Ritorno a casa.
di Lellaofgreengables

14/08/17, ore 15:56

Forse per la presenza,nella trama a Puente Viejo,di personaggi che mi risulta un poco indigesta,forse per la mia inguaribile nostalgia,ma sono assai contenta di aver letto,di nuovo,i nomi di Maria e Martin in quest'ultimo capitolo.
La gelosia di lui mi pare giustificabile,vista la lontananza che lo separa dalla sua Esperanza ...
Sento che mi ci vorrà ancora un poco per metabolizzare l'introduzione dei nuovi personaggi,Alba e Gabriel,quest'ultimo figlio dei due protagonisti dei quali conosco solo i nomi e a stento i cognomi; in Spagna,intanto,la situazione si fa interessante,e anche se temo gli sviluppi di questo filone per il futuro amoroso del mio amato Beltràn,tuttavia,son curiosissima di scoprire cosa accadrà invece ad Espe.

A presto,
luekonoe.

08/08/17, ore 21:53

Considera questa unica recensione come relativa a più capitoli;
innanzitutto,voglio sottolineare di essere piacevolmente sorpresa che tu abbia scelto di inserire la storia in un periodo tanto interessante e caldo come quello della Seconda Guerra Mondiale,invece di gettarla in una dimensione atemporale che la limiterebbe alla realtà un poco monotona di Puente Viejo.
Esperanza mi piace : è una ragazza intraprendente,risoluta e decisa,dolce ed elegante come sua madre e forte come la nonna;
Beltràn,invece,rassomiglia moltissimo il Bosco che mi son figurata : dolce,premuroso e profondamente devoto ai suoi familiari,in particolar modo,ovviamente,alla gemella Aurora,che,in questo caso,sarebbe la nostra Esperanza.
Non me ne volere,ma per ora Marcos mi piace poco,tantomeno assieme alla piccola Castro : conosco poco la storia sua e dei suoi genitori,che sono una presenza che devo ancora metabolizzare,al contrario di Esperanza,che suscita ormai da molto la mia curiosità e il mio affetto.

Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto,
leukonoe.