Il potere del Natale
di ImperialPair

25/10/19, ore 19:48

Recensione premio per il contest "San Valentino is near…" - 3/3

Ed eccomi a lasciare l'ultima recensione premio!
Siamo a ottobre, ok, ma io comincio a sentire l'atmosfera del Natale già da ora e a esserne contagiata, forse perché sul forum sono già stati indetti diversi contest a tema XD
E niente, come ho letto "Natale" nel titolo mi sono fiondata!
Questa drabble mi è piaciuta molto, hai trattato una tematica delicata in maniera molto dolce e hai dipinto una scena tenerissima tra marito e moglie! Ginevra è fortunata ad avere un uomo così premuroso e attento al suo fianco, e poi chi non impazzisce per le lucine di Natale?
Per me, che sono un'amante del fluff, questa drabble è fantastica!
Grazie ancora per avermi accettato come recensore sostitutivo, è stato un piacere :3
Buona serata!!! *-*

17/01/17, ore 20:42

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 1,5/2
Il titolo che hai scelto si adatta bene alla storia che hai scritto, ne riassume bene il significato, lasciando un senso di aspettativa.

Ambientazione: 5/5
Punteggio pieno per questo parametro, poiché l'ambientazione è trattata in maniera esemplare, nonostante le poche parole a disposizione. La descrizione delle strade e dell'aria natalizia è ben approfondita e particolareggiata, accompagnata dalle sensazioni dei personaggi che la rendono più completa.

Trama: 3,5/5
In questa drabble è privilegiata la parte descrittiva, a dispetto della trama che è un po' tralasciata, anche se non così tanto: hai aggiunto bene alcune scene narrative che sono amalgamate bene tra le descrizioni e l'introspezione.

Originalità: 4/5
Il giro per le strade addobbate per Natale non è una novità, tuttavia il fatto che i personaggi lo abbiano fatto per il semplice gusto di ammirare quell'atmosfera natalizia è originale, considerando anche la motivazione che ne sta dietro.

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 4/5
Entrambi i personaggi, in particolare il protagonista, sono caratterizzati piuttosto bene, con buona parte della storia lasciata all'introspezione.

Parere personale: 2/3
La storia è ben scritta, scorrevole e senza errori. Mi ha fatto piacere leggerla, strappandomi un sorriso. In particolare, ho apprezzato l'atmosfera tenera che sei riuscito a far trasparire da ogni riga.

Eventuali punti bonus: 0
Non hai utilizzato nessun prompt.

Totale: 20/25 + 0 = 20