Recensioni per
Mi basta un segno
di WhiteLight Girl

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/04/17, ore 19:35

Non so perché quando leggo il titolo di questo primo capitolo finisco sempre per pensare ai guardiani della notte, bah!
Ehilà Ayano! Qui è _Alcor che parla! Ed è felice, felicissima di dire che questo ad ora è il capitolo che meno mi è piaciuto della raccolta. E sì che da dire magari non suona come un grandioso complimento, ma ammetto che non sono fan dei toni irreali e vagamente poetici - seppur ci tengo adire che adoro questo primo pezzo.
Ed è questo il fatto, questo è solo il primo capitolo ed è un primo grandioso capitolo che viene superato da tutti i successivi. Ottima introspezione, tutto veramente ben fatto.
Che dire? I miei complimenti per essere riuscita a catturarmi fin dalla prima flash.
_Alcor

Recensore Master
22/10/16, ore 22:39

la cara Alcor mi ha informata della presenza di questa storia nel fandom, e allora mi sono rimaterializzata
ho fatto bene, direi, estremamente bene, dannatamente bene, per la miseria se ho fatto bene.
breve ma intensa come un ceffone, se mi passi la metafora non proprio elegante, ma è così che riassumerei la tua storia, nonostante abbia i toni delicati di una nevicata sulla ville lumiere.
in pratica, una flash dolceamara, che mi ha lasciata un po' stravolta dal carico di implicazioni di un testo così breve.
la sfera degli affetti di Adrien è non poco complicata, è la questione della vera identità di Ladybug è l'ennesima sovversione nel suo instabile schema mentale delle persone di cui fidarsi.
Ladybug è la sua forza, il suo coraggio; Marinette è il simbolo di una famiglia che lui non ha mai avuto, la dolcezza del calore di casa che non ha mai potuto sentire sulla sua pelle. e sentire il suo silenzio (sì, lo so che suona strano) dice molto più di quanto qualsiasi altra cosa avrebbe mai potuto farci capire
un lavoro davvero ottimo, non vedo l'ora di leggere il capitolo su Marinette :)
alla prossima
Alsha