Natale in Hokkaido
di ImperialPair

17/01/17, ore 20:43

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 2/2
Il titolo si adatta molto bene alla drabble, non scende nei dettagli ma da un'idea di cosa ci si possa aspettare. È semplice ed esauriente.

Ambientazione: 4,5/5
L'Hokkaido, con il suo clima rigido e decisamente invernale, si fa ben sentire in questa vicenda. Hai descritto bene la situazione in cui si trovano i personaggi, fornendo particolari soggettivi (dal punto di vista della protagonista) ma esaustivi. Non ci sono riferimenti all'atmosfera natalizia, sai quelle cose come luci, decorazioni o altro, ma almeno è specificato nel testo che ci troviamo sotto questo periodo.

Trama: 3,5/5
In realtà la drabble è un insieme di considerazioni e pensieri della protagonista, che solo nel finale si diradano per lasciare spazio a una vera e propria scena narrativa, in cui Kousuke porge alla moglie del tè e la rassicura. Tuttavia, in questo susseguirsi di pensieri si possono cogliere quelle che sono state le vicende/sfortune accadute nei giorni precedenti alla protagonista.

Originalità: 3/5
I lati negativi della stagione invernale, che la protagonista ha inevitabilmente sperimentato sulla propria pelle in un luogo tipico di questo clima. Si è lasciata trascinare e ha finito inevitabilmente per pentirsene, ma in fondo è questo che ci si dovrebbe aspettare quando si va in Hokkaido; un modo come un altro di passare il Natale.

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 5/5
Entrambi i personaggi, specialmente la protagonista, sono ben caratterizzati. Perfino del compagno, di cui si ha solo uno scorcio finale, sono riuscita a intravedere dettagli della sua personalità, come la gentilezza e l'affetto verso Yuki.

Parere personale: 1,5/3
La storia è scritta bene e l'ho trovata piuttosto carina, una vacanza insolita per qualcuno che mi è parsa divertente e tenera, ecco tutto.

Eventuali punti bonus: 0
Non hai utilizzato nessun prompt.

Totale: 19,5/25 + 0 = 19,5