Un Percorso Difficile
di Lunastorta98

23/10/16, ore 21:43

Ciao! Come avevi annunciato questo è un capitolo di passaggio, ma questo non vuol dire ce vada apprezzato meno! Il modo di scrivere semplice e diretto, ma allo stesso tempo coinvolgente permette al lettore di entrare in pieno nella storia e di immedesimarsi con i personaggi. Nel capitolo la narrazione si ferma per lasciare più spazio ad una sequenza descrittiva gestita veramente molto abilmente: la sofferenza fisica e psicologica di Remus causata dai postumi del plenilunio e dal suo ultimo incontro con Tonks è tangibile e più che concreta. In conclusione arriva una lettera di Silente a distogliere Remus ma anche il lettore dal proprio filo dei pensieri, la lettera diventa quasi uno strumento che riporta tutti al presente, con i piedi per terra. Questo ultimo elemento crea anche un' atmosfera di suspense perchè l'urgenza è palpabile e resta il dubbio sul motivo della convocazione. Non so che altro dire se non complimenti! So che anche il prossimo cpitolo sarà una fase di transizione e non porterà grandi sviluppi, come avevi detto, però sono comunque curiosa e non vedo l'ora di leggerlo! Mi sto già pregustando il momento in cui mi metterò comoda, magari con una tazza di thè caldo, a leggere il prossimo episodio della tua bllissima storia... ancora tanti complimenti, ti auguro di continuare così perchè stai facendo un lavoro splendido, a presto!! :)