My Warrior
di Farfan05

06/09/21, ore 01:59

Ho appena letto la tua fan fiction tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, è ben scritta e scorrevole, inoltre le scene tra Xena e Gabrielle sembrano tratte dalla serie! Le hai descritte in modo accurato, sembra quasi di essere in un episodio di Xena. Mi è piaciuta molto la dolcezza della scena finale, è bello il modo in cui descrivi i loro sentimenti. Davvero un bel lavoro, complimenti!

22/10/16, ore 01:04

Ciao siamo arrivati al terzo capitolo della tua storia quello conclusivo.
Xena ha avuto la reazione che mi aspettavo, quando qualcuno tocca la sua poetessa la principessa perde il controllo è così viene fuori la sua possessività.
l'amazzone che ha osato lanciare la sfida a Xena, ha rischiato la vita se è ancora viva deve ringraziare Anfitea, che ha fermato il braccio della principessa guerriera.
Gabrielle fortunatamente ha assistito a tutta la scena ed è molto felice che la sua principessa abbia finalmente esternato i suoi sentimenti.
Era ovvio che Gabrielle, avesse già preso la sua decisione perchè sono molti, molti anni che è al fianco di Xena in ogni circostanza.
Quindi i dubbi e le paure di Xena, sono completamente infondate.
L'amazzone che voleva Gabrielle per se non ha mai avuto nessuna possibilità questa era una battaglia già persa in partenza.
La conclusione di questa storia è molto bella perchè per le nostre eroine segna l'inizio della loro nuova vita insieme.
Grazie per aver pubbicato questa tua breve storia, spero che presto tu decida di pubblicare qualcos'altro.
Alla prossima.
Xena85
(Recensione modificata il 22/10/2016 - 01:07 am)

21/10/16, ore 01:09

Ciao eccomi qua a recensire il secondo capitolo.
Sinceramente non credo che Xena stesse dormendo è una guerriera con i sensi sempre all'erta quindi, avrà senz'altro sentito Gabrielle pronunciare quel flebile ti amo ma, ha preferito fingere di dormire per paura di dire la cosa sbagliata.
Le amazzoni erano convinte che il rapporto tra Xena e Gabrielle fosse ben oltre l'amicizia.
Anfitea e Sadia fanno notare alle loro amiche i loro atteggiamenti reciproci e soprattutto, che si guardano con occhi innamorati.
Gabrielle è molto razionale mentre Xena e impulsiva, possessiva e passionale ma, nonostante questo non ammetterà mai di essere gelosa della sua poetessa nemmeno sotto tortura.
Per vedere una reazione di Xena, dovrebbe accadere qualcosa di molto significativo e solo la paura di perdere Gabrielle pouò farla reagire.
Se qualche amazzone facesse qualche complimento di troppo a Gabrielle, non so come reagirebbe Xena.
Brava mi lasci sempre con la curiosità e la voglia di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione
Xena85
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 01:21 am)

20/10/16, ore 03:00

Ciao mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso mi ha molto incuriosito l’introduzione e così ho letto questo primo capitolo che ho trovato davvero ben scritto la lettura è scorrevole non stanca quindi complimenti.
Naturalmente il mio nickname parla per me infatti, sono una fan di Xena da sempre conosco tutti gli episodi fin nei minimi dettagli.
Oggi è molto difficile trovare qualcuno che scrive storie su Xena, la principessa guerriera sono trascorsi vent’anni dalla tragica ed ingiusta morte che abbiamo visto nell’ultimo episodio della sesta stagione.
Indubbiamente in questa tua storia il rapporto tra le due protagoniste è in una fase delicata perché entrambe hanno paura di rovinare la loro amicizia qual’ ora decidano di dichiarare i sentimenti che provano l’una per l’altra.

Il finale di Friend in Need ha lasciato molti fan me compresa, con l'amaro in bocca.
Anche se è perfettamente in linea con il personaggio di Xena sacrificarsi per il bene superiore.
Gli autori hanno volutamente lasciato un interrogativo aperto sulla vera natura del rapporto tra Xena e Gabrielle in modo che, ognuno di noi potesse interpretarlo come meglio crede.
Purtroppo molti dialoghi tra le due protagoniste sono stati tradotti diversamente, questo perché la serie veniva mandata in onda in fascia protetta e all'epoca veniva vista anche, anzi spessissimo dai bambini.
Quindi la Mediaset ha modificato, snaturato i dialoghi e inoltre moltissime scene sono state tagliate addirittura, l'episodio Xena contro il Gigante inizialmente è stato completamente censurato e mai mandato inonda è stato fatto solo dopo anni, tagliando la scena dove Xena e Gabrielle discutono e fanno il bagno lavandosi vicendevolmente, per poi finire il tutto in una battaglia acquatica.
Sostanzialmente in Italia, più che chiamare la serie Xena La principessa guerriera possiamo tranquillamente chiamarla Xena la Principessa censurata.
Qualche anno fa ho rivisto tutta la serie in lingua Originale non c'è assolutamente, paragone in Italia la serie è stata rovinata a causa delle troppe censure.
La prima assurdità è stato cambiare il nome di Gabrielle in Olimpia non ha assolutamente, senso perché stiamo pur sempre parlando di una ragazza sia che questa si chiami Gabrielle o Olimpia, ma questo è uno dei mali minori.
Quello che è inaccettabile è la modifica sia dei dialoghi personali fra le due eroine sia di quelli con tutti i vari protagonisti che, ruotano attorno a tutta la storia dall'inizio alla fine.
A mio parere è chiaro come il sole che tra Xena e Gabrielle non c'è mai stato solo un rapporto di profonda amicizia, ma una vera e propria storia d'amore che nella serie originale si comprende pienamente, soprattutto grazie alla profondità dei dialoghi e ad alcuni atteggiamenti molto espliciti di entrambe.
In Italia invece purtroppo, abbiamo visto solo quello che hanno voluto farci vedere a causa delle innumerevoli censure e diciamolo pure, per colpa dei grossi pregiudizi che c'erano allora e ci sono ancora oggi nei confronti di una coppia che non è etero sessuale.
In definitiva credo che solo chi ha avuto la fortuna di vedere tutta la serie il lingua originale può comprendere fino infondo cosa significa far parte dello Xena verso.
Perché solo alla fine si capisce che tutta la storia ha un significato tutto suo a prescindere, dai gusti sessuali di ognuno di noi.
Inizialmente forse no, ma successivamente, si capisce perfettamente che lo scopo principale di Xena non è più solo quello di seguire Gabrielle per redimersi da tutti i suoi gravi torti passati, ma è chiaro che la Principessa guerriera vuole fare di Gabrielle il suo successore, vuole lasciarle la sua eredità.
Vuole che Gabrielle continui a girare il mondo continuando a fare del bene e ad aiutare chiunque ne abbia bisogno.
Perché Xena vuole essere ricordata da tutti solo per le sue buone azioni e non per il suo oscuro passato che rinnega quasi completamente, per quanto le è possibile, ma soprattutto desidera più di qualsiasi altra cosa al mondo che Gabrielle, la porti sempre nel suo cuore e segua sempre tutti i suoi insegnamenti.
La frase più significativa di tutte, la troviamo proprio nell'ultimo episodio della sesta stagione quando, poco prima della battaglia finale Xena rivolta a Gabrielle dice:
Oggi più che mai, voglio che tu sappia tutto ciò che so io e successivamente, le insegna il pinch la sua mossa segreta paralizzante che ormai è l'ultima cosa che può insegnare a Gabrielle sia perché sa perfettamente, che sta per morire sia perché ormai non ha assolutamente, più nulla da insegnarle.
Perché per quanto riguarda le tecniche di combattimento ormai Gabrielle è al suo pari livello di bravura ed esperienza è diventata senza ombra di dubbio una vera e propria combattente e la Principessa Guerriera ne è perfettamente consapevole a differenza di Gabrielle che solo successivamente, capisce il vero significato dell'ultimo insegnamento di Xena a prescindere dalla sua morte ovvero, quando alla fine impugna il cerchio rotante.
Del resto chi meglio di Gabrielle poteva raccogliere l’eredità di Xena ovviamente, la principessa guerriera non poteva lasciarla in mani migliori perché la poetessa combattente ha delle qualità molto, molto importanti e altruista, spietata solo quando necessario e sicuramente, non metterebbe mai le tecniche segrete che Xena le ha insegnato nelle mani del nemico.

Penso che Xena la Principessa Guerriera sia una spettacolare serie tv e nonostante ormai, siano trascorsi molti anni resterà in assoluto fra le mie preferite di sempre.
Forse in futuro ci sarà una settima serie oppure un film perché ho letto recentemente, un articolo nel quale Lucy Lawless afferma di aver acquistato i diritti d'autore di Xena e vorrebbe farla tornare in tv.
Speriamo che sia davvero così perché ormai sono anni che si è scatenata una vera e propria guerra a causa dei diritti d'autore che sembra non avere mai fine.
Noi fan per ora ci dobbiamo accontentare delle fanfiction e vivere con la speranza che forse un giorno rivedremo Xena la principessa guerriera di nuovo sul piccolo schermo pronta a vivere nuove avventure con accanto la sua poetessa combattente.
Sono perfettamente consapevole di essermi dilungata un po’ troppo, perciò ti chiedo scusa ma i personaggi di Xena e Gabrielle mi stanno molto a cuore quando trovo una storia su di loro sono molto felice e anche se voglio scrivere recensioni brevi purtroppo, non sempre ci riesco.
Ovviamente la tua storia vola tra le seguite così saprò quando pubblicherai il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 03:17 am)