NON FARLO
di valentinastein06

24/03/17, ore 16:36

La storia in sé non è male, raggiunge lo scopo che si era prefissata, ovvero creare un senso di inquetudine.
Ti vorrei però far notare alcune cose:
1) non scrivere in grassetto sottolineato. Va benissimo il font classico, come il Times New Roman, usato molto nei libri;
2) non c'è bisogno di mettere le prime lettere delle parole che vuoi enfatizzare in maiuscolo. È molto meglio scrivere utto ciò cui vuoi conferire particolare risalto in corsivo;
3) lo spazio dopo i segni di punteggiatura come "!" non ci deve essere. Inoltre, in un testo scritto, è sufficiente anche solo un segno di interpunzione;
4) non correre e nasconderti non ho ben chiaro cosa intendi. Dovrei interpretarlo come un "non nasconderti" o come "corri e nasconditi"? Hai dimenticato la virgola dopo quest'ultima parola;
5) sono presenti errori di battitura quardarlo e mangera senza accento. Questo tipo di sviste devono essere evitate, in particolar modo in scritti brevi come questo;
6) manca la virgola dopo non devi provare a ferirlo ;
7) il punto fermo è assente in tutte le frasi;
8) in grammatica, i puntini di sospensione sono solo tre.
Non ti ho comunque messo la bandierina rossa perché sono ben conscia del fatto che scrivere drabble sia particolarmente difficile, ragion per cui non mi soffermo molto sulla povertà lessicale dello scritto. Poi, hai comunque soddisfatto l'obiettivo di creare tensione nei lettori che hanno commentato prima di me.
Credo però che avresti potuto curare molto di più questa storia.
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 04:38 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 02:02 pm)

01/02/17, ore 14:16

fighissima, il bello è che ti rimane un senso d'ansia dopo, cosa che non tutte le drabble riescono a fare

20/10/16, ore 18:15

Ecco. Mi sa che s'è girata. :)

Mi è piaciuta la tua drabble, direi che è essenziale! Manca un accento sul tuo mangerà però. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto.