, perché, heh, "uno scossone mi distrasse". Te puoi essere Rambo, ma se sei lì, uno scossone ti fa beccare un infarto, penso. Insomma, rendi meno "piatto" quel punto.
Se poi era una tua scelta ok, niente da ridire, solo non capisco perché.

E niente, non giudico mai la storia in sé dal primo capitolo, però posso già dirti che queste pagine sono ben fatte.
Però tu rovini tutto mettendoci il capriccio finale del "o mi commenti oppure "mi getto a terra e grido e fremo" (cit. probabilmente inesatta)"
Cioè, se scrivi solo per il feedback non scrivere. Non fanfiction. Gettati nel mercato della scrittura, così almeno hai un buon motivo per prendertela se non ti leggono.
Poi fai te, io non ordino nulla a nessuno.
Era solo un consiglio.
Inutile scrivere se poi non ricevere commenti ti fa fermare.

Vabbuò. Pace. O guerra, insomma, vedendo la fiction... Ma comunque pace.

Ev.

20/10/16, ore 13:06

La storia mi ha incuriosito già dall'introduzione e leggendo il capitolo posso dire che è scritta benissimo e non vedo l'ora di vedere i futuri aggiornamenti!
Continua così
Endy
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 01:07 pm)