Lo spaventapasseri
di Sixela

20/11/16, ore 05:10

E come promesso eccomi a recensire altre storie scritte da te :3

Anche questa mi è piaciuta. E' leggera, rapida, uno spiraglio su un qualcosa che Crane può aver vissuto durante la sua adolescenza (sono particolarmente legata all'argomento, come ben sai XD) e mi piace come lo hai figurato. Sempre un po' pavido e con l'ansia che ogni suo gesto potesse scatenare orribili conseguenza con Mary Keeny.
Mi piace anche l'idea che fumi (sono legata anche a quello Y_Y) e per quanto possa o meno avere basi canon nel fumetto, me lo vedo da ragazzo a sfogare parte della sua ansia e stress a quel modo. Condivido l'idea e mi piace molto. Scarecrow poi è un tesoro qualcosa che credo sia emerso circa intorno a quell'età. A me piace pensare che Crane sia psicotico e quindi che Crow sia solo un prodotto della sua mente, quindi trovo verosimile che i primi approcci con lui siano stati intorno a quell'età. Che dire <3 mi è piaciuta. Spero di leggere altro da parte tua.

Un abbraccio,
CadaveriaRagnarsson

21/10/16, ore 09:54

Carina, anche se molto semplice come flashfic (diciamo che da Crane mi sarei aspettata qualcosa di più forte e viscerale)
Molto classica come impostazione, con l'incubo che sovrasta l'indifeso e impotente Jonathan, situazione vista più o meno sempre con lui ^^"

Accenni a sua nonna, ma resti sul vago, anche se come argomento meriterebbe molto più spazio, visto che i due hanno avuto un rapporto molto contorto e controverso... ^_-

Domanda: ho già beccato diverse fanfic o fanart in cui si calca la mano sul fatto che Crane sia un fumatore... da dove esce quest'idea? ^^"
No, perchè, nei fumetti al massimo lo si è visto fumare la pipa un paio di volte nei momenti di relax e la cosa è molto diversa dal fumare sigarette (diversa sia come tipologia di fumatori che come caratterizzazione del personaggio)
Sigari e sigarette sono tipici del Pinguino, in un paio di fumetti anche Nigma si è visto fumare per lo stress, ma Crane no, a parte la corn-pipe ogni tanto XD
(La corn-pipe è quella pipa artigianale ricavata da una pannocchia essiccata e svuotata, tipica da campagnolo sudista quale è lui XD)