Un Natale Burrascoso
di ImperialPair

17/01/17, ore 20:41

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 1/2
"Un Natale burrascoso" è un titolo che si adatta abbastanza bene alla drabble che hai scritto, anche se nella prima parte della drabble non ci sono molti riferimenti.

Ambientazione: 4/5
La storia è ben contestualizzata, sia per quanto riguarda il luogo fisico in cui si svolge la vicenda che per l'atmosfera familiare in cui sono immersi Aomine e Wakamatsu. Non si capisce subito che ci si trova nel periodo natalizio, se non specificato alla fine, ma vista la neve e le vacanze, ci si può arrivare.

Trama: 5/5
La storia che hai scritto, nella sua semplicità, è una vicenda ben costruita e completa, senza vuoti di trama o imprecisioni. Una scena quotidiana comune e senza pretese, una slice of life dolce e spensierata.

Originalità: 3,5/5
L'immagine che hai descritto, per quanto completa e tenera, non è il massimo dell'originalità, sebbene conservi qualche particolare che la rende singolare, come ad esempio la piccola sorpresa finale.

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 5/5
Entrambi i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC; mi sono immaginata la scena e l'ho trovata molto autentica rispetto all'opera originale.
Inoltre il titolo stesso, all'infuori della storia, si adatta bene a quelle che sono le personalità dei due personaggi.

Parere personale: 3/3
Mi è piaciuta molto questa drabble, l'ho trovata piacevole, divertente e dolce in un certo modo. È scritta molto bene, inoltre ed è stato un piacere leggerla.

Eventuali punti bonus: 0
Il prompt, anche se menzionato all'interno del testo, non è approfondito o particolarmente rilevante al livello della storia.

Totale: 21,5/25 + 0 = 21,5