Sunrise
di Ahiryn

04/03/18, ore 18:12

Partiamo col dire che mi sono invaghito del modo in cui scrivi. Ormai mi basta leggere un paio di righe per capire se lo stile che mi si para davanti possa gratificarmi o meno e questo breve one-shot lo conferma a tutti gli effetti.

Davvero straordinaria la meticolosità nel descrivere l’ambiente, la situazione e lo stato d’animo dei personaggi. A dir poco appagante. Non c’è stata una riga fine a se stessa e/o che non abbia contribuito a creare l’atmosfera.
Ciò che trovo ancora più straordinario però è la capacità di fornire tale descrizioni tramite pensieri brevi, concisi, diretti…azzarderei a definirlo uno stile tipicamente “anglo-sassone”.

Entrando nel dettaglio ho apprezzato il riprodurre fedelmente il tipico clima ospedaliero caratteristico di quei frangenti post-scontri epocali. Si passa dalla tensione della battaglia alla tranquillità di ambiente concepito per il riposo e il recupero, lasciandosi alle spalle tutto ciò che ha generato il conflitto.

Prendendo letteralmente il titolo, non mi sono limitato a pensare alla storia come un semplice risveglio, bensì a un risveglio avvenuto proprio durante l’ “alba”: i due riaprono gli occhi nel momento che coincide col proverbiale “inizio di un nuovo giorno”. Mi sono immaginato l’intero racconto con la luce tenue caratteristica dell’alba, mischiata alle sfumature tipiche del suo cielo, che filtrava dalla finestra.

Ottimi i personaggi, perfettamente IC nonostante la disgressione verso lidi “sentimentali” di cui, suppongo tu sappia, non sono fan. Naruto è sempre Naruto, anche nella sofferenza e nella convalescenza rimane un ragazzo semplice e genuino. Sasuke, dal canto suo, trasmette pienamente il senso di rimorso che lo sta attanagliando e il pentimento per ciò che compiuto negli ultimi 3 anni.

Gradita la comparsa di Sakura e Kakashi nel finale, anche loro IC, che contribuiscono a questa breve ma significativa panoramica sul Team7 post-conflitto.

24/09/17, ore 17:02

Letta tre volte. Emozionante come nessuna. Pregna di sentimenti, hai trascritto uno scenario che avrei voluto davvero, davvero vedere. Complimenti, come sempre le tue ff sono strepitose! Un Abbraccio e grazie

11/08/17, ore 11:29

Accidenti, è così tenera che tra un po' mi commuovevo seriamente! Bellissima e pucciosissima!!😆😆😆😆

21/10/16, ore 15:22

GIORNO!!
Ciao tesor, scusa devo ancora recensire Papà non perdere la testa, ma passo subito alla one-shot che è un tesoro.

Sicuramente ti sei ispirata con questa immagine stupenda (e nei ultimi episodi dell'anime), e devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere questi tratti nascosti anzi sarei stata felice di vedere almeno nell'anime.

Però c'è da contare che adatteranno le Novel di Shikamaru, Konoha HIDEN Sasuke SHINDEN IN ANIME E NON VEDO LORA SI VEDERLO!!!

Ok scusa se ho deviato il discorso ,ma torniamo qui che la trovo molto dolce!!

Sasuke finalmente a capito, Naruto piange e non ci crede ,beh questo dice tutto^_^

Lo sai che ti adoro e queste one shot sono sempre gradite?!
Bene tienilo a mente e non dire che è insoddisfacente, sennò ti vado a cercare!! *improvisa stalking *
...

SCHERZO!!! DON'T WORRY GIRL!!
Ok dopo questa posso anche andare entro stasera recensisco anche la Long!!

Un ABBRACCIO E UN BACIONE

Ps(lo sai che ci starebbe bene un piccolo continuo su che reazione prederanno sulla foto scattata!? Ok KISS KISS 😘)
👋💕💕
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 08:34 pm)

21/10/16, ore 14:49

Ciao, che bella questa storia. Hai ricavato un momento bellissimo da quell’immagine.
A proposito, complimenti anche all’autrice perché è davvero bella.
Ci volevano proprio dei momenti così fra di loro.
Mi fa sempre effetto vedere Sasuke così aperto, ma dopo gli ultimi avvenimenti nel manga direi che una sua apertura in questo modo è più che giustificata e poi è dall’inizio del loro inseguimento che spero di vedere delle scene del genere fra di loro e vista la delusione quasi completa del manga, per fortuna che ci sono queste meraviglie a permetterci di godere di questi attimi teneri e importanti fra di loro.
Secondo me, Kishimoto al di là del guazzabuglio di coppie del finale, sul quale meglio che non mi pronuncio, ha concluso tutto troppo in fretta e furia, mancando di inserire alcuni momenti che secondo me sarebbero stati doverosi e questo è uno di quelli.
Quindi grazie per avercelo regalato e in chiave così SasuNarutosa. ^_^
Ti segnalo un errore di battitura: “Sakura guardò l'immaginee se la portò al petto”.
Alla prossima, kiss

21/10/16, ore 12:55

*^* Va beh, considera che in questo momento in cui anche l'anime ci sta abbandonando, e soprattutto sta prendendo una piega detestabile, questa os è una boccata d'aria pura in un pomeriggio di smog (O.o va beh, ignora quest'ultima frase!).
E' davvero toccante, bellissima *-* troppo tenera! PRETENDO UN CONTINUO IN CUI VANNO A VIVERE INSIEME E SI SPOSANO XD
Complimenti davvero!

21/10/16, ore 11:39

Ahiryn cara, tu non hai idea di quanto questa One-shot faccia la mia felicità!
Dopo gli episodi finali sentivo proprio il bisogno di leggere qualcosa sui momenti nascosti, non mostrati dall'animazione, come il risveglio in ospedale, o ancora la prigionia di Sasuke – sarebbe stato bellissimo vedere qualcosa in più della reazione di Naruto a riguardo e di come se la sia passata Sasuke in quel periodo, addirittura stavo buttando giù qualcosa io, e questo accade solo quando ho veramente voglia di avere davanti qualcosa su una determinata situazione. Quindi ti ringrazio tanto, finalmente trovo una fanfiction su uno di questi momenti, scritta da una delle autrici efpiane che più adoro, per giunta!♥
La scena che hai immaginato è dolcissima – dopo, leggendo le note, l'ho ripensata con quella canzone adorabile come sottofondo e credo che la mia curva glicemica abbia raggiunto il suo picco assoluto. Mi piace tantissimo pensare che Sasuke si sia liberato di quella coltre d'odio e freddezza che aveva annichilito la sua personalità, infatti, mostrandoci sempre quella sottospecie di ameba priva di emozioni ed espressioni facciali. Quelli dell'anime hanno recuperato anni di mancanza assoluta di espressività con un solo attimo, nel 478 :'D
Penso che dopo quell'episodio non si possa considerare IC solo il Sasuke insensibile e imperturbabile – e soprattutto etero, cielo che perle gay gli sono uscite! *_* – , quindi non so se qualcuno obietterà sul sentimentalismo di Sasuke e il suo lasciarsi molto più andare; per quanto mi riguarda è un missing moment molto credibile, ed è quello che avrei voluto vedere, al di là della lettura shonen-ai, perché voglio credere che Sasuke abbia riacquistato la sua umanità, anzi, che se ne senta inondato perché per troppo tempo ha smesso di farci i conti.
L’Uchiha ricambiò la stretta, spinto da un bisogno sconosciuto, inestinguibile. Voleva sparire dentro di lui, fondersi con quel concentrato di forza, affetto, entusiasmo, bontà, amore. Ho adorato questo passaggio, l'ho riletto tre volte! È esattamente quel che credo sia stato il desiderio di Sasuke nel fiume di ricordi, sentirsi di nuovo parte della vita luminosa e colorata di Naruto, entrare in quel mondo positivo (ehm, magari pure in Naruto… niente, 'ncia faccio a non pensare subito male quando si parla di questi due :'D).
Dico l'ultima cosuccia e poi mi dileguo, ché c'è lì sulla scrivania una pila minacciosa di libroni a vituperare l'orribile perdigiorno che sono: nella parte finale hai accennato a un'altra cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca, l'assenza totale di un accenno di ringraziamento da parte di Sakura a Naruto. Ora non vorrei dire, ma non immagino quanto siano incacchiate le fan del NaruSaku, che era una coppia possibile fino all'ultimo capitolo, e all'improvviso è sparita così, puff. Almeno noi NaruSasu abbiamo di che consolarci (tipo 699 capitoli, e volendo pure il film su Boruto), ma il rapporto tra Naruto e Sakura, che era tanto cresciuto nel tempo, è stato completamente abbandonato. A me è dispiaciuto molto, perché penso fosse uno di quei legami che avevano aiutato Sakura ad emergere e maturare nello Shippuden, quindi mi ha fatto piacere l'accenno alla riconoscenza di Sakura, e soprattutto l'immagine finale del team 7 riunito e sereno.
Ora aspetto le long ;) e grazie per il bellissimo contribuito che dai al fandom con le tue idee ♥
Un abbraccio e a presto!

Ps. L'immagine l'ho vista in qualche pagina facebook, se non sbaglio, e in genere aggiungono il nome dell'autore. Se la ribecco, te lo dico!

Pps. Spero che l'esame sia andato bene! ;)

Ppps. Il nome dell'artista è Maki xD
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:58 am)