Come pioggia
di Tisifone1301

26/03/21, ore 19:53

Ma che bella os Tisifone, ricca di trasporto e coinvolgimento emotivo. Le frasi nelle quali parli degli occhi e delle mani di Rin le trovo bellissime nella loro semplicità, un riflesso autentico del suo essere buona in modo sempre genuino. Ciao. Syrio.

19/10/16, ore 21:27

Eccomi tesoro!
Ti ringrazio tantissimo di avermi dedicata questa triste ma bellissima os, l'ho apprezzata perché ho carpito perfettamente i tuoi sentimenti e mi ci sono rivista completamente. Caratterialmente ci somigliamo molto sai?
Il paragone con la pioggia è bellissimo e malinconico, davvero molto azzeccato!
Grazie per questo bellissimo scorcio!
Un bacione cara <3

19/10/16, ore 21:18

Tesorino, speravo la postassi. Ieri mi sono limitata a riconsegnartela e volutamente non mi sono espressa, perchè credo che leggere la mia opinione su una recensione sia più carino che inter nos. Cosa dire, mi hai colpito profondamente perchè vedo tanto di te in questa storia, come vedo tanto di me stessa. Già nella tua precedente os avevo scorto una tua profonda interiorizzazione della storia, ma qui direi che l'hai espressa in maniera più "personale" attraverso ed unicamente Rin. Quello che posso dirti è che ti comprendo pienamente, che questa apatia,l' incapacità di provare emozioni non è che una barriera che ci si costruisce per evitare che esse arrivino al cuore. Non le sentiamo e quindi crediamo di stare meglio. Quello che invece non smettiamo di provare è la mancanza, di qualcuno che ha fatto parte della nostra vita o che vorremmo ne facesse parte. Non smettiamo di sentire la mancanza dell'amore. Quello che ancora so per certo è che la vita ha un grande dono: per quanto male proviamo, per quanto male ci faccia, tutto passa, come un torrente l'acqua passa e porta via tutto. Certamente lascia molti ciottoli nel suo passaggio e quelli resteranno lì, a ricordarci del nostro vissuto, ma "la malattia dei ricordi si cura vivendo", ed ogni giorno di dolore che proviamo diviene nel tempo un grande insegnamente e ci rende più forti e consapevoli di quanto siano belli i momenti di felicità, brevi e infinitesimali, della vita quotidiana.
Non voglio certo insegnarti nulla, sia chiaro. E`un "ti comprendo", ti sono vicina :) Stringi i denti, non mollare e butta fuori la tua malinconia. Se scrivere ti aiuta, ben venga. Io sono qui a leggere ed a sostenerti nel mio piccolo.
Un bacione! E se non si è capito, ovviamente ottimo lavoro.
(se reputi la mia recensione fuori luogo, dimmelo e la cancello)
Manu

19/10/16, ore 20:31

Allora XD ho visto la storia sul gruppo e ovviamente mi sono precipitata a leggere... io non sono assolutamente la persona più adatta a dispensare consigli di vita su come tenere duro e farsi forza; anzi, io sono quella che nei momenti di depressione non si vuole avere intorno, perché sono sempre contenta indipendentemente dalla situazione (cioè tipo che se mi chiudi in una stanza buia senza alcun tipo di stimolo o emozione per giorni, sono contenta lo stesso XD), e quindi finisco per dire cose inopportune! insomma, la morale della favola è che ti lascio una delle mie citazioni preferite e ti faccio un in bocca al lupo! Citazione: "VERRANNO TEMPI MIGLIORI... specialmente se peggio di così non può andare!".
Ora, passando alla storia, sei riuscita a trasmettere benissimo i sentimenti di disperazione e malinconia della povera Rin, che si sente svuotata per la mancanza... E CHE CAVOLO RIN! MA IO COSA TI DOVREI DIRE!?! Tu lo hai toccato! Lo hai visto di persona! TU HAI PERSINO PARLATO CON LUI! Ti rendi conto del fatto che io me lo sogno da dieci anni? DIECI!!! Dovresti ringraziare tutti gli dei dell'olimpo anche solo per aver avuto il privilegio di respirare la sua stessa aria XD
Scherzi a parte, non so se si è intuito, ma io la capisco benissimo!
"Le mancava un pezzo fondamentale. Le mancava lui, il suo signor Sesshomaru." Se mi dai il permesso, posterò questa frase su fb XD è la storia della mia vita in dodici parole! Nonostante la tragicità, ho riso quando Rin ha pensato ai tipi che la corteggiavano o a chi le diceva di amarla XD anche perché alla fine ha concluso con un cocktail di belle parole che si traducono in: "ma che c**** voglio questi? Nessuno sarà mai come lui T^T"
Insomma, bellissima os ;) mi spiace che le mie recensioni non siano più intelligenti e in grado di analizzare appieno l'aspetto psicologico, la sensazione di incompletezza e la diffidenza nei confronti di un domani che, in fondo, non si sa neanche se si vuole vivere ma si vivrà lasciandosi scivolare il mondo addosso come una bambola inanimata...
Io vedo solo il lato tragi-comico di tutto questo ç_ç
SS (SuperSara).