Under the Same Sky ~ Baldur's Gate
di whitemushroom

10/02/19, ore 03:15

Bravi bambini e bravi ingannatori, fate la pace come tutti e tenetevi tutti per mano evitando di causare una specie di esplosione atomica tra cervelli. Sono sorpreso che Edwin l'abbia semi-definitivamente mollata da sola nel Faerun. In nome di Batman, cosa tocca fare per tenere qualcuno in ordine ed evitare che si sfasci la vita da solo? Boh, pare che nemmeno la grande Alora lo sappia, figurarsi "l'uomo infallibile".

10/02/19, ore 03:07

Oh, l'ambizione traditrice che rovina uomini e donne senza bisogno di battere ciglia. E meno male che il mister ha degli amici che ci tengono a tenerlo in riga, altrimenti si sarebbe già trovato a fare i conti con il fatto di non avere più la testa sulle spalle. Tanto per quanto voglia fare lo scemo tornerà indietro per forza, altrimenti morirà malissimo.

08/05/17, ore 12:10

Ciao, che bello questo incontro dopo la brusca separazione del capitolo precedente. Questi due mi mancheranno un sacco già lo so ( anche se spero che magari un giorno narrerai una nuova rocambolesca reunion) e Edwin con la sua egocentrica mascalzonaggine me lo hai fatto adorare. Ne sono vittima ^///^

19/03/17, ore 10:44

Wow, ed anche questa è finita! Mi pareva di aver proposto "trappola per topi" come possibilità degli amici di Baldur's Gate, o sbaglio?
Comunque come finale mi è piaciuto, questa strana coppia di amici così diversi, ma tra cui in qualche modo vige un po' di rispetto reciproco ci lascia con l'augurio che forse ci saranno occasioni di rivedere il duo in azione.
Forse l'avrò già detto, ma i dialoghi di Edwin sono sempre un spasso, tra borbottii ed aria di superbia del mago rosso di Thay. Complimenti anche per questa raccolta, white, a presto!

21/02/17, ore 11:23

Questo capitolo mi ha spiazzata, esce completamente dal sapore allegro e ironico dei precedenti e restituisce un boccone amaro dato che con la tua bravura mi hai fatto completamente immedesimare in Alora. Da un certo punto di vista se lo doveva aspettare che Edwin sarebbe stato furibondo, dopotutto "ambizioso" è esattamente l'aggettivo perfetto per lui. Tuttavia è giustificabile il fatto che, dopo quello che hanno condiviso, si aspettasse che il mago avesse abbandonato l'idea del potere ad ogni costo. Ma dall'alto della sua tronfiaggine sembra non aver proprio capito quanto in realtà Alora tenga a lui. La fortuna di Edwin è che con quella faccia da schiaffi il desiderio che si volti e ritorni sui suoi passi la vince sulla rabbia che mi ha provocato.

21/02/17, ore 11:12

Mi metti sempre di buon umore quando narri le mirabolanti vicende di questi due, io li adoro sempre più ad ogni capitolo. Un Edwin sbronzo che blatera di moltiplicazione del pane e idromele, è un vanesio senza speranza, ora ha anche la "sindrome da messia" XD
Molto onesta Alora nella spartizione del loro bottino, l'ho già detto che ho una particolare simpatia per lei!?

12/02/17, ore 15:08

Povera Alora, la voce della ragione inascoltata.
Edwin l'uomo che vuole diventare il mago più potente dl mondo... ed il bello è che il suo obiettivo è sensato quanto la voglia di Alora di non avere ambizioni alte.
Ma il tentativo di Edwin di unirsi alla Dama Splendente c' è nel gioco od è di tua invenzione?

"ringrazia Arvoreen"
Arvoreen e' una divinità?

25/01/17, ore 23:19

"Dovresti ubriacarti più spesso, Edwin. Sei molto carino quando sorridi".
AWWWW, ma pensa un po'!
Sarebbe bello festeggiare secondo il folklore nanico, almeno lì la birra non finisce mai, ne bevi quanta ne vuoi e nessuno ti dice niente(poi non devi neanche guidare ubriaco: lì le automobili non esistono).
Comunque, la percentuale in più di paga la darei ad Edwin, non sia mai che io non valorizzi l'intelligenza altrui!

26/12/16, ore 16:57

Il cervello c'era, l'idea pure, niente male. Peccato che, come tutti i geni, manchi si senso pratico. Il problema delle grandi idee è che hanno bisogno di essere messe in pratica in fretta, prima che l'effetto finisca, se no si resta fregati alla grande. In questo caso, serve qualcuno che abbia la capacità di rifinire i dettagli, se no si finisce male. Quindi, auguri ad Edwin per aver dato la chance, applausi a Alora per aver impedito un fiasco totale. Il gruppo questa notte ha avuto la sua ricompensa per tutto.

24/12/16, ore 14:29

Carino. Simpatico Edwin che sembra credere a profezie dette da una persona che non si fida ma se la profezia è positiva, beh, perché non crederci?
Ma la profezia della nonna di Alora è un riferimento ad eventi post trama principale dei videogiochi, se capisci che intendo?

08/12/16, ore 12:59

"Grazie al cielo lo avevano abbandonato a Beregost con la sua mogliettina acidella": dove è giusto che restino! Anche nella mia partita li avevo smollati lì e tanti saluti! (anche se ammetto che Khalid è simpatico e in Siege of Dragonspear mi ha fatto moltissima tenerezza).
Grande Edwin che butta al vento la dignità... Alora ha ragione, abbandonare la sua solita facciata da pentola di fagioli gli dona decisamente. Mi sono sciolta alla grande sul finale con il bacio sulla guancia: tra l'altro "sei molto carino quando sorridi" è una delle pochissime frasi che Alora rivolge davvero a Edwin e su cui si basa praticamente tutta la storia della loro amicizia... BG1 avrà avuto meno dialoghi e sarà stato più scarno nella caratterizzazione dei personaggi, ma su quel poco che dice ci si possono costruire universi. E' la saga di videogame più bella del mondo :D

17/11/16, ore 16:17

Mi sono vista tutta la scena, il modo in cui hai descritto "l'accogliente" casa di Nonna così come il suo aspetto è davvero evocativo e difficilmente non puoi farti un'idea del contesto. Il nostro Edwin baldanzoso e gongolante in tutta la sua mite modestia ha scoperto ciò che teneva sapere. La reazione di Alora e del suo "per sempre " infranto in quattro sputi mi ha fatto molta tenerezza, mi sto davvero affezionando a questo personaggio e devo dire che come lei ho sorriso nello scoprire che i giorni di gloria di Edwin saranno solo un paio prima di riprendere il cammino.

16/11/16, ore 13:57

Mister mago matto e fuori controllo che va a cadere dritto nelle fauci della predizione a lungo raggio. Eh, Edwin, sei un vagabondo e tale resterai, per quanti oneri otterrai (grazie ad Alora ovviamente) alla fine sarai sempre sul passo a cercarne di più. E poi, sul serio, fai tante storie sul fatto che gli indovini non sono altro che ciarlatani e poi ti fai mettere sotto da una semplice predizione il cui unico pregio era dirti ciò che volevi sentire? Un po' scarso di vedute il tipo.

15/11/16, ore 18:47

A me invece piace moltissimo come è scritta, la descrizione iniziale della casa e della nonna di Alora è evocativa e ricca di piccoli dettagli come piace a me;)
La nonna con la sua saggezza popolare ha capito bene che tipo è Edwin, molto meglio di Alora sembrerebbe. Però lei è davvero carina e tenera quando spera in quel "per sempre", anche se dentro di sé ha già capito che non succederà mai.
E Edwin fa tanto lo schizzinoso e prende in giro, ma intanto a casa di Alora ci è andato, e la sua minestra l'ha mangiata XD

07/11/16, ore 21:18

Leggendo questa fic sembra scontata la soluzione per altalena. Io ho optato per una cosa simile ma comunque carina.
Questa storia èè davvero carina e divertente, fa piacere vedere il buon (si fa per dire molto per dire: è pur sempre un mago rosso) alle prese conii piccoli problemi di un simpaticissima "piattola".
Troppo forte la battuta:
“Su questo avrei almeno una trentina di dubbi, piccolo anello mancante tra lo gnomo ed il roditore (qualcuno dovrebbe far capire a queste halfling che le donne vere hanno un paio di cose grandi, morbide e rosa che non sono i piedi e che non sono piene di peli)”.
Domandina dalla risposta ovvia: quindi nonostante sia un cattivone Edwin è più bravo come seduttore rispetto a Garrick?